|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
spazio hard disk
ragazzi possibile che degli 80 GB solo 38 solo liberi?
ho istallato il gattone e qualche applicazioni ma non ho nè musica nè film nè molti documenti....so che il sistema è pesantino, ma lui e le applicazioni non dovrebbero prendere più di (buttiamoci alti) 30 GB...42 mi sembrano un pò troppi...sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
iLife in particolare prende un sacco di spazio, ma se non ti interessano le decine di template multimegabyte di iDVD e migliaia di loops di Garageband puoi risparmiare GIGA di HD. Anche reinstallare l'OS evitando di installare tutte le lingue e le stampanti del pianeta giova molto. Per vedere cosa occupa è comodo visualizzare le finestre nelle modalità a lista con l'opzione (mela-J) "calcola la dimensioni". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ioio ti consiglio di installare Disk Inventory X, è un programma freeware che ti permette di visualizzare lo spazio occupato dai vari elementi installati nel tuo hard disk [IMG]
![]() comunque da quanto ne so io dovrebbe occupare più o meno 12gb tiger... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Anche il buon Whatsize, fa il suo mestiere.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Anche JDisk Report e' molto utile. Non so' gli altri che sono stati segnalati ma questo ti mostra un grafico a torta cosi' ti rendi conto immediatamente quali sono le cartelle che pesano maggiormente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.