|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
creazione della partizione
ciao ragazzi...è da poco che ho scoperto linux e quindi non sono molto bravo...vi spiego il problema: ho deciso di installare linux ubuntu. ho già il disco partizionato in 2: in uno c'è windows e l'altro è il recovery. avevo pensato con partition magic di ridurre la partizione c (dove c'è windows) per poi creare un'altra partizione per ubuntu con lo spazio libero che si viene a formare. solo che con partiton magic, quando il computer si riavvia e appare la schermata dove dice che partition magic sta eseguendo le operazioni, si ferma a 20-30% e mi dà errore 1558...e non posso fare altro che riavviare il pc. qualcuno può aiutarmi? cosa posso fare per creare una partizione per ubuntu? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prova a partizionare con il software gparted.
Lo puoi trovare come disco live o in un cd live di linux, come ubuntu, parti dal cd live, con linux e poi usi g parted 0ario |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho provato con questo software ma non ci riesco. quando cerco di ridimensionare la partizione non succede niente nel senso che scrivo quanto spazio libero si deve formare,scrivo quanto deve diminuire la partizione ma non fa niente...dopo 3 secondi torna tutto come prima. qualcuno può aiutarmi? cosa posso fare per avere un po' di spazio non partizionato per poi partizionarlo per ubuntu? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.