|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto per overclock E6400
Ciao a tutti
Questi sono tutti i dati relativi al mio pc (con un +10% da bios): ![]() Volevo chiedervi cosa ne pensate e magari qualche aiutino, per esempio capire se ho bisogno di cambiare delle componenti. Insomma, commenti in generale Grazie mille Ah ultima cosa. Il mio alimentatore è un Cooler Master Extreme Power 650w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Premesso che quella scheda madre non è il massimo per l'overclock, probabilmente le temperature sono alte perchè in genere le mobo tendono a sparare voltaggi esageratamente alti quando la gestione viene lasciata in automatico (motivo principale per cui viene sconsigliato).
Inizia ad andare manualmente e vedrai che la situazione migliorerà anche se servirà un pò di pratica per trovare i giusti settaggi.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie per il consiglio. Ho provato ad alzare il bus a 290 manualmente ma le temperature continuano ad aggirarsi attorno ai 55°C... qual'è una temperatura ottimale in full load? e qual'è quella limite?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Fondamentalmente, finchè resti sotto i 60°C in full load sotto orthos è accettabile, anche se un pò meno è consigliato in questo periodo perchè con l'aria più calda poi le temperature saliranno. Le temperature sono influenzate dal voltaggio soprattutto, a quanto l'hai impostato?
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.