|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
Help su garanzia monitor Samsung
a dicembre del 2006 ho comprato il monitor LCD Samsung 215TW, un 21" wide presso il sito newprice.it.
fino a un paio di mesi fa tutto ok, poi il monitor non ha più dato segni di vita e mi sono accorto che non funzionava più con la presa DVI. da allora lo tengo attaccato con la VGA. pigro come sono, non ho mai accertarto se fosse un problema di cavetto DVI che si era rotto oppure dell'attacco DVI del monitor. ho parlato con un venditore che mi ha detto che è difficile che un cavo si danneggi, più facilmente si è rotto l'attacco del monitor. ora in procinto di comprare una VGA che ha solo gli attacchi DVI mi si è riproposto il problema di capire cosa realmente si è rotto. per capire come funziona la garanzia, sono andato sul sito samsung italia e c'è scritto questo: Quote:
ma a questo punto, se scopro che il cavo DVI è ok, e quindi ad essersi danneggiato è l'attacco sul monitor, a chi devo rivolgermi: al negozio online presso cui ho acquistato il monitor, oppure direttamente alla Samsung? qualcuno che ha avuto esperienze con la garanzia Samsung è benvenuto! ![]() ![]()
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42172
|
Io ho usato l'assistenza per il 970p, è venuto il corriere a casa, l'ha ritirato e la settimana dopo l'ha riportato.
Stop
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
grazie per il tuo intervento sacd
![]() ho potuto provare stamattina un altro cavo DVI su un altro PC e il monitor non funzionava lo stesso, quindi penso sia proprio un problema di attacco DVI dietro al monitor, non di cavo.. argh... ![]() poco fa ho chiamato l'assistenza Samsung, mi hanno registrato e ho descritto il problema, hanno detto che mi richiameranno nel più breve tempo possibile. vi tengo aggiornati.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
ecco le novità: ieri mi ha chiamato il tecnico Samsung e mi ha chiesto qual era il problema, gliel'ho descritto e mi ha detto che potevo fare 2 scelte:
1- prendermi un monitor rigenerato che mi avrebbero portato a casa subito riprendendosi il mio 2- scegliere di farmi riparare il mio monitor io ho scelto la seconda opzione, perché non so che monitor rigenerato mi avrebbero dato, nel senso che il mio lo conosco, so da quanto tempo ce l'ho e come l'ho tenuto e usato, un monitor rigenerato no il corriere TNT è passato stamattina a ritirare il monitor e quindi ora sono rimasto naturalmente senza monitor e devo aspettare che lo riparino, se sceglievo l'opzione 1, invece, mi avrebbero portato subito il monitor rigenerato al posto del mio, senza alcuna attesa che dire!? per il momento sono stati efficentissimi e velocissimi..ora non mi resta che aspettare e vedere se resteranno tanto efficenti e precisi nel servizio ![]()
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
Messaggi: 309
|
Quote:
![]()
__________________
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
grazie del supporto, Bogetto!
![]()
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Messaggi: 1077
|
Quote:
__________________
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
aggiornamento [speriamo finale
![]() mi hanno riconsegnato il monitor stamattina, quindi in totale, in base a quello che mi ha detto l'assistenza telefonica, hanno tenuto il monitor in assistenza per un totale di 2 giorni escluso i viaggi di andata e ritorno. il monitor è ok, la presa DVI funziona [e speriamo che continui a funzionare ![]() commento: io mi ritengo, per il momento, soddisfattissimo della garanzia Samsung, in pratica in circa una settimana, non uscendo MAI di casa, mi hanno riparato l'LCD. :rulez:
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42172
|
Funziona, è sano; che ti frega che hanno fatto
![]()
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | Ultima modifica di sacd : 25-10-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
anche tu hai ragione!
![]()
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
Messaggi: 309
|
e forse meglio non saperlo
![]() ![]()
__________________
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9238
|
Quote:
Il mio Samsung 2232BW è da loro in riparazione dal 10 di questo mese ma non se ne sa più nulla.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
Quote:
telefona al centro assistenza e chiedi come stanno le cose, vedi cosa ti dicono! ![]()
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9238
|
Ieri ho mandato una mail ma dubito risponderanno. Proverò a chiamarli.
Tu li avevi chiamati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5496
|
Sì, niente mail, io ho chiamato il numero verde Samsung.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.