|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bolzano
|
investire su google?
Frutta investire su google?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cioè?
in borsa intendi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
beh, è in crescita costante da 2 anni a questa parte...
http://finance.google.com/finance?client=ob&q=GOOG
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
tanto di cappello a chi le ha comprate in opv e le ha ancora in saccoccia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
secondo me è rischioso comprarle ora... il prezzo è altissimo... poi è ovvio, nessuno vieta che crescano ancora, ma la borsa si sa,è una scommessa
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Da quello che ho capito è meglio non investire quando è un prezzo alto, quando è un prezzo troppo basso, quando il periodo può avere picchi in discesa. Ma google si alza sempre...non capisco. Si alzerà ancora? Hai qualche sito? In teoria se investo 300 euro, potrei perdere 200 euro circa no?
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria se investi 300 potresti anche perdere 300: supponi che dopodomani salti fuori per google qualcosa tipo parmalat, cirio o finmatica (giusto per fare 3 esempi banali) ti ritrovi dall'oggi al domani con un mucchio di carta straccia (esperienza in famiglia) riguardo a google, se sapessi l'andamento del prezzo del prossimo periodo non lo verrei a scrivere qui, e diventerei milionario ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Ovvio che poi ci sono aziende più o meno solide (e Google NON è solida)... però il rischio di perder tutto c'è su qualsiasi investimento azionario. E' il punto di forza delle azioni: investo 300 e al massimo perdo 300. Non un euro di più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me pare che google faccia grandi cose. Tra l'earth, i motori di ricerca, youtube, maps...pubblicità , portali, le azzecca tutte....mi sembra strano che l'andamento non è solida.
Io la vedo un po come una prossima microsoft. Magari fra un po ci tira fuori pure un sistema op tipo Tiger ![]() ![]() Cmq non ho capito una cosa: io investo i loro investimenti (e come andamento giornaliero in base alle loro entrate / uscite) o investo che: quando loro fanno i soldi dopo che hanno investito, li faccio pure io? Cioè il periodo è tutto , si sa...ma ... quando investire?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu oggi compri le azioni ad un dato prezzo, le vendi quando vuoi al prezzo a cui sono quotate in quel particolare giorno. se il prezzo è salito hai guadagnato, se il prezzo è diminuito hai perso. se vuoi sapere come varia il prezzo dell'azione non è mica semplice, dipende da troppi fattori per essere prevedibile... ok, google ha molti progetti sul fuoco, sembra un'azienda molto attiva, ha praticamente il monopolio come motore di ricerca... tutto sembra a suo favore, ma tra questo e garantire che il prezzo dell'azione continuerà a salire ce ne corre.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e io che pensavo che potevi investire oggi e vendere fra un mese...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Google è un grosso rischio di investimento, il fattore bolla è molto alto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
|
Quote:
![]() Se poi qualcuno vuole delle belle scariche di adrenalina pura, consiglio di investire nei mercati OTC:Bulletin Board e Pinksheet. Occhio che si può perdere _parecchio_, però si possono anche fare bei soldini ![]() ![]() ![]() Per comprare azioni nel mercato americano consiglio di aprire un conto in dollari con E*TRADE, che ha gli uffici anche in Italia e quindi possono aiutare in tutto. Operare con le SIM italiane secondo me non conviene, perchè hanno commissioni troppo elevate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende...a volte vengono messi in vendita pacchetti minimi di un certo numero di azioni, ma in principio penso che il valore minimo che tu possa acquistare sia quello di 1 azione (a meno di regole che non conosco)
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi posso comprare una azione a 300 euro e rivenderla dopo 1 mese, magari si è alzata parecchio.
Una azione di google.....? mi suona strano... ma ci sono siti per fare ste robe?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.