Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2007, 12:34   #1
gilgando
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Errore masterizzatore dvd-ram

Sono una nuova iscritta e vi prego di scusarmi anticipatamente per gli errori commessi!

Il mio problema è questo: Sul mio computer recente un fujitsu siemens dual core con processore E 6400, ho istallato, dopo averne verificato la possibiliotà, "Vista premium", sapendo che avrei dovuto, aggiornare il driver del masterizzatore dvd- ram (samsung) residente, dopo vari tentativi, sono riuscita ma senza risultati, appena legge il dvd-ram, si spegne il computer- ieri ho aquistato un masterizzatore esterno della LG,
GSA-E40L che legge e scrive anche i RAM, marchiato "Vista"ho istallato"Nero essentials"in dotazione,
funziona tutto, ma quando legge un dvd ram, si spegne il computer e sullo schermo azzurro, appare un messaggio d'errore, che semra mi avverta di un problema al bios, ma purtroppo non conoscendo l'inglese non sono riuscita a decifrare completamente. Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille!
gilgando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:44   #2
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
a me il pc si spegneva quando inserivo un dvd in qualsiasi dei tre lettori il problema era l'alimentatore.... sia per legger ke per masterizzare

Ps: se hai agg il firnmware ma nn ti funziona bene nn e colpa del sistema operativo
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 14:34   #3
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gilgando Guarda i messaggi
Sono una nuova iscritta e vi prego di scusarmi anticipatamente per gli errori commessi!

Il mio problema è questo: Sul mio computer recente un fujitsu siemens dual core con processore E 6400, ho istallato, dopo averne verificato la possibiliotà, "Vista premium", sapendo che avrei dovuto, aggiornare il driver del masterizzatore dvd- ram (samsung) residente, dopo vari tentativi, sono riuscita ma senza risultati, appena legge il dvd-ram, si spegne il computer- ieri ho aquistato un masterizzatore esterno della LG,
GSA-E40L che legge e scrive anche i RAM, marchiato "Vista"ho istallato"Nero essentials"in dotazione,
funziona tutto, ma quando legge un dvd ram, si spegne il computer e sullo schermo azzurro, appare un messaggio d'errore, che semra mi avverta di un problema al bios, ma purtroppo non conoscendo l'inglese non sono riuscita a decifrare completamente. Spero tanto in un vostro aiuto.
Grazie mille!
Se postassi il messaggio di errore, sarebbe di aiuto per cercare di darti una mano
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 17:49   #4
gilgando
Junior Member

Grazie per l'interessamento!

Spesso riesco a risolvere diversi problemini da sola, perchè ho molta pazienza, e cocciutaggine, e di solito vado per esclusione, ma questo à il primo caso che sebra duro da risolvere! Problemi di alimentazione, impossibile, prima di istallare "Vista" tutto funzionava! il driver dvd-ram è aggiornato, il masterizzatore funziona correttamente tranne leggere dvd-ram, il programma "nero"è aggionato e funzionante, il sistema operativo sembra in ordine, non ci sono conflitti, se faccio "prova driver" da NERO legge il dvd-ram e lo esamina, stranamente non si spegne! Per quanto riguarda il messaggio di errore dello schermo blu, prima di spegnersi, a parte che non conosco l'inglese, e poi non rimane che pochi secondi, l'unica cosa che mi semra di capire che devo correggere qualcosa dal bios.
Prima o poi ne verrò a capo, Grazie lo stesso!
Old 26-10-2007, 21:24   #5
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
a me nn usciva qst skermata blu qnd escluderei qst problema: una cosa ke potrebbe provoca qll skermata e o ram o anke sheda video di solito sono loro a provaocare questi errori.... vedi se riesci a postare il mess d'errore ci puo essere di grande aiuto
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 00:13   #6
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Prova a dare un'occhiata qui e, se hai problemi nell'interpretazione dell'evento di errore, postalo che cerchiamo di darti una mano.
Old 27-10-2007, 12:08   #7
gilgando
Junior Member

errore masterizzatore lettura dvd-ram

Gentilissimi del forum, questa notte mi si è accesa una lampadina su come postare il messaggio d'errore blu, e ho pensato di fare una foto, e poi cambiarla in pdf.
Grazie!
Immagini allegate
File Type: pdf schermata di errore masterizzatore dvd-ram.PDF (12.6 KB, 2 visite)
Old 27-10-2007, 15:38   #8
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Credo sia meglio che fai come ti ho detto nel post precedente, perchè le informazioni contenute nel messaggio che hai fotografato non sono sufficienti.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP