|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Canon 30D [Official Thread]
Con un annetto di ritardo ma ecco a voi il thread ufficiale sulla 30D!!
![]() CANON EOS 30D Camera Tour Caratteristiche
Qualche altra caratteristica interessante ![]()
Recensioni Italiano Inglese
Un sacco di interessanti opinioni su: http://www.fredmiranda.com/reviews/s...&cat=15&page=1 Ultima modifica di edridil : 13-11-2007 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
350D -> 30D
Sono passato alla 30D dalla 350D inanzitutto per il corpo (e sarebbe bastato quello, infatti stavo puntando anche una ottima 20D), che non ha paragoni in confronto alle entry level Canon (350D/400D), solamente la 300D si salva, ma è fatta comunque di plasticaccia. In mano, la 30D dà finalmente una sensazione di solidità e robustezza che cercavo. Differenze macroscopiche Nel passaggio i cambiamenti che saltano all'occhio sono LCD più grande (2.5 pollici invece di 1.8) e lo schermo a cristalli liquidi sulla parte alta. Lo schermo più grande è abbastanza comodo, purtroppo la risoluzione, sebbene maggiore, è comunque troppo bassa (a mio avviso) per apprezzare veramente l'esposizione e messa a fuoco degli scatti appena eseguiti. A questo proposito, visto che scatto in RAW, ho settato i parametri nitidezza al massimo, in questo modo le immagini sullo schermo sono molto più definite, facilitando il controllo della messa a fuoco. Comodissima, invece, la rotella sul dorso per modificare al volo la compensazione d'esposizione. Mirino Il mirino, rispetto alla 350D è molto più grande e luminoso. La messa a fuoco, da una prima uscita a fotografare una partita di calcetto, mi è sembrato migliore, più sicura, rapida, e con poca luminosità se la cava decisamente meglio. Raffica Ho avuto modo di apprezzare anche la raffica a 5fps, che confrontati con i 3fps delle entry level, è un altro pianeta, anche se non spaventosi come una serie 1 ovviamente. La raffica in RAW è scatta per 11 volte consecutive prima che rallenti, mentre con il miglior JPG ne fa 27 (30 dichiarati, poi credo dipenda anche dalla scheda di memoria, la mia è una SanDisk normalissima) Menù Infine mi è piaciuta anche l'accessibilità del menù facilitata dal rotellone sul dorso, molto molto più veloce della 350D, e più comodo anche per la grandezza dell'lcd. E, per il momento, è tutto! Ultima modifica di edridil : 30-10-2007 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
hai parlato del joystick posteriore, vero?
comodissimo per impostare direttamente il punto af (basta modificare una CFn) e per fare il pan nella visione delle foto...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si giusto, me ne sono dimenticato. E posso confermare che è super-comodo per la selezione del punto AF, cosa che sulla 350D era un incubo, al punto che alla fine non ho mai cambiato il punto AF
![]() E sicuramente altrettanto comodo per il panning degli scatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scrivilo nel primo post, no?
![]() parla anche dei picture style, utili per avere dei jpg ideali per la stampa... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Ho preso la 30d da poco , prima avevo la 350d..
![]() Ultima modifica di seb87 : 31-10-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non mi far incartare... vai a vedè un po su dpreview...cmq sono delle impostazioni per i file jpg..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
almeno a qualcosa è servito il mio thread ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
M'iscrivo di buon grado a questo 3D.
![]() E poichè si parla di picture style linko la pagina per il download di quelli aggiuntivi. http://web.canon.jp/imaging/pictures...ile/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.