|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Nuovo LaCie... ma che rumore!!!!
Salve!
![]() Sono un Mac User (Mac OS X Tiger) e da un anno ho tenuto costantemente backuppato il mio lavoro tramite questo HD Esterno: LaCie d2 Hard Drive Extreme 250Gb Collegamento Firewire, silenziosissimo... ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente! L'ho dovuto cambiare solo perché me ne serve ora uno più spazioso! Ho preso questo... LaCie Big Disk Extreme+ 1Tb Collegamento Firewire... Questo fa un rumore assurdo!!! Proprio metallico poi... oltretutto anche da fermo!!! Al 99% direi che è un problema... ma le operazioni sui file, salvataggio ecc... avvengono tutte correttamente... insomma, è normale che faccia così o è meglio contattare il servizio assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
vorrei prenderlo anche io...però mi interesserebbe capire se è un problema di quell'hd o in generale..
![]() |
#4 |
Member
|
Come faccio a capirlo? Sulla scatola e sul sito non mi sembra ci sia scritto nulla
![]() Ho contattato il servizio assistenza LaCie e mi hanno risposto che dovrebbero verificarlo, che potrebbero essere le ventole ( eeehh le ventole??? ma de ché ![]() ![]() Funziona tutto alla perfezione comunque... ma il rumore è decisamente metallico e fastidioso, a maggior ragione se paragonato al mio vecchio HD LaCie, silenziosissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho appena controllato anch'io adesso sul sito e... LaCie d2 Hard Drive Extreme 250Gb --> NON HA VENTOLE LaCie Big Disk Extreme+ 1Tb --> HA IL VENTOLONE ![]() Sì ma da quando in qua una ventola fa un brutto rumore metallico?? ![]() Oi comunque il disco funziona bene... se ci fossero problemi non funzionerebbe, no? Comunque a breve vi sò dire che HD monta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Visto che ora sono con il portatile e non ho il LaCie a portata di mano, ho trovato questo:
http://www.tomshw.it/storage.php?gui...ie_terabyte-03 tra le righe: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.