|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[C++] Problema con il costrutto switch
Salve a tutti!!
Premetto che ho iniziato da poco a "programmare" in C++(Con dev C++). Ho creato un piccolo programmino che fa da convertitore da celsius a fahrenait e viceversa con dei cicli while...Quindi ho pensato perchè non creare una sottospecie di schermata iniziale dove chieda all'utente finale di scegliere se eseguire celsius fahrenait o fahrenait celsius? La prima cosa che mi è venuta in mente è stata per l'appunto il costrutto switch ma è da tre giorni che sto provando ad implementarlo senza nessun risultato...come posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scusa ma qual'è il problema?
![]() non hai idea di come implementarlo o le tue implementazione nn funziano?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
guarda, hai fortuna perchè per caso io lo fatto da poco però in C... ma sono la stessa cosa, usando lo switch.. se vuoi ti passo il sorgente via mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si grazie se me lo invii mi fai un favore...
Comunque marko le mie implementazione non funzionano e mi da errore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
#include <conio.h> #include <stdlib.h> int gradi_c,gradi_f,gradi; char tipo_gradi,spazio; int main() { clrscr(); printf("Convertitore: battere xx C oppure yy F\n"); scanf("%d%c%c",&gradi,&spazio,&tipo_gradi); switch(tipo_gradi) { case 'c': case 'C': gradi_f=(9*gradi/5)+32; printf("%d C = %d F\n",gradi,gradi_f); } switch(tipo_gradi) { case 'f': case 'F': gradi_c=5* (gradi-32)/9; printf("%d F = %d C\n",gradi,gradi_c); } system("Pause"); } |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.