Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2007, 22:43   #1
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
[Xbox360/Ps3] ASPETTANDO Call of Duty 4: Modern Warfare




Titolo: Call of Duty 4: Modern Warfare
Genere: FPS
Piattaforma: Xbox 360/Ps3
Sviluppatore: Infinity Ward
Publisher: Activision
Data di uscita: Novembre 2007 (Xbox360) (Ps3 N.D.)


Dopo tre episodi di indiscutibile successo, la serie di Call of Duty si rinnova, abbandonando le campagne militari della Seconda Guerra Mondiale per catapultarci ai giorni nostri.
Il precedente episodio sviluppato da Treyarch, è stato, nonostante l'ottimo comparto tecnico, affetto da qualche bug e forzatura del gameplay e quindi il meno apprezzato della serie; ecco dunque che, tornato tra le mani dei ragazzi Infinity Ward (autori dei primi due capitoli della serie), Call of Duty 4: Modern Warfare si appresta a stupire il pubblico con la sua bellezza.

Guerra Moderna

La trama che sta dietro a Call of Duty 4 è ancora avvolta nel mistero, l'unica cosa che sappiamo è che nelle vesti di un Marine americano e di un membro della S.A.S (Special Air Service - n.d.r.) Britannica (anche in questo nuovo capitolo della serie passeremo da un personaggio all'altro), dovremo svolgere missioni negli scenari più caldi (in senso bellico, non climatico) e pericolosi del pianeta, passando per la Russia e il Medio Oriente, per sventare una minaccia a livello mondiale portata da un gruppo pseudo terrorista capitanato da quattro individui che si fanno chiamare i Four Horsemen.
A quanto pare nulla di particolarmente innovativo, speriamo almeno in una solida trama e qualche bel colpo di scena, cosa che non può mancare, visto il deciso taglio cinematografico del prodotto.

La presentazione cui abbiamo assistito in occasione dell'evento promosso da Activision Italia, infatti, ci ha mostrato un livello completo del gioco che ha stupito tutti i convenuti grazie alla spettacolarità delle scene, ambientate su di una nave in mezzo all'oceano con tanto di onde in tempesta che si abbattono sul ponte e sulle fiancate.

Abbiamo quindi seguito l'avvicinamento della squadra all'obiettivo tramite un Blackhawk (elicottero multiruolo in servizio presso numerosi eserciti, tra cui quello USA - n.d.r.), la loro discesa, tramite le corde, sul ponte della nave in pieno mare in tempesta, tra container e il fuoco nemico.
Li abbiamo visti procedere per gli ambienti perfettamente realizzati del natante, infiltrarsi sotto coperta tra raffiche di armi automatiche e recuperare dei documenti nemici, fino a quando una detonazione suggerisce il momento in cui è meglio abbandonare la nave.
Strepitoso il momento in cui comincia a imbarcare acqua dalle falle, che si riversa in cascate sul protagonista e i suoi compagni, e quando prende a rollare sul fianco ed inabissarsi: a video vediamo le paratie assumere un'angolazione al limite dell'equilibrio e la fuga diviene concitata.
Un gameplay rinnovato?

Call of Duty 4: Modern Warefare mette a disposizione del giocatore un arsenale di oltre settanta armi moderne, fedeli riproduzioni delle controparti reali: la cura maniacale con cui sono state realizzate le armi è la stessa adottata nel riprodurre le armi del secondo conflitto mondiale nei precedenti capitoli della serie. Avremo quindi vari fucili d'assalto, mine claymore, fucili di precisione per gli amanti del "cecchinaggio", mitragliatori in abbondanza e tutta una serie di armi automatiche e accessori per la guerra moderna tra cui: puntatori laser, visori notturni, ghillie suit (tute mimetiche particolarmente ingombranti, ricoperte di vegetazione, utilizzate soprattutto dai tiratori scelti).
Il gioco promette una immersione totale in un conflitto dei giorni nostri, affiancando alla squadra in azione strumenti bellici all'avanguardia come il supporto satellitare, l'appoggio aereo, la possibilità di comandare una squadriglia di elicotteri e designarne gli obiettivi da colpire.

Una grande quantità di novità, quindi, per la serie di Call of Duty, ma da quello che abbiamo potuto vedere, grattando sotto la patina dorata e scintillante di una nuova ambientazione storica e di un rinnovato armamento ricco di gadget, il gameplay rimane sostanzialmente immutato, non apportando nulla di innovativo al genere degli sparatutto in prima persona.
In tutta onestà, ci è sembrato di vedere l'assalto iniziale del precedente capitolo trasportato ai giorni nostri e con una grafica migliorata.
Speriamo vivamente che l'apporto del satellite e dei vari mezzi militari, di cui non abbiamo potuto vedere nulla, introduca veramente un nuovo modo di giocare e non sia meramente accessorio a uno stile di gioco sempre uguale a sé stesso.

La guerra si combatte in rete

Sebbene non sia stato possibile ammirare la modalità multiplayer, le informazioni che ci sono state date fanno ben sperare.
Innanzitutto l'affermazione che il comparto multigiocatore affondi le sue radici in Call of Duty 2 non può che farci piacere, ma sono le dichiarazioni della possibilità di personalizzare la propria classe del giocatore (oltre a quelle canoniche reimpostate) e stuzzicarci l'appetito.
Contenuti aggiuntivi sbloccabili, classifiche e ranking completano il tutto.
Attendiamo maggiori informazioni o direttamente la release del gioco per poter avere un quadro più completo.

Come al cinema

Se la giocabilità non si è mostrata particolarmente innovativa, il comparto tecnico, invece, è qualcosa di strabiliante.
Graficamente il titolo raggiunge livelli di realismo e di cura difficilmente riscontrabili in altri giochi. Le texture sono particolareggiate e ricche di dettagli, così come i modelli poligonali che compongono le scheletro del gioco, al punto da poter vedere la trama del tessuto delle uniformi.
Il fumo, volumetrico e "tangibile", e gli effetti particellari in genere sono forse i migliori mai visti finora; le luci dinamiche in tempo reale, con effetti di rim-lighting e self-shadowing dei personaggi, sono allo stato dell'arte, così come la fisica, che dona un ulteriore tocco di realismo.

Grafica da urlo e cut-scene dall'ottima regia però non sono, da soli, sufficienti a restituire un'immersiva esperienza di gioco dal taglio cinematografico: c'è bisogno di un comparto sonoro di tutto rispetto. E in questo Call of Duty 4 di certo non defìcita.
La colonna sonora è come sempre epica ed evocativa, i suoni ambientali ottimamente realizzati (il battere della pioggia ed il fragore delle onde erano da pelle d'oca!) e gli effetti quali spari, detonazioni e il rombo delle pale degli elicotteri, fanno la loro parte senza mostrare insicurezze, così come il parlato, fatto di grida, incitamenti e ordini via radio, che completa ottimamente il tutto.

Non è possibile, infine, esprimere un giudizio esaustivo sulla IA del gioco, anche se, da quello che abbiamo visto, sembra attestarsi su buoni livelli, con alleati convincenti nella loro parte e nemici attivi, che cercano riparo e si adattano alla situazione contingente.
Conclusione

Call of Duty 4: Modern Warfare ha lasciato su tutti i presenti un'ottima impressione, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico e il coinvolgimento che riesce a creare, grazie ai numerosi effetti cinematografici.
Sperando in una giocabilità leggermente più innovativa rispetto a quella mostrata finora, e in un comparto multiplayer degno di questo nome, aspettiamo con ansia di conoscere l'effettiva data di uscita del gioco, per lanciarci, nuovamente, a combattere terroristi per la salvezza del mondo.

Davide Vincenzi
xboxway.com


IMMAGINI

VIDEO
__________________



Ultima modifica di [?] : 10-08-2007 alle 22:46.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 22:45   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Come richiesto da yamaz ecco il thread "aspettando".
Anche se la recensione parla della versione Xbox360 direi di usare il thread anche per la versione Ps3, è inutile fare thread diversi per lo stesso gioco.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 00:12   #3
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1398
Ma secondo voi la definizione che si ammira in questi video sarà la stessa che potremo gustarci noi nei nostri salotti con i nostri "normalissimi" lcd hd in vga?
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 01:11   #4
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Mio assolutamente
dai video mi intriga e non poco, e poi (imho) finalmente si è abbandonato la noiosa WW2..

mi ricorda il buon BF2 per PC

speriamo sia valido come sembra!
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 01:16   #5
razzoman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 968
non mi entusiasma per niente
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 04:21   #6
darkfear
Senior Member
 
L'Avatar di darkfear
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
Quote:
Originariamente inviato da LoO Guarda i messaggi
Ma secondo voi la definizione che si ammira in questi video sarà la stessa che potremo gustarci noi nei nostri salotti con i nostri "normalissimi" lcd hd in vga?
be' con la gamma di colori "estesa" credo di si (si raggiunge quasi la qualita' dei tvhd)
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:25   #7
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10768
fico fico fico fico
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:20   #8
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Se non ricordo male è possibile crearsi un account americano e scaricare la demo da xbox live USA

Io ci ho provato ma mi dà un errore nella registrazione, qualcun altro che prova ?

Qui le istruzioni:

http://www.mondoxbox.com/news/5777/x...straniero.html

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:31   #9
LoO
Senior Member
 
L'Avatar di LoO
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1398
Nooo, la demo giocabile??
Dai qualcuno che già ci è passato ci dica se si puo' tirare giu'!!
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 12:40   #10
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Forse però non è ancora scaricabile, però per certo esce prima sul live americano e solo dopo qualche tempo su quello europeo :

http://www.gameplus.it/Xbox360/news/...-4--16754.html

.
__________________
Ryzen 7800x3D + AsRock 9070xt SL ex Nvidia PNY RTX 5080 ( delusione totale ) + 2x16gb DDR5 6ghz
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 18:29   #11
maggiore scia
Senior Member
 
L'Avatar di maggiore scia
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6080

il cecchino è talmente mimetizzato che non si vede.
stealth all'ennesima potenza.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 19:06   #12
SilverLizard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Messaggi: 759
Spettacolare sto gioco, non vedo l'ora di provarlo! Ora provo la storia dell'account americano

EDIT: mi dà errore... mi dice che al momento non è disponibile l'abbonamento... O_o

EDIT2: ce l'ho fatta, ma niente demo... però provo Eternal Sonata e Fatal Inertia ;P
__________________

Ultima modifica di SilverLizard : 11-08-2007 alle 19:30.
SilverLizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 10:02   #13
..:::M:::..
Bannato
 
L'Avatar di ..:::M:::..
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Messaggi: 1226
Non vedo l'ora
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 12:01   #14
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4956
con quanto ritardo uscirà la versione PS3? ce la fanno per Natale?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 17:29   #15
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
mi iscrivo perchè questo gioco non me lo perderò di certo
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 19:55   #16
Anselmo83
Senior Member
 
L'Avatar di Anselmo83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Colleferro(RM)
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Spettacolare sto gioco, non vedo l'ora di provarlo! Ora provo la storia dell'account americano

EDIT: mi dà errore... mi dice che al momento non è disponibile l'abbonamento... O_o

EDIT2: ce l'ho fatta, ma niente demo... però provo Eternal Sonata e Fatal Inertia ;P
Confermo, io ho l'account americano, ancora nessuna traccia della demo, solo un video che non so se sia presente anche su quello europeo.
__________________
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 20:24   #17
Jon_Snow
Senior Member
 
L'Avatar di Jon_Snow
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1749
Peccato che non c'è una limited!
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:35   #18
SilverLizard
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Messaggi: 759
Qui ci sono un paio di screen comparativi:

http://www.cod4forums.com/index.php?showtopic=220

Da notare la diversità dei colori tra le 2 versioni (a meno che non ci siano cambi tra giorno-notte-giorno...). A parte quello... sbaglio o vedo più dettagli nella versione ps3? Tipo le finestre sulla casa a destra, l'antenna e altre cosette sulla casa in fondo davanti, i cavi della luce ecc?
__________________
SilverLizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:41   #19
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Qui ci sono un paio di screen comparativi:

http://www.cod4forums.com/index.php?showtopic=220

Da notare la diversità dei colori tra le 2 versioni (a meno che non ci siano cambi tra giorno-notte-giorno...). A parte quello... sbaglio o vedo più dettagli nella versione ps3? Tipo le finestre sulla casa a destra, l'antenna e altre cosette sulla casa in fondo davanti, i cavi della luce ecc?
Non so, le due colorazioni diverse mi fan sballare l'occhio
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 11:44   #20
ion2
Senior Member
 
L'Avatar di ion2
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Qui ci sono un paio di screen comparativi:

http://www.cod4forums.com/index.php?showtopic=220

Da notare la diversità dei colori tra le 2 versioni (a meno che non ci siano cambi tra giorno-notte-giorno...). A parte quello... sbaglio o vedo più dettagli nella versione ps3? Tipo le finestre sulla casa a destra, l'antenna e altre cosette sulla casa in fondo davanti, i cavi della luce ecc?
Ma che cosa hanno fatto? La versione 360 si chiamerà cod4 blue, la vers. ps3 cod4 brown.
A parte questo dalle immagini postate credo ci sia poco da stare allegri, sembra un gioco del 2004.
__________________
Cpu: Intel Core i5-2400 a 3.10ghz; Vga: Geforce Gtx580 ; Ram: 8 GB ; 2HD 1TB
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v