|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiutatemi a OverClocckare
Ciao ragazzi
ho acquistato da poco AM2 Athlon 64 4000 x2 AsRock ALiveNF6G-VSTA 1 GB Ram DDR II PC 800 di default era cosi impostata 200 Mhz x 10.5 adesso e' 230 Mhz x 10.5 sintesi modificando solo sti Mhz da 200 a 230 ho overclocckato da 2100 Mhz (default) sino a 2400 Mhz (adesso da overclocckata) (riuscendo anke ad umentare il clock delle memorie da 353 a 400 Mhz finalmente effettive) ho fatto test con Orthos per piu' di un ora TUTTO OK NON SI BLOCCA NULLA ora vorrei quantomeno provare a vedere se si spinge oltre ma per provare mi dicon tutti di aumentare i volt bhee ho provato con i volt della CPU ma nn ho un'opzione ben precisa in Bios ne ho solo una ke appena setto da auto a manual mi da da impostare i volt e mi da come tetto massimo 1.30 volt (ke e' l'impostazione gia' attuale) allora mi butto sul volt delle ram ed anke li da Auto posso solo settare (Low, Normal, High o Very High) cio'è non ho dei volt ben precisi a cui posso far riferimento e per di piu' col programma CPU-Z non riesco a vedere i volt effettivi della ram non so ragazzi ditemi voi premetto ke appena ho aumentato il valore da 230 Mhz a 240 Mhz il pc rimane con skermata nera e mi e' toccato ripristinare il bios da default ditemi voi ragazzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aiuto ragazzi non ci sto a capire nulla
ho appena abbassato il moltiplicatore lasciando il resto invariato e bhe da 2400 Mhz sn passato a 2300 Mhz ma in compenso la memoria ram da 400 Mhz e' arrivata a 460 Mhz qualkuno mi spieghi qualkosa.......... e meglio adesso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
adesso invece dopo vari tentativi sto
moltiplicatore 10 e Cpu 250 risultato ho raggiunto 2500 Mhz e li tiene benissimo e non solo la ram dai suoi iniziali 352 Mhz adesso si trova a mezzo giga 500 Mhz (il tetto massimo non dovrebbe essere 400 Mhz???? ) assurdo mi spiegate se e' normale ke un 4000 si alzi cosi tanto???? ma fin dove potro' arrivare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.