Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 17:48   #1
valentyn-a
Junior Member

L'Avatar di valentyn-a

Iscritto dal: Oct 2007
Notebook programmi ingegneria

Salve a tutti!
Devo comprare un portatile abbastanza urgentemente, il mio tetto di spesa è 1000€ e devo principalmente farne uso per far girare programmi di calcolo e software autodesk.
Il peso e la durata della batteria non sono un problema.
Cosa mi consigliate?
da sola non so dove sbattere la testa!

Grazie
valentyn-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:47   #2
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
stesso problema io!

ma che grandezze si deve prendere per il monitor?
un 17pollici basta per autocad su un portatile?
Old 18-10-2007, 19:07   #3
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da valentyn-a Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Devo comprare un portatile abbastanza urgentemente, il mio tetto di spesa è 1000€ e devo principalmente farne uso per far girare programmi di calcolo e software autodesk.
Il peso e la durata della batteria non sono un problema.
Cosa mi consigliate?
da sola non so dove sbattere la testa!

Grazie

Asus Pro31SA...999€ da mediaworld...ha tutto quello che cerchi...autonomia batteria tra 1h e 30min e 2h se fa poca roba...ma per te non è un problema...io ce l'ho e ti dirò che se vuoi mettere windows xp al posto di windows vista in questo notebook lo fai tranquillamente...le caratteristiche principali sono queste:

Intel Core2Duo T7500 @ 2.2ghz
2GB RAM DDR2-667
1GB turbo memory (per windows vista)
S.Video Ati HD2600 (DirectX10...le ultime) da 512mb dedicati + 768mb condivisi...
Hard Disk da 160GB, 5400rpm
Bluetooth, wi-fi 802.11 a,b,g
lettore memory card 8in1
3 usb 2.0, 1 firewire
1 vga, 1 dvi, 1 s-video, 1 RJ-11 (rete LAN),1 RJ-45 (x modem 56k)
1 eSata
master DVD dual layer(4,7GB e 8,5GB) lightscribe (se vuoi scrivere le etichette sui supporti dvd che possono...)
15,4" LCD da 1280x800 di risoluzione
webcam 1,3mpx + microfono integrato
batteria da 4800mah 6 celle ioni di litio.
windows vista home premium
...e questo è tutto...di meglio in giro non ce ne a quel prezzo...minimo spenderesti 1200-1300€...
se ti intreressa la presa HDMI come dicono in molti...esistono gli adattatori dalla porta "vga" o dalla "dvi"...

ciao!

P.S. c'è una guida per eseguire il "downgrade" a windows xp nel forum per l'Asus Pro31SA...molto utile.

P.P.S. Benvenuta sul forum!!! ;D...qualche donna ci vuole...

ari-ciao!

Ultima modifica di DDJ3000 : 18-10-2007 alle 19:10.
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:15   #4
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

ehm... ma per software cad (autodesk insomma) un monitor 15 pollici non è un buco?

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
P.S. c'è una guida per eseguire il "downgrade" a windows xp nel forum per l'Asus Pro31SA...molto utile.
un linkino a tale forum?
Old 18-10-2007, 19:40   #5
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
ehm... ma per software cad (autodesk insomma) un monitor 15 pollici non è un buco?

un linkino a tale forum?
fidati che va benissimo...altrimenti non si chiamerebbe "portatile", i 17pollici sono da evitare perchè enormi...e pesanti...oltre i 3,5KG...questo che ti ho detto sopra pesa 2,9kg...

x il linkino...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19052275

ciao
Old 18-10-2007, 20:11   #6
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

ehm....
io sul mio monitor da tavolo 17 pollici ho difficoltà a vedere il progetto autocad. con un 15 pollici la cosa dovrebbe essere anche peggiore. non a caso pensavo di orientrami verso un 17 o un 17 wide.

mumble... mumble....
Old 18-10-2007, 21:00   #7
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
ehm....
io sul mio monitor da tavolo 17 pollici ho difficoltà a vedere il progetto autocad. con un 15 pollici la cosa dovrebbe essere anche peggiore. non a caso pensavo di orientrami verso un 17 o un 17 wide.
mumble... mumble....
..anche secondo me, il monitor 17" con risoluzione 1920x1200 è già piccolo e con molti compromessi..

..quindi non capisco proprio chi parla di un qualsiasi 15,4" per lavorare in CAD ... bha!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 18-10-2007 alle 21:27.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 17:01   #8
valentyn-a
Junior Member

L'Avatar di valentyn-a

Iscritto dal: Oct 2007
Specchietto per le allodole

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000 Guarda i messaggi
Asus Pro31SA...999€ da mediaworld...ha tutto quello che cerchi...autonomia batteria tra 1h e 30min e 2h se fa poca roba...ma per te non è un problema...io ce l'ho e ti dirò che se vuoi mettere windows xp al posto di windows vista in questo notebook lo fai tranquillamente...le caratteristiche principali sono queste:

Intel Core2Duo T7500 @ 2.2ghz
2GB RAM DDR2-667
1GB turbo memory (per windows vista)
S.Video Ati HD2600 (DirectX10...le ultime) da 512mb dedicati + 768mb condivisi...
Hard Disk da 160GB, 5400rpm
Bluetooth, wi-fi 802.11 a,b,g
lettore memory card 8in1
3 usb 2.0, 1 firewire
1 vga, 1 dvi, 1 s-video, 1 RJ-11 (rete LAN),1 RJ-45 (x modem 56k)
1 eSata
master DVD dual layer(4,7GB e 8,5GB) lightscribe (se vuoi scrivere le etichette sui supporti dvd che possono...)
15,4" LCD da 1280x800 di risoluzione
webcam 1,3mpx + microfono integrato
batteria da 4800mah 6 celle ioni di litio.
windows vista home premium
...e questo è tutto...di meglio in giro non ce ne a quel prezzo...minimo spenderesti 1200-1300€...
se ti intreressa la presa HDMI come dicono in molti...esistono gli adattatori dalla porta "vga" o dalla "dvi"...

ciao!

P.P.S. Benvenuta sul forum!!! ;D...qualche donna ci vuole...

ari-ciao!
Ti ringrazio per il benvenuto!
Il notebook che mi hai descritto in offerta da mediaword non è altro che il classico specchietto per le allodole... Lo usano solo per attirare clientela, ne mandano pochissimi che naturalmente vengono esauriti in brevissimo tempo.
Altra richiesta:
Ho la possibilità di acquistare Hp DV 6560el ad un buon prezzo.
Cosa ne pensi?

Grazie ancora!
valentyn-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:07   #9
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da valentyn-a Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il benvenuto!
Il notebook che mi hai descritto in offerta da mediaword non è altro che il classico specchietto per le allodole... Lo usano solo per attirare clientela, ne mandano pochissimi che naturalmente vengono esauriti in brevissimo tempo.
Altra richiesta:
Ho la possibilità di acquistare Hp DV 6560el ad un buon prezzo.
Cosa ne pensi?

Grazie ancora!
Ciao
non era uno specchietto per le allodole...dove l'ho acquistato (mediaworld) c'erano 15 pezzi...esauriti in 3 giorni...cmq l'hp dv 6560el...costa troppo se l'hai visto a 999€...se vai da mediaworld il 26 ottobre, credo...c'è il modello Asus F3Sa a 1099€...è lo stesso tipo del modello che ti avevo citato a 999€ solo che ha un po di spazio in più nel disco rigido e qualche altra "pataccata" in più, tipo lettore impronte digitali e wi-fi tipo N...
ciao

P.S. che prezzo ti fanno il il modello HP?...scrivimi un pò di specifiche del notebook...tipo CPU, RAM, HD, S.Video, ecc...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian