|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagnano Varano
|
HELP! HELP! PC lumaca!
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema, in pratica ho un pc (con le caratteristiche che vi elencherò in fondo) dove ho montato una nuova scheda video che mi hanno regalato. Il problema è il seguente: in pratica dal momento che do l'input per l'accensione a quando finisce di caricare windows, il pc impiega + di 8 minuti quando invece prima impiegava al massimo 1 minuto e mezzo, oltre a tutto ciò è lentissimo anche ad aprire nuove schermate di windows o a spostare file da una cartella ad un'altra. Non so cosa fare, ho riformattato rimettendo tutti i drive con gli ultimi aggiornamenti, ho persino aggiornato anche il bios all'ultima versione disponibile ma nulla di che! Vi prego un aiuto! ![]() ![]() Configurazione PC: Processore: AMD Athlon 64 3500+ Scheda madre: Asus A8NE-FM Chipset: nVIDIA nForce4-4X Ram: 2x512 MB Scheda Video: Ati x1950pro 512MB HD: Maxtor 250GB Alimentatore da 450W Ultima modifica di newtonx : 16-10-2007 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Ti hanno regalato la vga? XP era lento anche durante il primo avvio dopo la formattazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, è pci-ex, per vga intendevo scheda video. Quindi hai aggiunto la scheda video e hai formattato. sarebbe importante capire se xp senza driver era così lento, potrebbe essere un problema di compatibilità o di alimentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Vi è un sistema per capire quale possa essere delle due ipotesi quella esatta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico che conosco è andare per tentativi. Prova a sostituire la scheda grafica con quella che avevi prima, prova un'altro alimentatore. Controlla che le impostazioni del bios siano corrette per la tua configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ehm... mi sapreste dire quale dovrebbe essere la giusta config. del bios che dovrei avere?
Perchè dovrei cambiare l'alimentatore? non noto dei problemi di visualizazione video causati dalla scheda video, tipo sfarfallii o schermate nere, inputabili alla cattiva alimentazione della acheda video. Noto solo dei GROSSI problemi di lentezza... per quanto riguarda il suggerimento di rimettere la vecchia scheda video poi sono costretto a riformattare il tutto... o no? Dimenticavo di dire che ho provato a monitorare anche le temperature dei vari apparati ma rientrano tutte nella norma! quindi niente problemi di surriscaldamento... e mo che faccio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No non devi formattare se rimetti la vecchia. I tentativi che ti ho elencato ti permettono di isolare il problema. Che sia hardware oppure software. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho provato a riformattare con un 'altra versione di windows xp profescional e fin qui tutto ok! ho reistallato tutti i driver e sembra che ora abbia di nuovo una velocità accettabile, tutto OK, si fa per dire se non fosse per le prestazioni che mi da la scheda video, in pratica mi da prestazioni da schifo, premetto che della scheda video ho reistallato solo i driver che mi sono stati richiesti in automatico da windows senza aggiungere ati catalyst versione 7.7. Ora non vorrei che installando anche catalyst il pc mi ridiventa una lumaca, mi sapreste dare un consiglio su cosa fare? se devo provare ad installare qualche altro tipo di driver o aggiornare qualche componente che ho montato sul pc? Ringrazio sin d'ora chi unque mi possa dare una mano!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Allora non c'è proprio nessuno che mi può aiutare a risolvere questo gratta capo?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
prova a cambiare alimentatore... perche è probabile che l'alimentatore sia sottodimensionato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.