|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
Switch+Rete domestica+Stampante
scusate le domande un pò da nubbo....
a casa ho un router della telecom, il telsey che come già saprete ha porte eth e connessione wifi e funziona anche da AP ok..... se io volessi aggiungere delle porte eth al mio sistema, dovrei comprare uno switch, giusto? la prima domanda è: come collego lo switch al router? come lo devo configurare? consigli su quale switch comprare? Seconda domanda: se volessi collegare una stampante in rete.....come faccio? sempre con lo stesso switch oppure ho bisogno di uno switch specifico? Terza e ultima domanda..... come creo una rete mista (sia wifi che eth)? TY in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
switch al router tramite cavo normale di rete
lo switch non si configura consiglio uno che non costi troppo, tanto non deve fare nulla di che. per la stampante se ha la porta di rete, la colleghi allo switch tramite cavo normale, se è usb o parallela ti serve un print server, ma accertati che la stampante sia compatibile con quest'ultimo. ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.