Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2008, 11:30   #1
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
[acquisto] Nuova Smart

Ciao a tutti
mi sono appena trasferito in citta', e visto l'utilizzo ridotto che faro' della macchina unito alla penuria di parcheggi in autunno vendero' la mia macchina.
Come alternativa a non-avere-una-macchina stavo considerando una smart nuova. Non ditemi che esistono altre utilitarie che costano di meno e offrono di piu', la smart come ingombri e' unica ed esteticamente mi piace. Il prezzo poi mi pare di capire che non si va sopra i 12mila accessori inclusi.

Alcuni dubbi:
- Posto che l'utilizzo sarebbe al 90% urbano con max 1 un weekend autostradale al mese, come si comporta a 130 all'ora? Ovviamente in caso di curve dal raggio consistente immagino convenga rallentare, ma io mi riferisco alla classica autostrada. Se un camion ti supera voli via?
- Come va con pioggia/gelo/neve?
- Ho letto che il bagagliaio e' 340l, ci sta quindi la spesa? Un trolley da cabin luggage?
- Motore: il 61cv e' adatto o ci vuole il 71?
- Manutenzione: costa caro come una mercedes? Tipici interventi da fare?
- Lo spazio interno com'e'? Io vengo da una mini e sul davanti non mi posso lamentare.
- Allestimento: il Pure ha molto, ma con circa 2000 euro si prende il Passion che ha tutto enon costa molto di piu' del Pulse
- Autoradio. Incredibilmente ho visto che pure la predisposizione e' a pagamento, nulla di serie?
- Sevosterzo. Si paga pure quello, date le dimensioni non serve?

grazie!

Ultima modifica di Espinado : 02-07-2008 alle 11:48.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:42   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Visto che la nuova smart, essendo più lunga della vecchia, non la si può più parcheggiare per dritto nei parcheggi in fila (che poi sono quelli più diffusi nelle nostra strade) per me non risolvi tanto con la smart...tieniti la mini che comunque non è ingombrante.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:48   #3
Espinado
Senior Member

no ok, io vivo a Lussemburgo. Qui se gli parcheggiassi una smart di traverso ti multano cmq perche' non rispetti l'armonia del luogo
E la situazione non e' cosi' drammatica, i buchi per una smart ci sono anche non di traverso, i 2,70m vanno benissimo. Perdipiu' la mia macchina e' registrata italiana e ha quasi 100mila km, quindi me ne devo disfare cmq, la questione e' se/con cosa rimpiazzarla.
Old 02-07-2008, 13:06   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Espinado Guarda i messaggi
Alcuni dubbi:
- Posto che l'utilizzo sarebbe al 90% urbano con max 1 un weekend autostradale al mese, come si comporta a 130 all'ora? Ovviamente in caso di curve dal raggio consistente immagino convenga rallentare, ma io mi riferisco alla classica autostrada. Se un camion ti supera voli via?
non voli via ma è molto rumorosa e devi stare più attento, una smart a 130 è più pericolosa di una golf a 200.

Quote:
- Come va con pioggia/gelo/neve?
come va la macchina con pioggia/gelo/neve? tu comincia ad andarci piano.

Quote:
- Ho letto che il bagagliaio e' 340l, ci sta quindi la spesa? Un trolley da cabin luggage?
cosa vuoi mettere nel baule? abbaia molto?

Quote:
- Motore: il 61cv e' adatto o ci vuole il 71?
ha comunque l'accelerazione di un muflone in letargo, prendi il 61 così risparmi.

Quote:
- Manutenzione: costa caro come una mercedes? Tipici interventi da fare?
costa PIU' di una mercedes. mercedes 41€ l'ora, smart 46€ l'ora, tutti prezzi più iva. un tagliando sei oltre i 200€ circa se lo fai fare in conc.

Quote:
- Lo spazio interno com'e'? Io vengo da una mini e sul davanti non mi posso lamentare.
visto che ci sono solo 2 posti, ci si sta bene....

Quote:
- Allestimento: il Pure ha molto, ma con circa 2000 euro si prende il Passion che ha tutto enon costa molto di piu' del Pulse
prendi quella con il cambio completamente automatico.

Quote:
- Autoradio. Incredibilmente ho visto che pure la predisposizione e' a pagamento, nulla di serie?
boh.

Quote:
- Sevosterzo. Si paga pure quello, date le dimensioni non serve?
più che le dimensioni conta il peso, essendo un auto leggera non ho mai sentito la mancanza del servosterzo (su quella di mio fratello non c'è), se però vuoi un confort maggiore valutalo...
grazie! [/quote]
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:25   #5
Espinado
Senior Member

il servosterzo visto che la nuova e' piu' grande della vecchia mi piacerebbe sentire da qualcuno con la nuova.

riguardo al discorso autostradale e' ovvio che se uno vede una curva rallenta, ma mi chiedevo com'è a strada piu' o meno rettilinea e se uno puo' farci i 130 (non di piu').

su gelo/neve/pioggia la tua risposta non e' molto utile.

accelerazione e' cosi' male? Non avrei detto, 70 cavalli su una macchina cosi' leggera dovrebbe essere bella scattante.
Old 02-07-2008, 15:36   #6
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
il servosterzo visto che la nuova e' piu' grande della vecchia mi piacerebbe sentire da qualcuno con la nuova.

riguardo al discorso autostradale e' ovvio che se uno vede una curva rallenta, ma mi chiedevo com'è a strada piu' o meno rettilinea e se uno puo' farci i 130 (non di piu').

su gelo/neve/pioggia la tua risposta non e' molto utile.

accelerazione e' cosi' male? Non avrei detto, 70 cavalli su una macchina cosi' leggera dovrebbe essere bella scattante.
a 130 in autostrada si va tranquilli... non ti ribalti se un camion ti passa accanto...

io prenderei in considerazioni il 70cv (casomai nella nuova versione che consuma ancora meno) o quello da 84cv che è il turbo. la brabus è una follia.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 15:44   #7
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Io cel'ho da un anno...

Quote:
Alcuni dubbi:
- Posto che l'utilizzo sarebbe al 90% urbano con max 1 un weekend autostradale al mese, come si comporta a 130 all'ora? Ovviamente in caso di curve dal raggio consistente immagino convenga rallentare, ma io mi riferisco alla classica autostrada. Se un camion ti supera voli via? A 130 va benissimo, non è rumorosa e si viaggia bene, tieni conto che ora è un 1000. La tenuta è buona, io che la tiro non ho mai dovuto prendere particolari precauzioni, ora si può dire che è una macchina e non un kart. Quando superi i camion senti un po' lo spostamento d'aria come in tutte le macchine, ma niente di eccezionale.
- Come va con pioggia/gelo/neve? Come una macchina normale, ha mille controlli per cui anche volendo di cagate non ne fai.
- Ho letto che il bagagliaio e' 340l, ci sta quindi la spesa? Un trolley da cabin luggage? Fai conto che alla fine il bagagliaio è come quello di una mini. Il bagaglio di due persone per un week-end ci sta tutto.
- Motore: il 61cv e' adatto o ci vuole il 71? Io ho il 71 e faccio i 16km al litro, prendi la passion, il 61 è solo sul modello base
- Manutenzione: costa caro come una mercedes? Tipici interventi da fare? non è più come la vecchia smart, questa non è turbo, per cui la manutenzione è quella di una macchina normale: tagliando ogni 20000km, ecc...
- Lo spazio interno com'e'? Io vengo da una mini e sul davanti non mi posso lamentare. Lo spazio è gigante, stai larghissimo e comodissimo, quando sei dentro sembra che la macchina abbia la coda.
- Allestimento: il Pure ha molto, ma con circa 2000 euro si prende il Passion che ha tutto enon costa molto di piu' del Pulse. La pulse ha i gommoni larghi e il cambio al volante ma non il cambio automatico, e poi il tridion nero non mi piace. La passion ha tutto e i cerchi che a me piacevano di più.
- Autoradio. Incredibilmente ho visto che pure la predisposizione e' a pagamento, nulla di serie? La Radio 9 ora legge gli mp3 anche se non è scritto. Ti consiglio di mettere quella così eviti sbattimenti di furti e cose simili. Il kit audio è caro ma si sente abbastanza bene. anche se con quei soldi la porti da un instaòòatore e fai tutt'altra cosa.
- Sevosterzo. Si paga pure quello, date le dimensioni non serve? E' leggera, io non ho il servosterzo e non ne sento la mancanza.

grazie!
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:55   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
In autostrada ai 130 ci arrivi, ma passare dalla Mini a questa ti darà l'impressione di guidare una bici...

il 71 CV aspirato è spentissimo, consiglio direttamente l'84 CV turbo.. l'autoradio la farei installare dopo dato che ho provato l'impianto più costoso e da quel che ho sentito non vale più di 100 euro.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:59   #9
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
E ma in Lussemburgo non vale, c'ho fatto il gasolio un mese fa circa a 1.08
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 17:00   #10
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
no ok, io vivo a Lussemburgo. Qui se gli parcheggiassi una smart di traverso ti multano cmq perche' non rispetti l'armonia del luogo
Ti multano anche in Italia.
Che poi ci sia gente che lo fa e che a volte rimanga impunita (per fortuna i vigili non passano ogni secondo,ma se becchi un ausiliare la multa te la fa eccome) è un altro discorso.
Old 02-07-2008, 17:04   #11
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
interessato..
anche se a casa abbiamo già una toyota aygo per la città, a mio padre è venuta la fissa della smart
Old 02-07-2008, 17:34   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ti multano anche in Italia.
Che poi ci sia gente che lo fa e che a volte rimanga impunita (per fortuna i vigili non passano ogni secondo,ma se becchi un ausiliare la multa te la fa eccome) è un altro discorso.
Dipende da come sono le strisce.
In alcune vie le strisce blu erano talmente larghe che anche mettendo le smart (quelle vecchie) parcheggiate per dritto rimanevano comunque entro la striscia, e quindi non erano multabili
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:09   #13
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
interessato..
anche se a casa abbiamo già una toyota aygo per la città, a mio padre è venuta la fissa della smart
Io non sbatterei la testa fossi in te, su questa macchina ci sono davvero troppi pregiudizi...io all'inizio storcevo il naso, ora non la cambierei con nessun'altra macchina che non sia una sportiva.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
In alcune vie le strisce blu erano talmente larghe che anche mettendo le smart (quelle vecchie) parcheggiate per dritto rimanevano comunque entro la striscia, e quindi non erano multabili
La multa la prendi lo stesso, non centrano nulla le strisce.
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 18:27   #14
Espinado
Senior Member

sasha hai una nuova o vecchia smart? Come ti trovi con la manutenzione?
Old 02-07-2008, 18:44   #15
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
sasha hai una nuova o vecchia smart? Come ti trovi con la manutenzione?
ho la vecchia... dipende cosa intendi per manutenzione! Il servizio Merd'e'cess è eccellente ed i tagliandi vengono sui 250 euro...

ho avuto occasione di provare una nuova 71cv full opt. e sono rimasto un pò deluso.. l'abitabilità è calata rispetto alla precedente così come le prestazioni.. hanno tolto il turbo ovunque tranne che sulla 84CV e la Brabus..
Old 02-07-2008, 19:03   #16
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
beh mi sa la smart brabus il test dell'alce non lo passa mica col baricentro che si ritrova...
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 19:24   #17
*sasha ITALIA*
Senior Member

Idem. Però il test dell'alce mi pare che sia un pò estremo, non capita tutti i giorni di dover fare a velocità sostenuta una così brusca sterzata
Old 02-07-2008, 19:48   #18
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
sì, è cmq l'estremizzazione di una situazione che può verificarsi... voglio vedere io una donna a gestire un'auto su 2 ruote
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:01   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Su 4R c'era scritto che era vietato dal codice della strada (non ho tutta sta voglia di spulciarmi il CDS ) anche se l'auto non sbordava (dato che se sborda è logico che nun se possa fa), quindi penso che sia qualcosa oltre il mero ingombro.
Old 02-07-2008, 21:51   #20
Espinado
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho la vecchia... dipende cosa intendi per manutenzione! Il servizio Merd'e'cess è eccellente ed i tagliandi vengono sui 250 euro...

ho avuto occasione di provare una nuova 71cv full opt. e sono rimasto un pò deluso.. l'abitabilità è calata rispetto alla precedente così come le prestazioni.. hanno tolto il turbo ovunque tranne che sulla 84CV e la Brabus..
io non capisco, ma come fa una macchina con 71 cv e 750 kg a essere ferma?

e se le dimensioni sono cresciute come fa a esserci meno spazio???
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
JBL alza il volume: Boombox 4 più...
Caricare la lavastoviglie è una r...
2 super portatili OLED in sconto: risolu...
Samsung Galaxy S25 Edge e Ultra in super...
La nuova Xbox sarà più pot...
In Svizzera la posta e la spesa te la co...
OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora...
Roborock QV 35A oggi al minimo storico: ...
Smantellata Streameast: la più gr...
Il nuovo tri-fold di Samsung è vi...
Samsung tornerà alla strategia de...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian