|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
[acquisto] Nuova Smart
Ciao a tutti
mi sono appena trasferito in citta', e visto l'utilizzo ridotto che faro' della macchina unito alla penuria di parcheggi in autunno vendero' la mia macchina. Come alternativa a non-avere-una-macchina stavo considerando una smart nuova. Non ditemi che esistono altre utilitarie che costano di meno e offrono di piu', la smart come ingombri e' unica ed esteticamente mi piace. Il prezzo poi mi pare di capire che non si va sopra i 12mila accessori inclusi. Alcuni dubbi: - Posto che l'utilizzo sarebbe al 90% urbano con max 1 un weekend autostradale al mese, come si comporta a 130 all'ora? Ovviamente in caso di curve dal raggio consistente immagino convenga rallentare, ma io mi riferisco alla classica autostrada. Se un camion ti supera voli via? - Come va con pioggia/gelo/neve? - Ho letto che il bagagliaio e' 340l, ci sta quindi la spesa? Un trolley da cabin luggage? - Motore: il 61cv e' adatto o ci vuole il 71? - Manutenzione: costa caro come una mercedes? Tipici interventi da fare? - Lo spazio interno com'e'? Io vengo da una mini e sul davanti non mi posso lamentare. - Allestimento: il Pure ha molto, ma con circa 2000 euro si prende il Passion che ha tutto enon costa molto di piu' del Pulse - Autoradio. Incredibilmente ho visto che pure la predisposizione e' a pagamento, nulla di serie? - Sevosterzo. Si paga pure quello, date le dimensioni non serve? grazie! ![]() Ultima modifica di Espinado : 02-07-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Visto che la nuova smart, essendo più lunga della vecchia, non la si può più parcheggiare per dritto nei parcheggi in fila (che poi sono quelli più diffusi nelle nostra strade) per me non risolvi tanto con la smart...tieniti la mini che comunque non è ingombrante.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ok, io vivo a Lussemburgo. Qui se gli parcheggiassi una smart di traverso ti multano cmq perche' non rispetti l'armonia del luogo
![]() E la situazione non e' cosi' drammatica, i buchi per una smart ci sono anche non di traverso, i 2,70m vanno benissimo. Perdipiu' la mia macchina e' registrata italiana e ha quasi 100mila km, quindi me ne devo disfare cmq, la questione e' se/con cosa rimpiazzarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
come va la macchina con pioggia/gelo/neve? tu comincia ad andarci piano. Quote:
ha comunque l'accelerazione di un muflone in letargo, prendi il 61 così risparmi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie! ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il servosterzo visto che la nuova e' piu' grande della vecchia mi piacerebbe sentire da qualcuno con la nuova.
riguardo al discorso autostradale e' ovvio che se uno vede una curva rallenta, ma mi chiedevo com'è a strada piu' o meno rettilinea e se uno puo' farci i 130 (non di piu'). su gelo/neve/pioggia la tua risposta non e' molto utile. accelerazione e' cosi' male? Non avrei detto, 70 cavalli su una macchina cosi' leggera dovrebbe essere bella scattante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
io prenderei in considerazioni il 70cv (casomai nella nuova versione che consuma ancora meno) o quello da 84cv che è il turbo. la brabus è una follia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Io cel'ho da un anno...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
In autostrada ai 130 ci arrivi, ma passare dalla Mini a questa ti darà l'impressione di guidare una bici...
il 71 CV aspirato è spentissimo, consiglio direttamente l'84 CV turbo.. l'autoradio la farei installare dopo dato che ho provato l'impianto più costoso e da quel che ho sentito non vale più di 100 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
E ma in Lussemburgo non vale, c'ho fatto il gasolio un mese fa circa a 1.08
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che poi ci sia gente che lo fa e che a volte rimanga impunita (per fortuna i vigili non passano ogni secondo,ma se becchi un ausiliare la multa te la fa eccome) è un altro discorso. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
interessato..
anche se a casa abbiamo già una toyota aygo per la città, a mio padre è venuta la fissa della smart ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
In alcune vie le strisce blu erano talmente larghe che anche mettendo le smart (quelle vecchie) parcheggiate per dritto rimanevano comunque entro la striscia, e quindi non erano multabili ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
|
Quote:
La multa la prendi lo stesso, non centrano nulla le strisce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sasha hai una nuova o vecchia smart? Come ti trovi con la manutenzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avuto occasione di provare una nuova 71cv full opt. e sono rimasto un pò deluso.. l'abitabilità è calata rispetto alla precedente così come le prestazioni.. hanno tolto il turbo ovunque tranne che sulla 84CV e la Brabus.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
beh mi sa la smart brabus il test dell'alce non lo passa mica col baricentro che si ritrova...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Idem. Però il test dell'alce mi pare che sia un pò estremo, non capita tutti i giorni di dover fare a velocità sostenuta una così brusca sterzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
sì, è cmq l'estremizzazione di una situazione che può verificarsi... voglio vedere io una donna a gestire un'auto su 2 ruote
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e se le dimensioni sono cresciute come fa a esserci meno spazio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.