|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Win XP: errore "Service control manager" (evento 7026)
Recentemente ho disabilitato diversi servizi per me superflui. Dal punto di vista pratico, fino ad ora, solo vantaggi (notevole incremento della velocità della fase di avvio) e nessun problema.
Solo per curiosità, andando a guardare su Strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi, ho notato il seguente messaggio di errore: Tipo evento: Errore Origine evento: Service Control Manager Categoria evento: Nessuno ID evento: 7026 Data: 19/10/2007 Ora: 15.06.23 Utente: N/D Computer: XXXXXXX Descrizione: All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: abp480n5 adpu160m agp440 agpCPQ Aha154x aic78u2 aic78xx AliIde alim1541 amdagp amsint asc asc3350p asc3550 cbidf cd20xrnt CmdIde Cpqarray dac2w2k dac960nt dpti2o hpn i2omp ini910u IntelIde mraid35x Partizan perc2 perc2hib ql1080 Ql10wnt ql12160 ql1240 ql1280 sisagp Sparrow symc810 symc8xx sym_hi sym_u3 TosIde ultra viaagp ViaIde Ribadito che attualmente non registro problemi, mi domando: qualcuno sa a cosa si riferiscano quei driver (almeno alcuni) che evidentemente dipendono da qualche servizio che ho disattivato? Così, solo per saperne di più... ![]() P.S.: in visualizzatore eventi ho alcune altre segnalazioni di errore, ma eventualmente per esse farò post separati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Così a colpo d'occhio mi sembrano tutti controller ide, scsi, raid...
Non so quanto possa entrarci il discorso dei servizi disabilitati, prova magari a vedere in gestione periferiche se è tutto a posto o hai qualche device di troppo con punti di domanda ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Solo selezionando l'opzione "mostra periferiche nascoste" mi è apparsa la situazione che ti allego in immagine. ![]() Cosa posso fare secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a postare il risultato di un NET START da un prompt dei comandi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Ecco qui il log di net start: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\mionome>net start I seguenti servizi di Windows sono avviati: Aggiornamenti automatici AntiVir PersonalEdition Classic Guard AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler Archiviazione protetta Audio Windows Client DHCP Comodo Application Agent Connection Manager di Accesso remoto Connessioni di rete Gestione account di protezione (SAM) Helper NetBIOS di TCP/IP InCD Helper Logitech Process Monitor Notifica eventi di sistema Plug and Play Pml Driver HPZ12 Registro eventi Rilevamento hardware shell RPC (Remote Procedure Call) Sistema di eventi COM+ Spooler di stampa Spyware Terminator Realtime Shield Service SSDP Discovery Service Strumentazione gestione Windows Telefonia Temi Utilità di avvio processo server DCOM Utilità di pianificazione Workstation Esecuzione comando riuscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a riabilitare ''gestione dischi logici'' (è uno dei pochi che ho in automatico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato solo questo riferimento, una suite che tra le altre cose contiene "Partizan - Detects rookits during Windows boot-up process. Removes hidden kernel rookits" Ti risulta? Ma tanto non si avvia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
A questo punto, se capisco bene, succede questo: all'avvio un'istanza di registro "chiama" partizan ma non lo trova. Ora mi chiedo: è possibile (ed opportuno) eventualmente rimuovere quella chiave di registro? e se si, sai suggerirmi il modo corretto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_PARTIZAN sarà la chiave "incriminata"?? E qual'è la cosa migliore da fare? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sai quello screenshot di prima? Beh mi aspetto che ci sia anche il rombetto grigio con scritto Partizan. Col tasto destro fai Disinstalla e poi riavvia, e se te lo ritrovi ancora, sempre col destro fai disabilita e non darà più fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ha il punto esclamativo probabilmente perché la tua mobo non ha la porta seriale o è disabilitata dal BIOS: tanto non la userai mai. Tasto destro, disabilita EDIT: al limite apri un altro thread, qui il problema è stato risolto e tutto il resto è off-topic ![]() Ultima modifica di jstef : 20-10-2007 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di Khronos : 20-10-2007 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.