|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
MacOSX su Intel core duo
Salve a tutti,a breve vorrei aquistare un hardware nuovo,(premetto che sono utente Microsoft)vorrei sapere da qualcuno di voi,(che sicuramente ha già smanettato)se è possibile:
1) installare macosx su intel core 2 e relativo hardware potente e se funziona bene 2)Aquistare imac 24" e installarci vista e se funziona bene quale tra le 2 opzioni è la migliore secondo voi?? Se di questo si è già parlato,prego di linkarmi il Topic e cancellare il mio. Attendo vostre notizie e ringrazio in anticipo.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT Ultima modifica di xorosho : 16-10-2007 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aggiungo...magari ti sono utile:
Vista sull'hw di un mac gira bene (oddio, non so su macmini e su macbook, ma sull'iMac sicuramente si). Se devi giocare però considera la risoluzione del 24", che di certo è "importante" per la VGA che monta. Consiglio personale...se ti serve assolutamente Windows, usa XP Se vuoi Vista perchè ti piace...secondo me POI userai solo OsX Infine...se devi comprare un Mac, aspetta qualche settimana, così avrai direttamente Leopard.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
È ILLEGALE leggi regolamento (segnalato)Punto 2 si può fare benissimo e funziona come un normale pc. Punto 3 non ci sono consigli per questo genere di quesiti, la scelta spetta a te, dipende da cosa vuoi da un computer. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi,non sapevo fosse legale microsoft su Imac,comunquesia ben venga se lo è,io dal pc voglio:
Provare sicuramente il So macosx,avere anche un dual boot con un sistema operativo microsoft(visto che lo uso da molti anni e ne sono abituato). Ma i giochi se dovessi avviare la partizione con vista funzionano tutti come su vista od xp?? Il quad core per imac non è ancora disponibile?? E poi la scheda vidio migliore qual'è?? Dimenticavo di dire che mi diverto molto anche a smanettare con photoshop,comunque ora dò un'occhiata al link,grazie..
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2|| |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() EDITO: Aggiungo, che se ti piace e vuoi giocare metti na croce su Apple e continua a fare l'utente PC (è un consiglio). E abbandona Vista che fa 3 schifi, continua a usare XP.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 16-10-2007 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sconfermo che vista lavora peggio di xp,forse è ancora sprovvisto di driver,comunque voglio restare a tema....
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Però a dire la verità non ho ancora smanettato per capire come agevolare la situazione. Certo su osx non ho dovuto agevolare nulla... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
vista è un immenso tema per il desktop palesemente copiato da mac osx....per il resto non ci sono abissali differenze perchè cmq usando un portatile Fujizu (si scrive così!^!?) appena uscito dalla scatola...lo accendo faccio l'aggiornamento per i virus e si pianta Internet Explorer e mi rivela 3 virus dopo appena 5 minuti di vita.....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON deviamo la discussione a XP-VISTA-OSX, please... Se giochi, senza troppe pretese, va bene anche un iMac con Windows in dualboot (è legale). Se usi Photoshop e simili...esistono anche su OsX (anzi...mi sa che PS è NATO per Mac, ma forse sbaglio...) Se pensi a un PC con OsX...QUELLO è ILLEGALE! iMac quadcore...mi sa non troppo presto...ma non so dirti, magari la prossima primavera...ma dubito.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Se installi in partizione vista o xp sull'iMac, hai a tutti gli effetti un PC compatibile con quelle caratteristiche hardware (e nel mondo PC trovi soluzioni migliori a prezzi più abbordabili). Il quad core sugli iMac non è nel prossimo futuro, perchè per l'uso casalingo cui sono destinati, quell'hardware con MacOS X ha comunque prestazioni di tutta eccellenza. Il quad core è sui Mac Pro che sono macchine professionali, capaci di montaggi video in tempo reale... Per photoshop, vai tranquillo, il Mac è casa sua. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie delle risposte,
per @jpiero disabilita il UAC e non avrai più tutti gli avvisi che dici ad ogni applicazione, comunque sono molto tentato di aquistare un bell'imac 24,ma di voi,nessuno è mai passato dopo un pò di anni con windows a mac?? Se si come si è trovato?? Un'altra domanda,esistono come per pc tutti i programmi per: creare divx vedere tutti i tipi di estensioni video ecc... sicuramente si immagino,però chiedo ugualmente. p.s,per il tizio che si è preso 3 virus in 5 minuti,io non sono mai riuscito a prenderli nemmeno in 5 anni senza antivirus,ho fatto di tanto in tanto qualche scansione online ma nada,e il pc sempre liscio,tu farai il guinnes dei primati...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente i primi tempi ho dovuto perdere un po' di tempo a cercare i sw giusti (ma c'è tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 Problemi nel passaggio, zero...casomai ne avrei a tornare indietro :o Creare divx, c'è, ma non ricordo il nome (vedi link qui sopra) Vedere i video...hai presente VLC? C'è anche per mac, e funziona pure meglio, e pure con il telecomando del mac... etc...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() (mi sorge il dubbio...la cpu dell'iMac è come quella dei notebook? mhm...troppo pigro per controllare
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il fatto del telecomando è mooolto interessante,dici che funziona anche per sascoltare semplicemente musica seduto sul divano??
O per cambiare film alzare il volume ecc..ecc... sempre seduto sul divano??? Se così fosse OTTIMO,aspettero qualche settimana tranquillamente(visto che ho in previsione l'aquisto per Dicembre Gennaio) per vedere il Leopard in azione nel negozio Mac a piacenza,intanto giro un pò in cerca delle caratteristiche per la rete...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per risponderti sul tema dell'UAC. Ti ringrazio delle risposta, ne ero al corrente, però è il pc dell'ufficio e ho un patto col mio amminstratore di sistema, che lui mi lascia i diritti admim e io evito di smanettare eccessivamente (dato che io non potrei avere i diritti admin). Poi comunque il mio è un account di dominio non administrator, per cui non vorrei che disabilitando l'UAC non mi faccia eseguire determinate azioni (ma non se sono convito) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
lo dico sempre, peo, non sei capace di usare i portatili. butta quello scassone di un dell e fatti cambiare pc. fine OT
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esegui->scrivi nella casella msconfig->OK->tab strumenti->seleziona Disabilita controllo dell'account utente->esegui->applica->OK->riavvio... Non dovresti avere nessun problema,al limite lo riabiliti con la voce sotto.. ![]()
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Utilizzare il PC con i diritti di amministrazione è sbagliato sia su Windows XP e Windows Vista che su Mac OS X, UAC è un ottimo metodo per evitare di dover effettuare un Cambio rapido utente oppure un Log Off/Log On per effettuare operazioni amministrative ed è la stessa cosa che accade sui sistemi UNIX-based da anni.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Roby 46
Grazie mille della miniguida, però il mio problema (non è proprio un problema) è che utilizzo comunque un account di dominio, che ovviamente non è amministratore, per cui mi sa che anche disabilitando l'UAC, Vista riconoscerebbe che non sono admin. Infatti, ad ogni installazione di software devo usare l'account locale di amministratore. By the way lunedì provo e ti faccio sapere. Sirus Hai perfettamente ragione, però ti posso assicurare che Vista è uno scassambrella, me lo chiede anche per cambiare alcune cose dal pannello di controllo. A parte che non fa come OS X che almeno si ricorda l'account che hai usato l'ultima volta, per cui mi tocca inserire ogni vlta nomepclocale/account admin e poi la pswd. Su OS X chiede solo la password. Allanon Purtroppo i pc sono in leasing e il mio scade a giugno per cui... inoltre sto facendo da beta tester per Vista in azienda (ecco perchè ho i diritti admin). Ho pensato più volte a buttargli un pò di acqua sopra, ma mi cambierebbero la scheda madre e mi terrei lo stesso pc. Vacca... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

leggi regolamento (segnalato)