Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2007, 12:34   #1
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
MacOSX su Intel core duo

Salve a tutti,a breve vorrei aquistare un hardware nuovo,(premetto che sono utente Microsoft)vorrei sapere da qualcuno di voi,(che sicuramente ha già smanettato)se è possibile:
1) installare macosx su intel core 2 e relativo hardware potente e se funziona bene
2)Aquistare imac 24" e installarci vista e se funziona bene
quale tra le 2 opzioni è la migliore secondo voi??

Se di questo si è già parlato,prego di linkarmi il Topic e cancellare il mio.
Attendo vostre notizie e ringrazio in anticipo.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:39   #2
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Io, io, ti aiuto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865

Di conseguenza...la 2)

Ultima modifica di xorosho : 16-10-2007 alle 12:41.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:46   #3
xorosho
Senior Member

Aggiungo...magari ti sono utile:

Vista sull'hw di un mac gira bene (oddio, non so su macmini e su macbook, ma sull'iMac sicuramente si).
Se devi giocare però considera la risoluzione del 24", che di certo è "importante" per la VGA che monta.

Consiglio personale...se ti serve assolutamente Windows, usa XP
Se vuoi Vista perchè ti piace...secondo me POI userai solo OsX

Infine...se devi comprare un Mac, aspetta qualche settimana, così avrai direttamente Leopard.
Old 16-10-2007, 12:47   #4
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Salve a tutti,a breve vorrei aquistare un hardware nuovo,(premetto che sono utente Microsoft)vorrei sapere da qualcuno di voi,(che sicuramente ha già smanettato)se è possibile:
1) installare macosx su intel core 2 e relativo hardware potente e se funziona bene
2)Aquistare imac 24" e installarci vista e se funziona bene
quale tra le 2 opzioni è la migliore secondo voi??

Se di questo si è già parlato,prego di linkarmi il Topic e cancellare il mio.
Attendo vostre notizie e ringrazio in anticipo.
Punto 1 vietato dal regolamento parlare di installazioni osx su pc assemblati.
È ILLEGALE leggi regolamento (segnalato)

Punto 2 si può fare benissimo e funziona come un normale pc.

Punto 3 non ci sono consigli per questo genere di quesiti, la scelta spetta a te, dipende da cosa vuoi da un computer.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:36   #5
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Grazie ad entrambi,non sapevo fosse legale microsoft su Imac,comunquesia ben venga se lo è,io dal pc voglio:
Provare sicuramente il So macosx,avere anche un dual boot con un sistema operativo microsoft(visto che lo uso da molti anni e ne sono abituato).

Ma i giochi se dovessi avviare la partizione con vista funzionano tutti come su vista od xp??
Il quad core per imac non è ancora disponibile??
E poi la scheda vidio migliore qual'è??
Dimenticavo di dire che mi diverto molto anche a smanettare con photoshop,comunque ora dò un'occhiata al link,grazie..
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
Old 16-10-2007, 13:48   #6
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Città: Siracusa
Quote:
...io dal pc voglio:
Provare sicuramente il So macosx,avere anche un dual boot con un sistema operativo microsoft (visto che lo uso da molti anni e ne sono abituato).
Prova quello che ti pare basta che non ne parli qui, HWupgrade non può essere responsabile delle tue azioni illecite.

EDITO:

Aggiungo, che se ti piace e vuoi giocare metti na croce su Apple e continua a fare l'utente PC (è un consiglio).
E abbandona Vista che fa 3 schifi, continua a usare XP.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech

Ultima modifica di corrysan : 16-10-2007 alle 13:52.
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:49   #7
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Prova quello che ti pare basta che non ne parli qui, HWupgrade non può essere responsabile delle tue azioni illecite.

EDITO:

Aggiungo, che se ti piace e vuoi giocare metti na croce su Apple e continua a fare l'utente PC (è un consiglio).
E abbandona Vista che fa 3 schifi, continua a usare XP.
Intendevo dire,se metto vista su imac gira bene??
Comunque sconfermo che vista lavora peggio di xp,forse è ancora sprovvisto di driver,comunque voglio restare a tema....
Old 16-10-2007, 23:31   #8
jpiero
Senior Member

Città: Milano from Lecce
Quote:
Intendevo dire,se metto vista su imac gira bene??
Comunque sconfermo che vista lavora peggio di xp,forse è ancora sprovvisto di driver,comunque voglio restare a tema....
Stavolta devo quotare. Ha ragione, Vista non va peggio di XP. Anzi. Lo devo usare tutto il giorno in ufficio e si lavora bene. Lo vedo un pò rompipalle nel caso in cui non si abbiano diritti amministrativi, questo si, specie con gli account di dominio. Ho dovuto creare un account locale con diritti admin che avesse nome-pc breve e nome utente breve, perchè ad ogni richista bisogna inserire dominio\nomeutenteadmin e passwd.

Però a dire la verità non ho ancora smanettato per capire come agevolare la situazione.

Certo su osx non ho dovuto agevolare nulla...

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:01   #9
kh4nzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
vista è un immenso tema per il desktop palesemente copiato da mac osx....per il resto non ci sono abissali differenze perchè cmq usando un portatile Fujizu (si scrive così!^!?) appena uscito dalla scatola...lo accendo faccio l'aggiornamento per i virus e si pianta Internet Explorer e mi rivela 3 virus dopo appena 5 minuti di vita.....
kh4nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:25   #10
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kh4nzo Guarda i messaggi
vista è un immenso tema per il desktop palesemente copiato da mac osx....per il resto non ci sono abissali differenze perchè cmq usando un portatile Fujizu (si scrive così!^!?) appena uscito dalla scatola...lo accendo faccio l'aggiornamento per i virus e si pianta Internet Explorer e mi rivela 3 virus dopo appena 5 minuti di vita.....
Beh...non è facile beccarsi 3 virus in 5 minuti...mi sa che quello che non è cambiato da XP a Vista è l'utente
NON deviamo la discussione a XP-VISTA-OSX, please...

Se giochi, senza troppe pretese, va bene anche un iMac con Windows in dualboot (è legale).
Se usi Photoshop e simili...esistono anche su OsX (anzi...mi sa che PS è NATO per Mac, ma forse sbaglio...)
Se pensi a un PC con OsX...QUELLO è ILLEGALE!

iMac quadcore...mi sa non troppo presto...ma non so dirti, magari la prossima primavera...ma dubito.
Old 17-10-2007, 09:12   #11
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Città: Bologna
Quote:
Ma i giochi se dovessi avviare la partizione con vista funzionano tutti come su vista od xp??
Il quad core per imac non è ancora disponibile??
E poi la scheda vidio migliore qual'è??
Dimenticavo di dire che mi diverto molto anche a smanettare con photoshop,comunque ora dò un'occhiata al link,grazie..

Se installi in partizione vista o xp sull'iMac, hai a tutti gli effetti un PC compatibile con quelle caratteristiche hardware (e nel mondo PC trovi soluzioni migliori a prezzi più abbordabili).
Il quad core sugli iMac non è nel prossimo futuro, perchè per l'uso casalingo cui sono destinati, quell'hardware con MacOS X ha comunque prestazioni di tutta eccellenza. Il quad core è sui Mac Pro che sono macchine professionali, capaci di montaggi video in tempo reale...
Per photoshop, vai tranquillo, il Mac è casa sua.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 01:51   #12
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Grazie delle risposte,
per @jpiero disabilita il UAC e non avrai più tutti gli avvisi che dici ad ogni applicazione,
comunque sono molto tentato di aquistare un bell'imac 24,ma di voi,nessuno è mai passato dopo un pò di anni con windows a mac??
Se si come si è trovato??
Un'altra domanda,esistono come per pc tutti i programmi per:
creare divx
vedere tutti i tipi di estensioni video ecc...
sicuramente si immagino,però chiedo ugualmente.

p.s,per il tizio che si è preso 3 virus in 5 minuti,io non sono mai riuscito a prenderli nemmeno in 5 anni senza antivirus,ho fatto di tanto in tanto qualche scansione online ma nada,e il pc sempre liscio,tu farai il guinnes dei primati...
Old 18-10-2007, 08:18   #13
xorosho
Senior Member

Quote:
Grazie delle risposte,
per @jpiero disabilita il UAC e non avrai più tutti gli avvisi che dici ad ogni applicazione,
comunque sono molto tentato di aquistare un bell'imac 24,ma di voi,nessuno è mai passato dopo un pò di anni con windows a mac??
Se si come si è trovato??
Un'altra domanda,esistono come per pc tutti i programmi per:
creare divx
vedere tutti i tipi di estensioni video ecc...
sicuramente si immagino,però chiedo ugualmente.
IO, ad esempio. Ho un mac da giugno dell'anno scorso.
Ovviamente i primi tempi ho dovuto perdere un po' di tempo a cercare i sw giusti (ma c'è tutto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 )...per cui per un po' switchavo regolarmente...poi sempre meno...ora uso Windows solo in ufficio (perchè mi tocca).
Problemi nel passaggio, zero...casomai ne avrei a tornare indietro :o

Creare divx, c'è, ma non ricordo il nome (vedi link qui sopra)
Vedere i video...hai presente VLC? C'è anche per mac, e funziona pure meglio, e pure con il telecomando del mac...
etc...
Old 18-10-2007, 08:21   #14
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Se installi in partizione vista o xp sull'iMac, hai a tutti gli effetti un PC compatibile con quelle caratteristiche hardware (e nel mondo PC trovi soluzioni migliori a prezzi più abbordabili).
Il quad core sugli iMac non è nel prossimo futuro, perchè per l'uso casalingo cui sono destinati, quell'hardware con MacOS X ha comunque prestazioni di tutta eccellenza. Il quad core è sui Mac Pro che sono macchine professionali, capaci di montaggi video in tempo reale...
In realtà credo aspettino il normale evolvere dell'hardware...e Intel ha annunciato i QuadCore per notebook per la prossima primavera...per cui mi sa non prima di Natale

(mi sorge il dubbio...la cpu dell'iMac è come quella dei notebook? mhm...troppo pigro per controllare )
Old 18-10-2007, 17:48   #15
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Il fatto del telecomando è mooolto interessante,dici che funziona anche per sascoltare semplicemente musica seduto sul divano??
O per cambiare film alzare il volume ecc..ecc... sempre seduto sul divano???
Se così fosse OTTIMO,aspettero qualche settimana tranquillamente(visto che ho in previsione l'aquisto per Dicembre Gennaio) per vedere il Leopard in azione nel negozio Mac a piacenza,intanto giro un pò in cerca delle caratteristiche per la rete...
Old 18-10-2007, 18:39   #16
jpiero
Senior Member

Quote:
Il fatto del telecomando è mooolto interessante,dici che funziona anche per sascoltare semplicemente musica seduto sul divano??
O per cambiare film alzare il volume ecc..ecc... sempre seduto sul divano???
Se così fosse OTTIMO,aspettero qualche settimana tranquillamente(visto che ho in previsione l'aquisto per Dicembre Gennaio) per vedere il Leopard in azione nel negozio Mac a piacenza,intanto giro un pò in cerca delle caratteristiche per la rete...
Esatto lo usi anche con itunes. Tra l'altro c'è Front Row un mediacenter (molto basilare però fa il suo dovere) controllabile tutto da telecomando a 6 soli tasti. C'è anche un programma che acquistai un pò di tempo fa RemoteBuddy (7-10€ + o -) che ti permetteva di usare il telecomando per gestire tutto il mac (anche muovere il mouse)

Per risponderti sul tema dell'UAC. Ti ringrazio delle risposta, ne ero al corrente, però è il pc dell'ufficio e ho un patto col mio amminstratore di sistema, che lui mi lascia i diritti admim e io evito di smanettare eccessivamente (dato che io non potrei avere i diritti admin). Poi comunque il mio è un account di dominio non administrator, per cui non vorrei che disabilitando l'UAC non mi faccia eseguire determinate azioni (ma non se sono convito)

Old 18-10-2007, 19:16   #17
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi
Per risponderti sul tema dell'UAC. Ti ringrazio delle risposta, ne ero al corrente, però è il pc dell'ufficio e ho un patto col mio amminstratore di sistema, che lui mi lascia i diritti admim e io evito di smanettare eccessivamente (dato che io non potrei avere i diritti admin). Poi comunque il mio è un account di dominio non administrator, per cui non vorrei che disabilitando l'UAC non mi faccia eseguire determinate azioni (ma non se sono convito)
OT

lo dico sempre, peo, non sei capace di usare i portatili. butta quello scassone di un dell e fatti cambiare pc.

fine OT
Old 19-10-2007, 13:04   #18
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi
Disabilitalo seguendo questi semplice passi:
Esegui->scrivi nella casella msconfig->OK->tab strumenti->seleziona Disabilita controllo dell'account utente->esegui->applica->OK->riavvio...
Non dovresti avere nessun problema,al limite lo riabiliti con la voce sotto..

Old 19-10-2007, 13:52   #19
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Utilizzare il PC con i diritti di amministrazione è sbagliato sia su Windows XP e Windows Vista che su Mac OS X, UAC è un ottimo metodo per evitare di dover effettuare un Cambio rapido utente oppure un Log Off/Log On per effettuare operazioni amministrative ed è la stessa cosa che accade sui sistemi UNIX-based da anni.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 20:50   #20
jpiero
Senior Member

Roby 46

Grazie mille della miniguida, però il mio problema (non è proprio un problema) è che utilizzo comunque un account di dominio, che ovviamente non è amministratore, per cui mi sa che anche disabilitando l'UAC, Vista riconoscerebbe che non sono admin. Infatti, ad ogni installazione di software devo usare l'account locale di amministratore.

By the way lunedì provo e ti faccio sapere.

Sirus

Hai perfettamente ragione, però ti posso assicurare che Vista è uno scassambrella, me lo chiede anche per cambiare alcune cose dal pannello di controllo. A parte che non fa come OS X che almeno si ricorda l'account che hai usato l'ultima volta, per cui mi tocca inserire ogni vlta nomepclocale/account admin e poi la pswd. Su OS X chiede solo la password.

Allanon
Purtroppo i pc sono in leasing e il mio scade a giugno per cui... inoltre sto facendo da beta tester per Vista in azienda (ecco perchè ho i diritti admin). Ho pensato più volte a buttargli un pò di acqua sopra, ma mi cambierebbero la scheda madre e mi terrei lo stesso pc. Vacca...

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian