|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
massima autore greco
tempo fa lessi una massima di un autore greco (socrate, aristotele ecc.. non ricordo!) che recitava più o meno cosi..
"la differenza tra il possibile e l'impossibile è nella forza dell'uomo". il problema è che SICURAMENTE non sarà cosi. chi di voi mi aiuta a trovarla corretta? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
come diceva il filosofo Sherlock Holmes, una volta scartato tutto il possibile, anche l'impossibile diventa probabile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
eddai
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
perchè, così non ti piace?! l'importante è il succo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Se intendi "l'uomo" come comunità, entità astratta che tende a muoversi verso un intento, è verissima: se 10 anni fa ti avessero detto che era possibile usare Internet come lo usi adesso, ti saresti fatta un'enorme risata.
E se 150 anni fa avessero detto a Garibaldi che prima o poi si sarebbero impiegate 15 ore per congiungere i suoi due mondi, avrebbe fatto rinchiudere il pazzo che stava parlando. Se la cosa è lampante per l'uomo inteso come specie, non è così vera a livello personale: credo che moltissime persone sono in grado di realizzare quello che sembra loro impossibile oggi, ma a che prezzo? In genere chi realizza qualcosa che lascia il segno nella socità, chi rende possibile l'inimmaginabile, dedica tutta la sua vita a quell'obiettivo, e credo che pochissimi sono disposti a "buttare" l'unica loro chance verso un unico obiettivo. io la vedo così.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.