Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2007, 10:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ost_23020.html

Seguendo le orme di Asustek, anche Mitac pare prossima all'ingresso nel mercato dei sistemi portatili a basso costo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:33   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
beh il prezzo di sti cosi non mi pare troppo competitivo..
è quasi meglio un pc di quelli entry level, spendi qualcosina di più ma sono assolutamente migliori..

Spero comunque che anche AMD riesca ad avere la sua fetta in quest'area di mercato.. la concorrenza è l'anima del commmercio!!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:41   #3
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
curiosità: ho cercato su google sta mitac, e a quanto pare produce notebook, palmari e smartphone. che fama ha??
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:48   #4
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
x demon77
il prezzo ora come ora è "competitivo" perchè non c'è concorrenza.
dai 300 ai 500 euro non trovi sul mercato soluzioni analoghe (soprattutto schermo piccolo e peso sotto il kilo). prima c'erano di flybook e soluzioni analoghe, ma che costavano un occhio della testa o quasi (1500 in su).
la differenza di questi rispetto ai flybok sono le prestazioni e i materiali: i flybok sono per l'utenza professionale, quindi ottime prestazioni, design ricercato e ottima resistenza.
questi qua invece, abbassano i costi con materiali plasticosi, hardware non all'avanguardia (spero per questo che si inserisca amd, vedere i celeron su qualsiasi cosa chiamata computer è un offesa..), durata della batteria limitata, quindi contengono i costi (e di molto) e vendono un prodotto che finora non era ancora stato fatto.
la concorrenza è un dato estremamente positivo: infatti l'eee pc di asus costa uno sproposito rispetto a quello che offre. i 450 di listino proposti sono decisamente un furto, per una configurazione che starebbe tranquillamente sui 350 (permettendo ad asus di guadagnarci molto comunque..).
spero tra un annetto di poter vedere uno di questi cosi a 300 euro, con configurazioni decenti (al di la del procio, il fatto di avere uno schermo un pò più grande in catalogo, 7" mi stan un pò stretti, visto che di spazio da occuparne ce ne ancora): sarebbe bello bello.
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:58   #5
TheTambu
Junior Member

L'Avatar di TheTambu

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
curiosità: ho cercato su google sta mitac, e a quanto pare produce notebook, palmari e smartphone. che fama ha??
io ho il MITAC MIO C710 come GPS e mi ci trovo benissimo.
volendo si può anche sbloccare e farne un palmare con windows mobile.
TheTambu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:02   #6
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi
ottima
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:12   #7
Gaba83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io avevo un Notebook di marca Mitac, qualità pessima, la ventola era insopportabile e dopo 2 mesi si é rotta la cerniera dello schermo.
Gaba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:43   #8
delysid.it
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho da oltre 3 anni Mitac Mio168, uno dei primi palmari con GPS integrato. Per ora assolutamente perfetto... anche la qualità del display che dopo tanto tempo ancora non ha un graffio.

Mia sorella aveva però un notebook della Mitac (era un p2 233 mi pare), quindi roba molto vecchia, e come Gaba83 aveva problemi alle cerniere dello schermo... .

Ma a giudicare dagli ultimi prodotti secondo me è ottima.
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 12:19   #9
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
x spannocchiatore

La Mitac e' nota perchè è presente da molto tempo sul mercato, oltre a una piccola ma interessante vendita diretta e' da sempre un produttore per altri marchi.

Se non ricordo male la Mitac era una delle pochissime società che vendevano i notebook da assemblare cioè senza CPU, RAM, HD che potevano essere quindi acquistati altrove.

mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:06   #10
mikoslow
Member

L'Avatar di mikoslow

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
Più concorrenza, prezzi più bassi! (A meno che non facciano cartello).
Comunque ben vengano più prodotti in questa fascia.
Il discorso dell'autonomia limitata (si parla di 3 ore per l'asus) mi sembra un po' fuori luogo su un portatile di 900g, le batterie grosse farebbero aumentare notevolmente il peso riducendo di fatto la portabilità.
mikoslow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:11   #11
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
il mio penny oggi lo spendo dicendo che secondo me Negroponte non voleva guadagnarci, ma solo innescare proprio questo meccanismo di concorrenza!!!

pensateci un'attimo...
elemosina i progeddi da una parte, elemosina i processori dall'altra, riesce a farsi promettere il supporto di qualche brand di media grandezza ma per quasi 2 anni produce solo fumo... intanto il digital divide aumenta a dismisura... poi di un botto qualche grosso produttore alla caccia di mercati inesplorati fiuta l'affare... e nel giro di 3-5 mesi i pezzi grossi dichiarano progetti fantasmagorici e prezzi ancor più attraenti... loro lo faranno anche per guadagnarci, ma alla fine ci saranno prodotti a costo sempre inferiore e finalmente la tendenza del digital divide potrebbe invertirsi...

se poi davvero in india riuscissero a mettere insieme un pc (di prestazioni infime ok... ) a 10 dollari (se ne parlò anche quà durante l'estate), allora davvero potremmo arrivare a poterci considerare un'umanità digitalmente evoluta nel suo insieme...

ripeto, secondo me negroponte non voleva guadagnarci, e quindi in qualche modo il suo progetto si avvia alla realizzazione proprio grazie alla concorrenza di mercato
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:18   #12
archicampa
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Pare che Mitac commercializzi con Prototti MIO tech : avete presente il navigatore della raccolta punti 2007 della ESSO? Ho letto che alcuni telefoni marchiati Sagem erano (o sono) loro.

Io ho gia un Desktop da 4 anni (cpu AMD) e non è niente male: premette aggiornamenti di vario tipo e supporta componenti vari senza problemi di compatibilità.
Poi ben venga la concorrenza se serve ad abbassare i prezzi.
archicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian