|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
|
[MS Office] e interoperabilità
salve a tutti,
Devo creare un'applicazione per maneggiare documenti .doc (word) e .xls (excel). Ho individuato alcune possibili soluzioni ![]() [ .NET ] attraverso le Office PIAs [ JAVA ] mediante libreria poi.apache.org [MS Open XML] supportato da office 2007 Qualcuno ha lavorato con questi strumenti? Avendo libera scelta sull'ambiente, quale è consigliabile utilizzare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dipende da tanti fattori... Innanzitutto cosa significa "maneggiare" nel tuo caso?
![]() Hai vincoli sul linguaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per maneggiare intendo creare modelli di documento seguendo uno standard preciso. Più che altro si tratta di documentazione relativa a processi di sviluppo software (ISO, CMMI, SPICE).
Il linguaggio non è un vincolo, voglio valutare quale mi conviene usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quando dici che dipende da tanti fattori che intendi? ne elenchi alcuni??
Perchè è proprio quello che cerco io, dei fattori che mi consentano di fare una scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per citarne alcuni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ci stiamo allargando troppo.. Lasciamo perdere i vincoli e concentriamoci su una semplice applicazione che da interfaccia utente crea un documento word con i dati inseriti e un minimo di formattazione testo.
Tralasciando anche pro e contro dei linguaggi usati, è possibile dire: è meglio usare la poi.apache.org perchè ..... è meglio usare le PIA con c# perchè ..... (ho fatto alcune prove con C# è mi pare buono) ![]() ora farò alcune prove con java ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che esistono molte alternative ti ho chiesto chiarimenti nel primo messaggio sulle reali intenzioni. Su CodeProject trovi molti esempi riguardanti la cosiddetta "Microsoft Office Automation". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.