|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
[FORSE] Cambio moto, cosa consigliate tra...
Causa lunghi trasferimenti autostradali (100 km al giorno) sto cominciando a mumblare un pò sul cambiare la mia fida ss750 per qualcosa di più...comodoso diciamo. Per carità, l'ss750 è un trattore e non consuma na mazza, però i 100 km al giorno si fanno sentire. Vediamo vediamo, per il momento ho in mente il segmento delle enduro stradali, ecco i modelli:
![]() Aprilia Pegaso 650 03-04, monocilindrica, 47 cavalli, 21 litri di serbatoio, peso ??? ![]() Kawasaki KLE 500, bicilindrica, 47 cavalli, 15 litri di serbatoio, peso 181 ![]() Honda Transalp 650, bicilindrica, 49 cavalli, 19litri di serbatoio, peso 191 Come vedete ho evitato i vari Varadero, V-Strom, Caponord, decisamente eccessive e "ingombranti" per l'uso che ne farei io. Ho anche escluso la multistrada per motivi strettamente economici, vorrei infatti, rimanere sotto la soglia psicologica dei 5000 €. A voi! ![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Non c'è scelta: transalp, moto di cafardi, rapinatori e bLuti, ma valida sotto tutti gli aspetti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
io andrei sul collaudatissimo bicilindrico della Transalp, poi visto quante ne circolano non avrai problemi a trovare eventuali ricambi o altro, oltre al fatto che il twin è molto più "rilassante" in strada.
Io però prenderei un bel klx650R , bella, cattiva e sa fare bene anche l'enduro ![]() ![]() ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
A me il monociclindrico piace tanto (ex-dominatorista) ma tra quelle elencate e per l'uso che ne devi fare devo consigliarti il transalp, comoda, polivalente, affidabile ,trovi i pezzi anche dal tabaccaio, ed è carina.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ER6?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
è fuori budget...ma a me fa impazzire la Triumph Tiger ed2007, magari bianca..
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
anche se comunque il v-strom 650...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
E' più potente di tutte quelle che hai citato (60cv, non che siano un granchè ma sempre meglio di 50 scarsi...) e come divertimento non c'è neanche da discuterne (giusto la pegaso se la può giocare in questo campo). Poi vabè, deve piacere, ma lì è una questione di gusti personali. Io ce l'ho e ne sono soddisfattissimo, è comoda per viaggiare, pratica in città e divertentissima fuori... Se poi proprio la escludi io andrei sicuramente sulla pegaso. ciao ciao edit: ho visto ora le foto... pensavo che pegaso intendessi quella nuova (pegaso strada) e invece intendevi il vecchio modello... perchè non valuti quello nuovo? Si trova ampiamente sotto i 5000 e imho è molto più carina e divertente... per la multistrada invece se ti interessa su motousate ce ne sono diverse sui 4300...
![]() Ultima modifica di voodoo child : 23-09-2008 alle 14:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.