|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...435/index.html
La disponibiltà di moduli DDR a prezzi sempre più aggressivi spinge ad avere dotazioni di memoria di sistema crescenti, con il quantitativo di 1 GB che è diventato uno standard in sistemi di fascia medio alta. Vi sono vantaggi nel raddoppio, passando a 2 GB? Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Mi terró un GB per un anno ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
nella visione di filmati dvd/divx la ram non mi pare conti nulla... sarebbe carino se il player di turno caricasse dal lettori ottico grosse "fette" di dati e poi arrestasse la rotazione x ridurre il rumore.
Ad oggi mi pare che solo winamp preveda una funzione del genere ma solo x file mp3... si può adirittura estrarre il cd durante la riproduzione del brano. In ottica htpc quindi mi pare che 256 o 512 siano + che sufficenti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Swap
Si può anche fare un virtual disk ed elaborare li dentro.
Con 2GB si può anche mettere il file di swap a zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
2GB servono solo per i memory leak...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Riva del Garda
|
ma i test con Quake4 in ultra quality e FEAR che erano gli unici che potevano sfruttare i 2gb non ci sono? Bo'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma io volevo vedere FEAR con 2Gb di ram gli altri giochi lo sapevo che si accontentavano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusate la malizia ma com'è che gli articoli 1 GB vs 2 GB stanno venendo fuori tutti ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
2 Giga sono inutili per i giochetti e le applicazioni dell'utente medio, non occorreva neanche leggere questa rece si sapeva già!
Tanto sono sicuro che qualche furbo se li compra lo stesso per fare lo sborone....... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
l'utilizzo di 4 moduli DDR400 con processori AMD Athlon 64 porta all'automatico utilizzo del Timing 2T
![]() Ma le prestazioni decadono di tanto o solo marginalmente? Io ho 4 moduli da 512 sul mio a64 4000+?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BARBARANO, PAESE del VINO
|
e che non senta piu...ci vogliono 2 giga x giocare lol!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
2 gb servono eccome in ambienti di audio creation/editing... soprattutto quando si suonano strumenti che usano dei campioni (un esempio è quando si va a suonare uno strumento campionato quale il pianoforte....giga e giga di campioni che sarebbe meglio caricare in ram per evitare di swappare mentre si è in esecuzione.....)
ma sinceramente per giocare,lavorare con foto ecc 1 giga è anche troppo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
..2Gb sono ormai essenziali per chi lavora nel campo del video e della grafica! ogni nuova release dei pacchetti software dedicati è sempre + pesante! ..non tornerò mai + ad 1Gb di Ram!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
mi sembra un po' un controsenso ![]() in giochi come BF2 la differenza tra 1GB e 2GB di ram è di parecchi FPS, senza contare i tempi di caricamente e "verifica dei dati client" ci sono benefici tangibili e di certo non marginali analizzando giochi "più vecchiotti" che è risaputo che non sfruttano i 2gb... l'analisi perde un po' di obbiettività... (soprattutto per quelli che non hanno il tempo di leggersi tutti i commenti, guardano solo i grafici e dicono "a, ok, per giocare basta 1 gb") ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Dove sarebbero tutti questi articoli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
e, altra cosa, perché non prendere in considerazione anche qualche programma di editing video / editor di immagini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
provate a giocare a the sims 2 con tutte le espansioni e a 1280... 1GB sta veramente stretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Io lavoro su Nuendo con VST pesanti e ho 4 giga A volte vorresti averne 8...non scherzo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.