|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Stranissimo...collego portatile via lan e si blocca il fisso!!
Mi è capitata una cosa stranissima...normalmente a casa, per esigenze, lavoro con un pc fisso e un portatile collegati in rete(cavo cross tra i computer)...questo è sufficiente per navigare e mi va bene!
Capita spesso che tutti e due i computer navighino in internet contemporaneamente ma da qualche giorno accade una cosa strana:mentre io navigo con il fisso e qualcun'altro accende il portatile per navigare dopo poco tempo il pc fisso si blocca(cioè posso continuare a lavorare solo con le applicazioni aperte ma non posso fare altro) e il portatile non naviga più ma può eseguire qualsiasi applicazione.Quindi devo perforza riavviare il pc fisso. Ho formattato tutti e due i pc ma nulla...mentre si blocca il pc fisso il task manager non da nulla di strano... non so come risolvere Grazie!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se usi l'adsl però puoi usare un router esterno, che oltre a comportarsi da firewall si occupa lui di gestione della connessione e soprattutto consente di usare i due pc in modo indipendente l'uno dall'altro. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: RC
|
Si l'ho pensato...il fatto è che adesso ho un modem adsl alice a nolo e non vorrei acquistare un router...e cmq fino ad ora mi ha sempre funzionato...
che ne pensi?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
L'idea della linea condivisa tramite pc è un'obbrobbrio... puoi decidere di farti sostituire il modem con un router ( non dovrebbe cambiarti nulla ) oppure comprare il router e ridare indietro il modem ( salvo penali ovviamente ) altrimenti devi capire come mai è cambiato il comportamento della connessione condivisa. e perchè la banda viene divisa in modo così macabro... ( forse si è danneggiato il cavo crossed?! ) boh.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.