|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Ho una licenza: se scarico il dvd di vista sto comunque tranquillo no?
Ciao a tutti,
il mio notebook ha un disco da 120 giga che già per le mie esigenze è "giusto"... Mi sono però accorto che Vista installato mi occupa 15 giga e che la partizione di ripristino della packard bell ne occupa altri 8. Da quel che ho capito questa partizione ha dentro un'immagine del sistema operativo e non i files immagine della mia installazione. Fatto sta che quegli 8 giga sprecati mi servono: posso eliminare la partizione? cosa devo modificare nel sistema operativo? e cosa perdo se lo faccio? Se come credo perdo l'immagine del sistema operativo, potrei scaricarne una da emule mettendo il codice del mio adesivo-licenza ( avendo così un sistema originale)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
bhe credo di si ma dovresti meetere lo stesso tipo dio windows(edizione)e vedere se la tuan licenza è una oem in caso contrario puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si, puoi farlo (i dvd di installazione sono tutti uguali)... comunque anche se scarichi una cosa che "già possiedi" faresti comunque una cosa illegale (perchè mentre scarichi condividi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
In realtà il reato sta nell 'utilizzare crack non nel copiare l' eseguibile o installabile che di per se è inerte se non attivato.Il fatto di avere la licenza OEm in tal caso non è una limitazione in quanto presuppoone che la stessa venga semplicemente installata sulla macchina su cui è nata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quindi dato che in ogni caso installerei il tutto sullo stesso portatile e che il totale delle installazioni sarebbe sempre lo stesso non farei niente di illegale, perfetto...
D'altra parte era solo per informazione dato che, avendo pagato il windows che uso, l'avrei fatto anche se illegale visto che quelle limitazioni non stanno ne in cielo ne in terra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Devi comunque scaricarti tutti i vari driver del tuo note,invece in quella partizione sono già contenuti tutti i vari driver necessari.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Puoi scaricare una iso di vista e il sistema, quando inserisci il seriale posto sull'adesivo sul retro del notebook, risconosce il sistema operativo per il quale hai la licenza.
La cosa è perfettamente legale. Potresti, in ogni caso, non riuscire ad attivare il sistema operativo. Se l'attivazione via internet non dovesse andare, ti basta chiamare il numero e, quando chiesto, dire che quel sistema è installato su una sola macchina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.