|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pomezia (RM)
|
Serve un nuovo alimentatore?
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Questo è il pc che sto usando attualmente: CPU Pentium IV 3 Ghz Mainboard Asus P5LD2 RAM 1 Gb Vdata PC4200 533 Mhz NVIDIA GeForce 6600 GT 256 Mb PCI-E HD Maxtor IDE 80 Gb Ho ordinato i seguenti nuovi pezzi: Kingston ValueRAM 512 Mb DDR2-SDRAM PC4200 CL4 ASUS EN8600GTS 256 Mb DVI/HDTV PCI Express Seagate Barracuda 7200.10 - 320 Gb - 7200 giri/minuto - 16 Mb - IDE Adesso mi è venuto un dubbio: devo cambiare l'alimentatore??? ![]() Scusate l'ignoranza, non so proprio quale abbia il mio pc, posso solo dirvi che è di fine 2003, quindi anche con la mia configurazione attuale potreste farvi un'idea. Avrei bisogno di essere guidato passo per passo sulla scelta di un modello economico ma che mi permetta di montare i nuovi pezzi, se avete bisogno di altre informazioni chidetemi pure, aprirò il pc e proverò a capirci qualcosa sull'alimentatore che possiedo. Grazie in anticipo, fatemi sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
probabilmente basta il tuo vecchio ali... la 8600 consuma meno di quello che si pensa... in ogni caso riporta modello e wattagio del vecchio ali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
E' da 350 Watt, la marca è Jou Jye o qualcosa del genere. Ho fatto il test (http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php), ma alcune voci le ho messe a caso e non capisco quale sia la voce esatta che dica l'energia consumata effettivamente dal sistema, ma se mi dite che con 350 Watt sto tranquillo...
Ultima modifica di GiorgioPA87 : 10-10-2007 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Ho capito bene?? La 8600 GTS ha 47w mentre la 6600GT 48w???
![]() Beh se è così, alla fine aggiungo due blocchi RAM 512 Mb 533 Mhz e cambio l'HD ma sempre un IDE 7200 16Mb (passo da un Maxtor 80Gb a un Seagate Barracuda 320Gb), non dovrei rischiare... Mi confermate per favore? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Meno male! Infatti non credo che due moduli RAM in più mandino in crisi l'ali.
E' dal 2003 che funziona, quest'estate si è dilatato un condensatore mio zio l'ha sostituito e non ha più dato altri problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, grandi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.