|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Calcolo distribuito fatto in casa: si può?
Ciao,
ho assemblato un nuovo pc e non so cosa farci. Pensavo di realizzarci un server ma nessuno mi aiuta nella sua configurazione e quindi mi è venuto in mente di usarlo come aiuto per quei lunghi lavori che il mio pc deve fare di rendering. Si può realizzare un calcolo distribuito tra 2 pc locali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Non e' cosi' semplice e sopratutto non credo che saremo in grado di aiutarti.
In questa sezione supportiamo progetti di calcolo distribuito gia' esistenti e che si appoggiano alla piattaforma BOINC o tutt'al piu' folding@home. Credo che dovresti chiedere nella sezione di programmazione. In ogni caso aspettiamo la risposta dei mod di sezione, loro sanno tutto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me più che calcolo distribuito specifico di un'applicazione mi basterebbe, anzi mi sarebbe più utile, la condivisione del carico della cpu. Praticamente rendere il secondo pc come un core aggiuntivo del processore del primo pc.
So che si può fare, ricordo che non so chi, non so quando, aveva unito un bel po' di pc per ottenere una potenza di calcolo maggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io sto su sitemi linux, di che si tratta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Spostato in Computer graphics.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Computer graphics?
![]() Vabbò, il moderatore sei tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
su wikipedia ci sono informazioni, ad ogni modo si tratta di suddividere il carico di lavoro su diversi nodi (ci sono delle limitazioni, mi pare che ci debba essere una certa somiglianza tra i vari nodi) ad ogni modo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Beowulf_%28computing%29 ovviamente puoi usare anche sistemi BSD-based, è solo winzozz che a malapena ha il threading ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
beh se devi fare rendering di modelli 3D questa è la sezione giusta (speriamo
![]() ![]() che software usi per renderizzare? questa ad esempio è una guida per utilizzare su due o più macchine il backburner server per utilizzare vray con 3dsmax... però è per win xp. a te serve qualcosa per linux? http://www.treddi.com/forum/index.ph...1&hl=netrender
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Mitttticcccoooooo! Per il rendering uso proprio 3ds! Il problema è che su 3 solo 2 macchine hanno windows e uno è un portatile :/ non so di quanto incrementi le prestazioni... Comunque adesso stavo provando parallelknoppix, per creare dei cluster. Solo che non so che login fare sui client... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() fatti un giro sul forum di treddi, ci sono mooooolte discussioni sull'argomento, e si è parlato diverse volte anche di macchine portatili e macchine con linux. io non so aiutarti perchè non uso 3dsmax nè linux, ma lì trovi tutto quello che i serve ![]() tieni conto che il backburner è consigliabile usarlo solo per rendering di una certa complessità ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
da anni uso la tecnica del calcolo distribuito per i rendering
![]() con backburner è veramente semplice, se cerchi in giro troverai molte guide.. altrimenti aspetti che ho un pò di tempo e te lo spiego io ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
3ds lo uso soprattutto per progetti didattici. Ogni volta il prof si riduce all'ultimo e a me tocca renderizzare oltre 10 ore di roba... @frikes: Che forum è? Dove sta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mmm, interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.