|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
9 ottobre 1963 - Disastro del Vajont
Oggi è l'anniversario di una tragedia annunciata da non dimenticare .... vi lascio alla pagina di Wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_del_Vajont
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
un episodio vergognoso
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
io l'ho ricordato riguardandomi stamani per l'ennesima volta lo spettacolo teatrale di Marco Paolini dedicato proprio alla tragedia del Vajont... sarebbe bello se stasera anche la televisione lasciasse da parte le cazzate che trasmette di solito e dedicasse un po' di spazio anche a questo (soprattutto la Rai, che ha prodotto sia lo spettacolo di Paolini che il bellissimo film con Leo Gullotta che una puntata di "la storia siamo noi"), spesso ci indignamo o preoccupiamo per le tragedie che succedono in giro per il mondo ed è giusto che sia così, ma sarebbe secondo me importante anche ricordare e stampare nella memoria le tragedie che sono successe in "casa nostra", sia per onorare le vittime di quelle tragedie, sia per mantenerci svegli ed evitare che possano succedere di nuovo...
Ultima modifica di bluelake : 09-10-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Vittime della cieca logica del profitto ad ogni costo...
Fa rabbia perchè era una tragedia che si poteva benissimo evitare, si sapeva benissimo quel che sarebbe successo, certi giornali l'avevano anticipato e portato persino in tribunale... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
mi permetto solo di aggiungere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=sd6GyCw21gI non so chi lo ha fatto, ma è bello...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
segnalo questo interessante thread in geografia&viaggi, per chi non l'avesse visto e fosse interessato a qualche informazione per andare a visitare il luogo di persona ed avere un'idea delle immani proporzioni della catastrofe successa solo 40 anni fa.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
rispondendo a RiccordoS, sono stato appositamente su quei monti, ci ho accompagnato di proposito le mie figlie interropendo per una giornata la loro vacanza. a distanza di anni ancora lo ricordano con grande commozione. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Un altra di quelle pagine di Storia che apro a fatica........ho visto il film una sola volta, ho letto sulla faccenda fin troppo. è uno schifo insopportabile.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
sono stato sul posto 4 anni fa
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ci son stato recentemente con dartbizu.
E' un luogo in cui ho sempre respirato un'aria particolare . Pensare che i miei genitori c'erano passati 2 settimane prima... C,a,.z,.aza
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Ci son stato un paio di volta ma vari anni fa, adesso mi hanno detto che hanno sistemato un pochino la zona attorno alla diga e si riesce ad avvicinarsi anche sotto. Si capisce ancora meglio la catastrofe dell'evento.
Personalmente mi sono venuti i brividi quando da Casso ho guardato la netta linea franosa a forma di M che delimita il pezzo di monte Toc che è caduto nell'invaso. Anche altri punti sono tragicamente spettacolari ma quello mi ha veramente lasciato il segno.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
qualcuna sa dirmi come si intitola la canzone? mi piace da morire ma qualcuno sa se è in esercizio anche se non credo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!