Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 10:40   #1
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Upgrade PC

Visti i crolli dei prezzi AMD X2, vorrei sostituire il mio 3800X2 939 con un 6000X2 AM2 (La mia scheda madre ha la possibilità di montare tutti e 2 i socket)

Sul mio sistema è consigliabile? Avrei molti benefici? Considerate che quando le VGA DX10 arriveranno a prezzi umani e alla seconda / terza generazione l'upgrade riguarderebbe anche la VGA, ed eventualmente metterei altri 2 Gb di RAM così da arrivare a 4 totali. Il tutto fatto scaglinato, per cui non un groso investimento in una volta, per cui reggerei il colpo!

Tutto questo perchè la mia X1800XT e il mio procio (per quanto un pelo cloccati) cominciare a soffrire in qualche circostanza, per cui mi programmo l'upgrade!
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:01   #2
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Visti i crolli dei prezzi AMD X2, vorrei sostituire il mio 3800X2 939 con un 6000X2 AM2 (La mia scheda madre ha la possibilità di montare tutti e 2 i socket)

Sul mio sistema è consigliabile? Avrei molti benefici? Considerate che quando le VGA DX10 arriveranno a prezzi umani e alla seconda / terza generazione l'upgrade riguarderebbe anche la VGA, ed eventualmente metterei altri 2 Gb di RAM così da arrivare a 4 totali. Il tutto fatto scaglinato, per cui non un groso investimento in una volta, per cui reggerei il colpo!

Tutto questo perchè la mia X1800XT e il mio procio (per quanto un pelo cloccati) cominciare a soffrire in qualche circostanza, per cui mi programmo l'upgrade!
per me non è consigliabile;
lo consiglio solo se riesci a vendere molto bene il tuo 3800x2 in modo da comprare il 6000X2 con una piccola spesa;

Ciao
Old 08-10-2007, 12:04   #3
voffi
Senior Member

L'Avatar di voffi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo (bonate)
secondo me invece può essere una buona scelta
sicuramente avrai dei vantaggi , il 6000+ è un ottimo processore.(e i 939 sono abbastanza richiesti magari spunti un buon prezzo)
Old 08-10-2007, 12:58   #4
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

ma sei riuscito a trovare il modulo aggiuntivo per passare ad am2?

sai che devi cambiare anche le ram?
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:37   #5
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
ma sei riuscito a trovare il modulo aggiuntivo per passare ad am2?

sai che devi cambiare anche le ram?
Ma la scheda madre rimane quella, perchè devo cambiare la RAM?

E il modulo aggiuntivo non è quello dentro la scatola dell'ASrock?

Sbaglio?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Old 08-10-2007, 14:40   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io passerei a un 5600+, che consuma un po' meno.

@ Voffi

OT- Vieni a dare un voto del tuo W2207 sul thread ufficiale nella sezione monitor -OT
Old 08-10-2007, 19:17   #7
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ma la scheda madre rimane quella, perchè devo cambiare la RAM?

E il modulo aggiuntivo non è quello dentro la scatola dell'ASrock?

Sbaglio?
non mi risulta che il modulo sia compreso nella scatola, a meno che non hai comprato una versione speciale in vendita

puoi fargli una foto?
ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:00   #8
Napoli83
Senior Member

L'Avatar di Napoli83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
Black edition 6400+

scusate se mi intrometto in questo post.. volevo chidere una cosa a voi senior member :P stò per acquistare un amd blak edition 6400+ ( box senza dissipatore) siccome ora uso un amd x2 3600+ pensate che potrei usare il disspatore che uso ora, ovviamente applicando la pasta termica nuova oppure vista la mio mobo asus m2npv-vm sapete dirmi se il disspiatore thermaltake blue orb fx sia compatibile (la versione blue orb 2 è compatibile è compatibile con la mia scheda) "oppure prendo la cpu amd x2 6000+ box con ventola "
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:43   #9
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
non mi risulta che il modulo sia compreso nella scatola, a meno che non hai comprato una versione speciale in vendita

puoi fargli una foto?
Mi hai fatto venire un dubbio, se non ce l'ho salta tutto il discorso! Faccio prima a cambiare mobo, costa 40€ quel coso...

Cmq oggi guardo ma se non ce l'ha nessuno e costa così non credo che me l'abbiano messo in una mobo che costa così poco...
Old 09-10-2007, 12:35   #10
mhacktek
Member

Iscritto dal: Oct 2007
lascia stare il 6000+, per progettualità di calcolo non tira al massimo la ram (100mhz in meno) rispetto al 5600 o al 6400.
Più che il 6000 puoi pensare al 5600, buon procio a 2,8ghz, e così spendi anche meno!
mhacktek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian