Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 20:39   #1
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Help Videocamera HD: consiglio acquisto Aiptek PocketDV Z300HD

Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una videocamera (possibilmente full HD) dal prezzo abbastanza contenuto... non mi importa una qualità video esuberante in quanto non ne farò un uso professionale ma solamente amatoriale. Comunque sia, certo non deve neppure fare video di qualità scadente!
Girovagando sul web ho trovato questo prodotto: Aiptek PocketDV Z300HD, dal costo di 299€, tuttavia 720p e non full HD (1080p). Il prezzo è molto molto appetibile, considerato che può anche scattare foto, è molto compatta e tutto sommato è pur sempre una videocamera high definition che offre una qualità video sicuramente superiore alle videocamere tradizionali!
Cosa mi consigliate? Conoscete qualche altra videocamera (720p o, meglio, 1080p) ad un prezzo leggermente maggiore ma comunque contenuto?
Grazie e ciao.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 22:03   #2
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
...e tutto sommato è pur sempre una videocamera high definition che offre una qualità video sicuramente superiore alle videocamere tradizionali!
dici? Io invece sono convinto che i filmati che ho fatto con la mia (ex) Panasonic gs400 anche se standard definition, sono nettamente migliori di quelli fatti con quel giocattolino. La risoluzione non è tutto, se faccio una foto con la mia Canon eos 20d e le riduco a 800x600 sono 10 volte meglio delle foto fatte a 1280x960 con il mio Nokia 6630, eppure la risoluzione è tre volte inferiore.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:47   #3
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70 Guarda i messaggi
dici? Io invece sono convinto che i filmati che ho fatto con la mia (ex) Panasonic gs400 anche se standard definition, sono nettamente migliori di quelli fatti con quel giocattolino. La risoluzione non è tutto, se faccio una foto con la mia Canon eos 20d e le riduco a 800x600 sono 10 volte meglio delle foto fatte a 1280x960 con il mio Nokia 6630, eppure la risoluzione è tre volte inferiore.
Quindi secondo te la qualità di questa videocamera non è buona? Cosa mi consiglieresti, sempre HD, vicino quella soglia di prezzo?
Grazie e ciao.
Old 20-07-2007, 17:59   #4
Kaiser70
Senior Member

Mi spiace, non posso consigliarti niente. le parole "300 euro" - "HD" - "buona qualità" non sono utilizzabili nella stessa frase

Anzi...direi di più: con 300 euro non ci compri nemmeno una buona standard definition, ma solo una mediocre.
Old 20-07-2007, 18:11   #5
PaVi90
Bannato

Il fatto è che non mi va di sborsare tantissimi soldi soltanto per una videocamera... arriverei a 500 euro ma non di più!
Old 23-07-2007, 19:14   #6
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Il fatto è che non mi va di sborsare tantissimi soldi soltanto per una videocamera... arriverei a 500 euro ma non di più!
Dunque per 500 euro cosa mi consigliate? :
Old 23-07-2007, 22:32   #7
Kaiser70
Senior Member

Panasonic gs320
Old 04-08-2007, 12:16   #8
PaVi90
Bannato

Ma c'è qualcuno che l'ha provata la Aiptek e che può postare un video? Sono curioso di vedere come una videocamera HD così economica realizzi i video...
Old 05-08-2007, 08:18   #9
IndieAlex
Member

L'Avatar di IndieAlex

Iscritto dal: Nov 2005
http://www.stevesforums.com/forums/v...m_id=92&page=1

video e commenti.
IndieAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 10:14   #10
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IndieAlex Guarda i messaggi
Grazie!!!
Old 27-09-2007, 14:52   #11
PaVi90
Bannato

Riesumo questo thread per chiedere un vostro parere: quale tra queste due scegliereste:
1) aiptek Z300HD http://www.aiptek.de/index.php?optio...137&Itemid=226
2) aiptek AHD200 http://www.aiptek.de/index.php?optio...155&Itemid=257
Leggendo i dati tecnici tra le due cambia sostanzialmente la risoluzione delle foto scattate e la max dimensione delle schede di memoria. Io sarei propenso per la prima, dato che, se non vado errato, la seconda scatta foto ad 8 megapixel INTERPOLATI SOFTWARE, mentre la prima scatta foto di "soli" 5 megapixel, ma almeno sono effettivi. Inoltre non credo che mi serviranno schede di memoria più capienti di 4 giga... al limite ne prendo in seguito una seconda della stessa capienza, ma comunque penso di spendere meno rispetto ad una sd da 32 giga, peraltro ancora rarissima da trovare (ammesso che sia già in commercio).
Condividete queste mie riflessioni? Aspetto una vostra opinione!
Old 08-10-2007, 19:49   #12
PaVi90
Bannato

ehi non vi accalcate... c'è spazio per tutti per rispondere
Comunque ormai è fatta: ho preso la Z300 HD e dovrebbe arrivarmi a giorni.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian