Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 20:04   #1
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
VISTA troppo lento

Io ho un pc con 1024 mb di ram, un processore da 1.60 Ghz, scheda video "ati x300" memoria interna da 40 gb e Windows Vista ultimate. Il problema è che il pc va troppo lento con Vista e anche se comprassi un pc nuovo, i requisiti sono più o meno sempre questi.
Non c'è un modo per far girare vista più veloce senza disattivare gli effetti grafici?
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:11   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
diciamo che aggiungendo un banco di ram da 1 gb la situazione dovrebbe migliorare.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:49   #3
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Si un sistema c'è levalo
E' una schifezza.
Il portatile di un mia amico.
Un cazzuttisimo Sony Vaio con core 2 duo 2ghz,2giga di ram,nvidia 7600 è più lento di una lumaca zoppa.
Io ho fatto partire Xp con un hard disk che era dentro un cassetto della scrivania,su questo Xp prima c'era un mobo e un procio amd,ora sono passato al Core 2 duo E4300 e nonostante tutto il portatile del mio amico nemmeno lo vede.
Ricordo che quanto usci Xp io lo misi per la prima volta su un pentium3 500 e soli 512mb di ram e fu subito un altro mondo infatti non me ne separai più.
Sara perché venivo da Windows Me,cmq resta il fatto che Vista fa schifo.
Toglilo non te ne pentirai.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:59   #4
Bl4xoR
Senior Member

L'Avatar di Bl4xoR

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Si un sistema c'è levalo
E' una schifezza.
Un cazzuttisimo Sony Vaio con core 2 duo 2ghz,2giga di ram,nvidia 7600 è più lento di una lumaca zoppa.
Io ho fatto partire Xp con un hard disk che era dentro un cassetto della scrivania,su questo Xp prima c'era un mobo e un procio amd,ora sono passato al Core 2 duo E4300 e nonostante tutto il portatile del mio amico nemmeno lo vede.
Ricordo che quanto usci Xp io lo misi per la prima volta su un pentium3 500 e soli 512mb di ram e fu subito un altro mondo infatti non me ne separai più.
Secondo me non volete capire... o vi illudete o fate finta di non capire

XP durerà al max 1 altro anno... (credo nemmeno, forse inizio Estate).
Prima o poi, così come è stato per Win98.. sarà anche per WinXP... Microsoft e tutte le software house e società che fabbricano componenti... cioè TUTTO il mondo informatico NON darà più supporto a WinXP.

A questo punto xkè non iniziare a prendere familiarità con Vista, tanto prima o poi tutto andrà solo ed esclusivamente su Vista (come stato con XP). Oppure passate a Linux... tanto l'area del forum per i problemi Linux c'è
Old 11-10-2007, 20:59   #5
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Si un sistema c'è levalo
E' una schifezza.
quoto, anzi io consiglio windows 3.11, non riconoscerà il dual core, ma la velocità nell'aprire le finestre è davvero eccezzionale.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:02   #6
Bl4xoR
Senior Member

L'Avatar di Bl4xoR

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
quoto, anzi io consiglio windows 3.11, non riconoscerà il dual core, ma la velocità nell'aprire le finestre è davvero eccezzionale.
uahauhaua prima del 3.11 c'era qualcosa no?!
io ricordo un sistema leggerissimo chiamato MS-DOS almeno gli occhi saranno sempre a riposo con la skermata nera di sfondo
Old 11-10-2007, 21:57   #7
Dragon2002
Senior Member

Raga forse voi credete che io sia il tipo che ama rimanere ancorato ai vecchi programmi.
Il bello è che non è cosi,io ho sempre caricato qualsiasi versione beta di Windows media player o msn e li ho sempre trovati migliori delle precedenti versioni.
Ho messo Xp il primo giorno che è uscito mentre i miei amici chissà come cavolo hanno fatto sono rimasti per un altro anno con l'orribile Millenium.
In più per me se Internet Explorer lo cancellano da Windows non me ne accorgo nemmeno perché da ormai 2 anni uso solo Firefox.
E forse in futuro proverò anche Ubuntu.
Quindi se pensavate che sono il classico tipo che vuole rimanere fermo al passato,avete capito male.
Se vogliamo dare a Cesare quel che è di Cesare,beh bisogna ammettere che Vista come interfaccia grafica e mille volte anni luce a Xp,poi che abbia copiato o meno il Mac non sta a me dirlo.
Posso anche aggiungere che le finestre in 3d che molti trovano inutili io trovo sia la cosa più figa che hanno messo nel nuovo Os,insieme ai widget.
Poi se lo si impara a conoscere meglio può anche essere che abbia migliaia di funzionalità in più e che sia superiore a Xp in tutto.
Pero rimane sempre un problema di fondo che al momento non è risolvibile:
E' PIU' LENTO DI UNA LUMACA ZOPPA
Old 11-10-2007, 22:03   #8
fabrylama
Senior Member

Quote:
[...]BLA[...]
Pero rimane sempre un problema di fondo che al momento non è risolvibile:
E' PIU' LENTO DI UNA LUMACA ZOPPA
forse sul tuo pc! sul mio benchmark alla mano si vede che perdo l'1% con winzip... ma guadagno un enormitò con 3dsmax... inoltre è decisamente più reattivo ad aprire le finestre, la gestione della ram è anni luce più avanti ed il prefetching è straordinariamente efficace...
cmq mai usato win me, io usavo win 2000.

edit. aero NON è solo effettini e trasparenze, ma è la prima volta che la renderizzazione delle finestre viene fatta con l'aiuto della sk video, sgravando quindi la cpu.
Old 11-10-2007, 22:07   #9
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl4xoR Guarda i messaggi
uahauhaua prima del 3.11 c'era qualcosa no?!
io ricordo un sistema leggerissimo chiamato MS-DOS almeno gli occhi saranno sempre a riposo con la skermata nera di sfondo
naaa, preferisco win 1.0 che è dell'85 (ed io sono nato nell'85 )
Old 11-10-2007, 22:14   #10
Bl4xoR
Senior Member

L'Avatar di Bl4xoR

Per me, come per tutti... e per Microsoft stessa.... Windows ME non è mai esistito forse è stata solo la nostra immaginazione

(mamma mia che OS, in quel periodo Bill tirava di brutto )
Old 11-10-2007, 23:24   #11
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se Vista e' "piu' lento di una lumaca zoppa" su una configurazione del genere c'e' qualche problema. E, garantito, non e' Vista il problema.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 07:40   #12
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Io ho un pc con 1024 mb di ram, un processore da 1.60 Ghz, scheda video "ati x300" memoria interna da 40 gb e Windows Vista ultimate. Il problema è che il pc va troppo lento con Vista e anche se comprassi un pc nuovo, i requisiti sono più o meno sempre questi.Non c'è un modo per far girare vista più veloce senza disattivare gli effetti grafici?
Infatti quei requisiti li hanno stampati li senza neppure averlo mai provato...
Si potrebbero denunciare per truffa volendo..

Loro dicono minmo 512 Mb...si minimo per cecargli un occhio a forza di saliva...

La verità è che senza DUE GB con Vista non vai quasi da nessuna parte senza mettere sotto stress l'HD a forza di swappare...per caricare il software basilare che compone un personal pc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 09:29   #13
fabrylama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Infatti quei requisiti li hanno stampati li senza neppure averlo mai provato...
Si potrebbero denunciare per truffa volendo..

Loro dicono minmo 512 Mb...si minimo per cecargli un occhio a forza di saliva...

La verità è che senza DUE GB con Vista non vai quasi da nessuna parte senza mettere sotto stress l'HD a forza di swappare...per caricare il software basilare che compone un personal pc...
con 2gb vista non swappa.
Old 12-10-2007, 09:36   #14
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bl4xoR Guarda i messaggi
Per me, come per tutti... e per Microsoft stessa.... Windows ME non è mai esistito forse è stata solo la nostra immaginazione

(mamma mia che OS, in quel periodo Bill tirava di brutto )

Ricordo che al primo avvio ci fu subito la prima schermata blu,quando feci la prima cliccata.
Fu tipo 30 secondi dopo che avevo finito la prima installazione.
Windows Millenium era un vero mito,purtroppo S.O. cosi non li fanno più
Old 12-10-2007, 09:38   #15
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho 768MB di RAM, una CPU singolo core da 1.7Ghz, Geforce 6200 AGP 256MB (aero attivo), e il mio Hard disk IDE economico da 7200rpm è sempre fermo (a meno che non mi assento dal PC e Vista deve effettuare qualche operazione di manutenzione come il defrag).
Vista è stato sempre velocissimo sin dal primo giorno che l'ho installato, 30 gennaio 2007 quando il corriere di Mediaworld mi ha consegnato Vista puntualissimo alle ore 9:45, pagato a prezzo scontato.
Se sul mio "catorcio" di PC, Vista va da dio e non ho alcun problema di performance anzi è più veloce e reattivo di XP, non vedo per quale motivo non debba andare veloce anche sui vostri PC che in confronto al mio sono enormemente più potenti. Se non sapete usare i vostri dual core detemeli a me!

Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-10-2007 alle 10:02.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 09:53   #16
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
con 2gb vista non swappa.
appunto leggi bene quel che ho scritto...
Old 12-10-2007, 09:58   #17
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Io ho 768MB di RAM, una CPU singolo core da 1.7Ghz, Geforce 6200 AGP 256MB (aero attivo), e il mio Hard disk da 7200rpm IDE economico è sempre fermo (a meno che non mi assento dal PC e Vista deve effettuare qualche operazione di manutenzione come il defrag).
Vista è stato sempre velocissimo sin dal primo giorno che l'ho installato (30 gennaio 2007, quando il corriere di Mediaworld mi ha consegnato Vista puntualissimo alle ore 9:45, prezzo scontato).
Se sul vecchio mio PC va da dio e non ho alcun problema di performance, non vedo per quale motivo non debba andare veloce anche sui vostri PC che in confronto al mio sono enormemente più potenti (se non sapete usare i vostri potenti PC detemeli a me!)
...non è tanto la cpu, è tanto la RAM. Permettemi di NON credere ad una sola parola quando TU dici è velocissimo..
Se con un giga in dual channel era IMPICCATO SU UN ATHLON 64 3.2 (2.0 REALI A DEFAULT)..non riesco proprio a credere come tu dica vada benissimo e velocissimo rispetto ad xp, con aero, defender, defrag e immagino pure sidebar ...attivi..senza contare un av e qualche altro software in background... con "soli"768 mega" di ram...che per inciso sono pochi anche per un xp da combattimento..
Old 12-10-2007, 10:06   #18
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...non è tanto la cpu, è tanto la RAM.
E infatti io ne ho solo 768MB e va da dio

Quote:
Permettemi di NON credere ad una sola parola quando TU dici è velocissimo..
Lo so che sembra assurdo, sentendo certe lamentele. Ma ti assicuro che sul mio "catorcio" di PC, Vista va velocissimo. Vorrei tanto invitarvi tutti a casa mia per farvi rimanere di stucco.
Non sarà che la differenza sta nel fatto che il mio Vista è originale? Certe volte mi viene sto dubbio, che le vostre copie pirata non valgono nulla..

Quote:
non riesco proprio a credere come tu dica vada benissimo e velocissimo rispetto ad xp, con aero, defender, defrag e immagino pure sidebar ...attivi..senza contare un av e qualche altro software in background... con "soli"768 mega" di ram...
si, ho aero, defender, defrag, superfetch, sidebar, antivirus avg free tutti attivi, ho pure qualche processo accessorio dei forceware. E va da dio.
Se mi credi bene, se non mi credi non so che dire, peggio per te, tanto a me va da dio.
E uso tranquillamente anche applicazioni pesanti come Office e Visual Studio 2005, Eclipse per Java, ecc. si aprono all'istante, il disco non swappa.

Un'altra cosa curiosa che mi ha sempre lasciato perplesso partecipando a questo forum e ad altri, è il fatto che alcuni si lamentano che Vista si avvia più lentamente di XP, mentre io noto l'esatto contrario cioè che Vista è molto più veloce di XP ad avviarsi (schermata di login compare prima) ed una volta effettuato il login il desktop è praticamente subito pronto a rispondere ai miei comandi, si può subito eseguire un'applicazione senza che venga rallentata di molto la usa esecuzione. Con Vista, noto che il caricamento da disco nella fase di avvio e il caricamento del desktop sono molto più ordinati, più soffici e meno caotici rispetto a XP. Non capisco come mai voi lo notate.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-10-2007 alle 10:42.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:18   #19
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Leggere che Vista su
Quote:
e' in netto contrasto con
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Io ho 768MB di RAM, una CPU singolo core da 1.7Ghz, Geforce 6200 AGP 256MB (aero attivo), e il mio Hard disk da 7200rpm IDE economico è sempre fermo (a meno che non mi assento dal PC e Vista deve effettuare qualche operazione di manutenzione come il defrag).
Vista è stato sempre velocissimo sin dal primo giorno che l'ho installato
Appurato che il concetto di velocita' di un pc, entro certi limiti, puo' anche essere soggettivo, direi che quanto detto da Dragon2002 e Pandrin2006 sono affermazioni diametralmente opposte, quindi a questo punto le ipotesi sono:

1- Ci sono a giro migliaia di versioni diverse di Vista e chi lo compra deve avere la fortuna di trovarne una piu' ottimizzata di altre.

2- Chi lamenta una lentezza esagerata su sistemi adeguati ha dei problemi sul pc.

Secondo me e' buona l'ipotesi 2
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:40   #20
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Sinceramente mi sembra proprio strano che lo stesso pc, prima con XP e poi con Vista, abbia prestazioni e reattivita' migliori nel secondo caso. Sarebbe quasi anti-storico, e' da 20 anni a questa parte che ogni release successiva del S.O. ha bisogno di hardware piu' prestante, basta anche guardare i requisiti dichiarati da Microsoft.
Lo stesso presidente dell'Acer qualche mese ha ha detto che Vista era un ammazza portatili... e adesso non venite a criticarmi Acer per favore. Potrei portarvi la mia esperienza personale, un collega l'ha installato e (cito testualmente) me l'ha definito un macigno.
Io non so come fanno certe persone a parlare di Vista come se in confronto a XP fosse una silhouette.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP