|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problemi temperatura e blocco Ati x1950 xt !!!
ciao , la mia x1950xt in default con accelero x2 (velocità ventola 35%) la temperatura non supera i 46°, con overclock 655/936 (velocità ventola 100%) la temperatura arriva anche a 80° ... ma cmq non si blocca ...
se invece provo a salire ancora si blocca tipo ... 668/945 ... non posso vedere la temp perchè si blocca ... con alcuni giochi Test driver unlimited , gtr2 ... giochi impegnativi ... : Volevo sapere dato che uso Riva Turner per monitorare e settare il tutto si può vedere se il problema dipendi da qualche altra cosa ??? tipo esempio voltaggio ... o secondo voi il mio accelero x2 è difettoso ... devo togliere la pasta termoconduttiva originale dell'accelero perchè non buona ??? cosa faccio |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Cioè fammi capire, con l'overclock hai 34° in più rispetto a quando sei a default? è praticamente impossibile.
Per il fatto che si blocca dipende dalla frequenza del core troppo alta non certo dalla temperatura. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Anche la mia è particolarmente in calore!
Non tengo la ventola al 100% ma le temperature con un overclock pari alle frequenze di una x1950 xtx oscillano tra i 65 in idle e 80 in full load. Per caso ti crasha anche a te con TDU? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Allora ciao scusate ma ho avuto problemi ...
le temperature salgono solo con giochi impegantivi ... l'accelero x2 quando gioco lo setto sempre al 100% per stare + tranquillo ... e non supera i 78°/80° quindi buona penso ...... in defualt la temperature è di 46° (con ventola settata con riva turner al 35% della velocità) .... Ho anche alzato i voltaggi di poco ... cmq adesso come pasta termoconduttiva usa la cooler master poi appena avrò la possibilità proverò artic silver 5 ... dicono sia la migliore .. prima mi crachava con TDU adesso non + con i voltaggi alzati ... |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.