|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Scelta fascia Prosumer Canon/Sony/Kodak/Panasonic/Fuji
Ragazzi mi trovo in una scelta abbastanza confusa, ogni modello che vedo mi sembra ideale, poi via via trovo modelli sempre più performanti ma anche più costosi.
Diciamo che vengo da una compatta Fuji A340, e vorrei qualcosa di più partendo dall'impugnatura, ma senza arrivare alle voluminose reflex ( ho appena venduto la mia fedele Canon EOS 300 ). Premetto che ero interessato anche alla olymphus Sp-510 ma ho letto solo giudizi non proprio positivi quindi l'ho scartata a priori. vi linko i modelli che stavo valutando: Canon Power shot G7 (sarebbe il top ma veramente costosa) Canon Power shot S3 IS Kodak Easy Share Z612 Sony DSC-H5 in aggiunta. Fuji FinePix S6500fd Panasonic DMC-FZ7 EG Vi chiedo consigli, perchè ho in testa troppa confusione ora come ora ![]() P.S. Se mi è sfuggito un modello altrettanto competitivo, avvertitemi ![]() Grazie ancora
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 06-10-2006 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
C'è un post qui da qualche parte, lascia perdere la kodak, un modello da 6 Mp ha prodotto una foto che nemmeno quei trabicoli da benzinaio ......
Io ci sono rimasto, magari pur non ammettendolo soffro di condizionamento da marchio, boh, è che i è resti ad accettare che un marchio direi noto, si sput...con prodotti simili... Per il resto non mi azzardo nemmeno a esprimermi, io uso felicemente una fujifilm f610 e mi sono appena concesso una canon powershot a630... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Fuji s6500fd
nuovissima, costa come la s3 is (sanmarino...). Face detection, nuovissimo ccd (più grande di quello di sony e canon). Unica pecca, non ha lo stabilizzatore e...dato che è nuovissima non ci sono review in giro
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Sony H5 ha lo stabilizzatore.
Tra i modelli che indiche lascia stare la Kodak, in alternativa alla H5 guarda la H2, è molto simile e costa meno. Anche la Fuji fd6500 promette molto bene.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo leggendo le caratteristiche della fd6500 e notavo uno zoom 10x e 6Mpixel e 3200 ISO come esposimetro ![]() L'unica cosa che mi sfugge è la sua grandezza, sembra identica a una reflex.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Quote:
Xp-M 2500+/ A7V8X/ 1Gb DDR/ Seagate 320 GB Sata II/ DMax Plus 160GB Sata I/ Raddy 9600 XT/ Nec-3540A/ Plexwriter 12-10-32A /Lite-on 166s/ Tagan 380w. Trattative : lozioMEDDE®,Pantu,Luxo,Hulisse,whistcomb,Red_Roose,Deggial,Cogand,Fero657,PianoMagic0, simino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E' veramente grande ![]() Purtroppo nella mia scelta valuto molto anche la grandezza. Ci ho pensato veramente tanto se prendere una ultra-compatta oppure una Prosumer. Alla fine pendo più sulla seconda per via di 3 fattori principali: Lo zoom che a volte può essere veramente comodo (per essere sincero sulla compatta lo ho utilizzato veramente poco), ma soprattutto anche l'impugnatura (mi piace sentirla la macchina fotografica), e per ultimo il discorso flash/obbiettivo ed effetto occhi rossi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tra i modelli che indichi l'unica prosumer è la Canon G7 (forse), le altre sono compatte ultra-zoom o bridge.
Se per te le dimensioni ridotte sono fondamentali ma vuoi uno zoom ottico un po' più spinto delle classiche compatte guarda la Canon A710, anche la Sony H5 e la Canon S3 sono abbastanza ingombranti.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La G7 106x71x42 , 10 Mp , Zoom 6x La S3 IS 113x78x71 , 6.1 Mp , Zoom 12x La DSC-H5 113x83x94 , 7.2 Mp. , Zoom 12x La Z612 104x74x69 , 6.1 Mp , Zoom 12x La S6500fd 131x98x128 , 6.1 Mp , Zoom 10x La A710 IS 98x67x41 , 7.1 Mp , Zoom 6x La DMC-FZ7 113x72x79 , 6Mp , Zoom 12x
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 04-10-2006 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Nessun altro ha da consigliarmi in merito alla scelta della fotocamera?
Magari qualche possessore delle fotocomare citate. ![]() Ad esempio, mi sto chiedendo quando mai userò uno Zoom 10x rispetto un 6x ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusa a ma se hai già una Reflex (a quanto ho capito) vai su un compromesso Compattezza/Completezza e compra la 710 Is no?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Era ingombrante da portarsi dietro.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
|
Quote:
Scusa ma come fai a dire che le ultra zoom hanno un ingombro come le reflex? Forse solo il corpo macchina ha le stesse dimensioni, ma con le reflex devi portarti dietro tutti i vari obiettivi, lenti e cose varie che sono molto + ingombranti no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio la nuova della Fuji ha le dimensioni di una Reflex La S6500fd 131x98x128 , 6.1 Mp , Zoom 10x ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
già stiamo sulle dimensioni di una reflex...ma se si vogliono un certo tipo di prestazioni bisogna anche avere certe dimensioni.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho la Sony H5, ed e' un ottima macchinetta! Molto maneggevole e user-friendly! Ma anche in manuale si comporta molto bene e ti permette di esprimere tutte le esigenze da fotoamatore. Senza contare il meraviglioso LCD da 3". CONSIGLIATISSIMA.
Ciao Massi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.