|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
COLLEGARE PORTATILE ALLA TELEVISIONE
![]() ![]() ![]() Salve a tutti...ho un grande problema!!! ho acquistato un portatile toshiba satellite a100 con classica uscita video per collegarlo alla tv... di cosa ho bisogno e come mi devo comportare per questa operazione??? il mio tv è un philips 42" lcd di ultimo generazione hd... qualcuno mi spieghi per bene di cosa ho bisogno e cosa devo fare...grazie a tutti in anticipo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Devi utilizzare la porta S-Video OUT del portatile. Per fare questo se la tua televisione ha già la porta S-Video basta un semplice cavo di collegamento (S-VHS/S-VHS) se invece ha solo la scart serve un cavo (S-VHS/SCART) e così via. Lo standard S-Video è un pò sofisticato quindi potresti anche avere una qualità video pessima con tutte le impostazioni corrette.
Se vuoi anche ascoltare l'audio con le casse della televisione dovrai sfruttare l'uscita delle cuffie del notebook e acquistare ulteriori cavi per permettere il collegamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Eccomi di ritorno....ho comprato un cavo s-video con uscita scart!!
il problema è che ora vedo tutto in bianco e nero!!! come mai? ho provato a settare tutto all'interno della mia scheda video ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
il tuo portatile non ha uscite DVI o HDMI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
E' difficile avere con l'S-Video una buona qualità perchè dipende dalla configurazione dei pin utilizzata dalla tua uscita OUT e dal cavo di collegamento. L'unica cosa è provare a settare manualmente i diversi standard PAL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi funziona tutto bene...l'unica cosa è che si vede in bianco e nero!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come mai??aiutatemi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
non hai la possibilità di utilizzare un cavo vga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
cambia presa scart, e prova un'altra esterna...
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.