|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HD esterno (collegamento con divx portatile)
ciao a tutti!
volevo prendere un hd esterno sia per archiviare un po' di roba ma soprattutto per salvarci un po' di film/telefilm in modo da collegarlo al divx portatile (quelli con schermo da 7 pollici) per evitare di masterizzare ogni volta ovviamente il divx ha una porta usb... io sarei propensa a prenderne uno da 2.5 ma mi è venuto un dubbio... l'hd, in caso di collegamento al divx, dove la va a prendere l'alimentazione? bastano quelli autoalimentati o devo prenderne uno con alimentatore a parte? meglio 2.5" o 3.5" ? non vorrei spendere soldi per poi non poterlo usare come "videoteca" da collegare al divx portatile grazie a chi mi darà una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Purtroppo non puoi sapere se la porta USB ce la fa ad alimentarlo da sola, puoi solo provare. Eventualmente esistono quei trasformatori da parete che convertono i 220v in 5v con uscita USB femmina, dove poi andrai a collegare il secondo cavo per l'alimentazione aggiuntiva. Ci sono buone possibilità che il disco debba essere formattato in FAT32, con la conseguente limitazione a 32 GB nel caso tu lo faccia con windows.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vabbè, i 32 GB sono bypassabili formattando con altro programma, ma i 4 GB max di dimensione dei singoli file, questo non è bypassabile in nessun modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho scritto una mail alla casa produttrice del lettore divx chiedendo se c'era la possibilità di poter collegare un hd esterno... la loro risposta è stata la seguente:
"La informo che la porta usb è attiva solo per piccoli file tipo mp3, raccolta fotografica e filmati di ridotta dimensione." quindi, a sto punto, addio hd esterno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In pratica ti confermano che legge FAT32 e quindi non potrai usare file maggiori di 4 GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
resta cmq il problema di capire se l'hd viene riconosciuto o meno e mi sa che a questo punto o rischio, e lo compro sperando che vada, o lascio stare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti, non vedo altre possibilità
Risposte certe a questo punto credo siano impossibili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.