|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Halting system
Ho installato CentOS5. Ho un problema: quando spengo il computer, sia da interfaccia grafica che da shell con init 0 il pc disattiva tutti i servizi fino a System halted ma non si spegne mai.
Grazie Ultima modifica di Ikar : 30-09-2007 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Interessante......fa così anche a me, solo che io l'ho installato su macchina virtuale Qemu-kvm, pensavo dipendesse da quello, ma vedo che non è così!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A me succede la stessa cosa usando Slackware con kernel serie 2.4 su un pc che, col kernel 2.6, si spegne regolarmente. Inotre mi succedeva anche su un vecchissimo pc, un 486 del 1994, che ritengo non avesse proprio la predisposizione allo spegnimento "via software" (se così si può chiamare). Vi ricordate ai tempi di Win95, quando la procedura di spegnimento ci concludeva col messaggio a video "Ora è possibile spegnere il computer"?
Comunque penso ci sarà qualcosa da sistemare nel kernel... qualche modulo... boh! ![]() Ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vero... ricorda anche a me il vecchio: Ora è possibile spegnere il computer....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
detto questo, il problema del non-spegnimento dovrebbe avere a che fare con il risparmio energetico, e dipende da come il kernel è configurato per l'APM/ACPI.. se non avete ricompilato il kernel allora probabilmente il risparmio energetico non è abilitato nel BIOS (perché suppongo che il kernel di default delle distribuzioni sia compilato con le opzioni giuste)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.