|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Palmare o..altro?
Non ho molta confidenza con queste strumentazioni elettroniche, tuttavia ho capito che possono semplificarci la vita e credo sia questa la finalità che ne rende appetibile anche ai meno esperti il possesso...Infatti io sto cercando per mia figlia un'apparecchiatura che le consenta di avere una enciclopedia ...(o quasi) in tasca, a portata di mano..Infatti ha da pochi giorni saputo di aver superato una importante selezione "nazionale" , ma, beffa delle beffe, non ha neppure tre settimane di tempo per prepararsi agli scritti e le materie sono vastissime (si tratta del diritto italiano..civile, amministrativo, finanziario etc.). perciò io ho pensato che l'allevierebbe potersi portare appresso un Palmare o altro strumento simile, che le consenta di non portarsi chili di tomi giuridici e di codici sottobraccio o in valigia, ma semplicemente le dia la possibilità di rivedere i passi di + difficile memorizzazione delle materie nelle +svariate situazioni, magari in autobus, o sul metro...senza dover necessariamente aprire i bagagli...
A questo punto vorrei chiedere cosa mi consiglia questa comunità di esperti per un obiettivo come quello delineato...In pratica desidererei sapere: a)Se va bene un Palmare o se allo scopo va bene anche qualche altro gioiellino tecnologico...; b) i costi presunti; c) le dimensioni/peso-ingombro dell'oggetto; d) se il caricamento dei testi giuridici può essere effettuato con scanner o se con CD o DVd... e) le caratteristiche + salienti del prodotto consigliato, tipo ampiezza display, facilità di utilizzo-consultazione ...Scusate la valanga di domande, ma desidererei farle questo "piccolo pensiero" in fretta, l'esame è alle porte, perciò ho bisogno di quanti + dettagli possibili per fare una scelta mirata. Esiste qualcosa in commercio che risponda alle esigenze esposte? Grazie per i consigli, che spero solleciti!! |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Quote:
Tieni conto però che lo schermo di questi device è piuttosto piccolino, a lungo andare potrebbe affaticare gli occhi. Esistono diversi software per leggere pdf, quello dell'acrobat ha anche la funzione di ridisposizione delle parole, ovvero facilita la lettura su dispositivi mobili (anche se con Vista dà qualche problema Quote:
Quote:
Ma hai provato a vedere gli UMPC? ovvero gli ultra mobile PC; sono una via di mezzo tra un portatile ed un palmare, sono molto versatili (hanno uno schermo che si può forgiare di questo nome). Il prezzo in questo caso però salirebbe. Prova comunque a fare una bella ricerca con google Spero di esserti stato d'aiuto
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.