|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Esperti di antifurti "VENGHINO"!!!!!!!
Ciao gente da un po di tempo sto maturando l'idea di mettere un antifurto a casa, premetto che ho una viletta a schiera e di antifurti ne so veramente poco.
Per adesso so solo che esistono antifurti perimetrali che non permettono di avvicinarsi a porte finestre. A voi le info!!!!!!!!!!
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
Fermo restando che un ladro professionista non lo ferma neanche il migliore degli antifurto, e' pur vero che per la maggior parte dei ladruncoli poco esperti una qualche efficacia l'antifurto ce l'ha...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova con queste
http://www.chrisabraham.com/claymore-thumb.jpg e questa http://www.mimetix.it/ARMI_file/Valm...mara_69200.jpg
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Inutili.
Ti consiglio di mettere qualche telecamera fuori e dentro, controllato con zoneminder, o pluto. Tanto chi senta la sirena mica dice "chiamo la polizia", se ne fregano. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
L'antifurto è utile quando sei dentro casa.
Quindi devi avere una sirena esterna ed una interna. Fatto ciò devi considerare che prima l'antifurto "sente" il ladro e meno danni avrai. Quindi devi avere un perimetrale, una serie di sensori attaccati alle finestre (per l'apertura e lo sfondamento) e, per ultimo, i sensori a doppia tecnologia (infra-rossi e micro-onde) La centrale dipende molto da quello che vuoi tu. Puoi avere una centrale che ha già un combinatore telefonico GSM e che può permetterti di controllare anche alcune prese elettriche di casa. Puoi inserirla e disinserirla a distanza e puoi collegarci delle telecamere con una risoluzione ridicola... ma sufficiente a capire che accade. Se hai già un impianto previsto, parlo di corrugati passati in giro per casa, ti consiglio un impianto interamente a filo o, al limite, filo/radio. Altrimenti puoi fare un impianto totalmente radio al costo, ovvio, di sostituire le batterie ogni anno circa. Se dovessi optare per questa scelta (impianto radio) cerca una centrale "sorvegliata", sono le migliori. Detto questo ti dico che non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che l'antifurto non serve. L'antifurto serve se chi monta l'impianto ha chiaro in mente "cosa" l'antiurto deve fare. Certo non è collegato ad una mitraglietta che spara ai ladri... ma ti sveglia se tu e la tua famiglia siete in casa e qualcuno tenta di entrare. Se vuoi, ovviamente, puoi "accostare" all'antifurto un impianto di video-sorveglianza. In questo caso dovresti seguire altre semplici regole (tipo scaricare il video registrato su un server esterno, oppure nascondere il server, collegare il server all'antifurto... ecc. ecc.) Se ti servono ulteriori info non hai che da chiedere. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per il fatto che sia aggirabile sono d'accordo, però penso (spero) che almeno il medio landruncolo riesca a farlo scappare. Pensavo di collegare la centrale alla polizia in modo che se scattava avvertisse il comando è possibile? serve?
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
io ho appena installato un antifurto dentro casa..
Disattivarli non è facile e non è alla portata del ladruncolo. Il mio è collegato via GSM con vari num di tel e quello della polizia. Il fatto di avere un collegamento gsm mi tutela dal taglio dei fili e dal mantenimeto della linea occupata. Inotre posso sapere via sms quando manca la corrente, così, se manca mentre sono in vacanza, posso mandare qualcuno per verificare il contenuto del freezer mi sono fatto una cultura qui http://www.plcforum.it/forums/index.php?showforum=85 devi registrarti anche solo per leggere.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
lavoro per una ditta che monta antifurti e ha gia detto tutto montegentile
secondo me bastano contatti magnetici + antisfondamento a tutte le finestre e porte + rivelatori volumetrici nei punti sensibili |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
mentre ero in vacanza mi sono entrati...e solo il combinatore telefonico che mi ha chiamato, e poi ha chiamato mio zio, ha fatto evitare il peggio...
considera che per un buon antifurto spendi sui 1500€, + sensori, montaggio...sotto i 2000 nn vai... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ma è varamente tanto facile aggirarli???
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
infatti...sono molto difficili da aggirare, e per questo, se si guastano, sono molto difficili da riparare, essendo tutte schede elettroniche e chip...proprio perchè sono molto protetti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.