|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto upgrade DDR
Ho un pc con sk madre ASrock 775Dual-915GL
per il momento monto una ddr MEMORIA RAM DDR 400 CL3 512MB Infineon ho comprato 2 moduli da 1GB caduno con sopra un adesivo che vedete in foto la secondo ha lo stesso adesivo ma sui chip c'è impresso il mio problema e che come metto una delle due 2 ddr nuove il pc non si avvia più fa il boot iniziale con la lettura poi riparte di nuono finchè non appara la schermata se voglio avviare normalemente. Stacco e metto la vecchia da 512 riparte normalemnte. Saranno incompatibili le nuove o devo cambiare qualcosa grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Verifica che tu abbia l'ultimo bios:
http://www.asrock.com/mb/download.as...Dual-915GL&s=n e prova a vedere a che frequenza te le setta in automatico da bios tramite lo spd. Prova a far partire il pc con un banco di ram da un giga e forzarlo a 333 e vedi se va avanti. Fai sapere, ciao !
![]() |
#3 |
Bannato
|
in realtà la mia sk. madre è
http://www.asrock.com/mb/download.as...al-915GL&s=775 ho scaricato il secondo file di bios quello per windos è l'ho pure caricato poi ho spento messo il banco da 1gb riavviato entrato nel bios è settato in auto legge la ddr come 333mhz ho provato pure riavvinado a settarla a 333 non auto ma non va hai altri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova ad abbassarla ancora a 266 e, se puoi,dovresti provare con un altro banco di marca diversa (magari non gradisce quelli). Ciao !
![]() |
#5 |
Bannato
|
come opzioni mi da solo 400 e 333 ho la 512mb che va perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
altre stecche al momento non ne ho
che cosa è spd grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
SPD --> Serial Presence detect : è un chip in cui vengono memorizzati i principali valori di latenza e la frequenza della ram (quando metti auto nel bios nel settaggio delle ram...quest'ultimo i valori li leggerà proprio da questo chippetto). Ciao !
![]() |
#9 |
Bannato
|
este specifiche
GENERAL SPECIFICATIONS 184 PIN Memory 3.2 GB/sec 400Mhz 2.5 Volt Module DIMM (DUAL IN-LINE MEMORY 128 X 64) HIGH DENSITY Non-ECC, Non-Parity Unbuffered non è che occore settare qualcisa di specifico nel bios??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scaricati cpu-z controlla i timings e posta i timings delle ram che ti dice che supporta. Puoi provarli a settarli manualmente successivamente. Se non ti va così, e non puoi fare delle prove, non ti posso aiutare. Ciao !
![]() |
#11 |
Bannato
|
ecco i dati con la 512 ovviamente con quella da 1 GB non li posso vedere perchè il
pc non si avvia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Altra prova che puoi fare, che potrebbe non fare testo comunque, fai partire il pc con una distro linux (es konppix) perchè comunque è win che ti riavvia.
A parte che hai le ram che vanno a 102 ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
|
dovrei mettere un altro SO
è strano che vanno a 102? oh riavviato ora sono a 106 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.