Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2007, 22:19   #1
Micheles1
Member

L'Avatar di Micheles1

Iscritto dal: Mar 2006
Canon G7, Canon A640, Nikon P5000

Cosa mi consigliate di comprare?
Canon G7, Canon A640, Nikon P5000.
Micheles1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 00:18   #2
Genevris
Member

L'Avatar di Genevris

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sauze d'Oulx/Ile de la Réunion
Quote:
Originariamente inviato da Micheles1 Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate di comprare?
Canon G7, Canon A640, Nikon P5000.
Ricoh Capilo GX100
A parte gli scherzi dacci un occhiata io ce l'ho e ti posso assicurare che ne vale la pena. Tra le tre che hai citato l'unica che comprerei è la Canon G7 ma purtroppo non scatta in RAW, ma se non hai fretta hanno già presentato la G8 che dovrebbe di nuovo avere il RAW.
Comunque dai un occhiata alla Ricoh
Genevris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 14:50   #3
Gelsich
Member

L'Avatar di Gelsich

Iscritto dal: Nov 2006
Città: TV
Son tre ottime macchine per un uso amatoriale anche evoluto
G7 è quella secondo me che più si presta ad un uso evoluto buona quindi per chi ama impostare manualmente (buon sensore, buona ottica 6x, stabilizzatore IS)
P5000 è buona sia per un uso punta e clicca che evoluto (buon sensore, discreta ottica 3,5x, stabilizzatore IS, LCD alta qualità, batteria piccola e leggera)
A640 è simile alla Nikon (buon sensore, buona ottica 4X - manca però lo stabilizzatore immagine e funziona con 4 stilo)
Per il mio target d'uso consiglierei la P5000
Se non hai fretta è in uscita la Canon A650 con ottica 6x e stabilizzatore d'immagine che consentirà un notevole salto di qualità rispetto alla 640
leggi qua
http://www.dpreview.com/news/0708/07...0720.asp#press
Old 24-08-2007, 15:16   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Gelsich Guarda i messaggi
P5000 è buona sia per un uso punta e clicca che evoluto (buon sensore, discreta ottica 3,5x, stabilizzatore IS, LCD alta qualità, batteria piccola e leggera)
A640 è simile alla Nikon (buon sensore, buona ottica 4X - manca però lo stabilizzatore immagine e funziona con 4 stilo)
Per il mio target d'uso consiglierei la P5000
Piuttosto che la A640 meglio la A630 che ormai costa sui 180 euro. Cmq la P5000 non ha niente in più della A630/A640, tranne lo stabilizzatore, ma con uno zoom 3,5 non è indispensabile, mentre la A630/A640 ha per es. lo schermo LCD orientabile che a me è stato molto utile. Tra l'altro la p5000 costa ancora più di 300 euro...
Quote:
Se non hai fretta è in uscita la Canon A650 con ottica 6x e stabilizzatore d'immagine che consentirà un notevole salto di qualità rispetto alla 640.
Beh, ha delle caratteristiche interessanti questo si, ma notevole salto di qualità è eccessivo, non ci sono margini per migliorare così tanto una già buona compatta a meno che non si tiri fuori un sensore rivoluzionario, anzi avendo un obiettivo con zoom più spinto si rischia di peggiorarne la resa dato che è un compromesso maggiore rispetto a uno zoom 4x. Cmq sulla carta è un'ottima compatta.

Old 24-08-2007, 15:26   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
beh, sulla carta questo segna il "sorpasso" della serie 6 sulla 7...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 15:33   #6
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, sulla carta questo segna il "sorpasso" della serie 6 sulla 7...
Ma infatti non ho capito perchè hanno creato la A720..., cmq io non volevo sminuirla affatto, hanno anche messo un sensore da 1/1,7, anzi stavo quasi pensando di vendere la A640 e prendere la A650, ma non per la smania di cambiare anche perchè, ripeto, qualitativamente non credo possa essere così superiore, ma perchè ha tutto quello che ha la A630/A640 + zomm 6x e stabilizzatore, cmq bisognera vedere le foto e le recensioni.
Old 24-08-2007, 17:01   #7
Gelsich
Member

L'Avatar di Gelsich

Sono d'accordo con te newreg
Però, se tanto mi da tanto, con la 650 raggiungerei il top delle mie aspettative da una fotocamera.
Unico inconveniente, a mio avviso, le 4 pile a stilo molto versatili ma poco pratiche da portarsi appresso (4 montate + 4 di riserva). Può sembrare un aspetto secondario ma secondo me ha la sua importanza in una fotocamera compatta.

Ultima modifica di Gelsich : 24-08-2007 alle 17:30.
Gelsich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:12   #8
Micheles1
Member

L'Avatar di Micheles1

Iscritto dal: Mar 2006
visto che non ho fretta aspetterò ancora un pò, comunque dela nikon P5000 ne parlano cosi bene e poi anche i test non sono male, per quanto riguarda il confronto con la A640 il prezzo è uguale solo che A640 ha le batterie e mi sembrano un Pò ingombranti.
Micheles1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 19:57   #9
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Originariamente inviato da Micheles1 Guarda i messaggi
...per quanto riguarda il confronto con la A640 il prezzo è uguale ...
Infatti io avevo parlato della A630, che tra l'altro è praticamente identica alla A640...
Cmq se non hai fretta fai bene ad aspettare visto che i nuvi modelli sulla carta sono abbastanza interessanti.

Old 27-08-2007, 08:52   #10
Gelsich
Member

L'Avatar di Gelsich

A proposito, vi informo che non c'è molto da aspettare.
In un sito serio italiano è quasi pronta per la vendita la 650 a €375 e la 720 a €237. Ecco spiegato perchè hanno continuato a mantenere la serie 7.
Considerando che la P5000 viene 315 basta solo che valuti quello che ti serve e quanto vuoi spendere.

Anche la 720 non è malaccio, peccato perchè nel nuovo modello potevano inserire un sensore un pò maggiore, invece ne hanno lasciato uno da 1/1.25 e puntato tutto sul prezzo. (PS funziona con 2 stilo).

Buona googlata - se necessario vi posto il sito in privato.
Old 27-08-2007, 09:03   #11
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Anche la 720 non è malaccio, peccato perchè nel nuovo modello potevano inserire un sensore un pò maggiore, invece ne hanno lasciato uno da 1/1.25 e puntato tutto sul prezzo. (PS funziona con 2 stilo).
Inserendo un sensore più grande e mantenendo uno zoom 6x sarebbero aumentate le dimensioni della macchina, dell'obiettivo, il peso, il costo e a quel punto la A720 sarebbe diventata identica alla A650, invece come hai detto tu hanno voluto lasciare un modello con lo zoom 6x, lleggermente più compatto della A650 e dal costo inferiore.
Ricordo che le 2 batterie stilo al posto delle 4 che hanno altre powershot rendono la macchina più leggera ma riducono l'autonomia e aumentano il tempo di ricarica del flash.

Ultima modifica di newreg : 27-08-2007 alle 09:08.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 09:34   #12
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Inserendo un sensore più grande e mantenendo uno zoom 6x sarebbero aumentate le dimensioni della macchina, dell'obiettivo, il peso, il costo e a quel punto la A720 sarebbe diventata identica alla A650, invece come hai detto tu hanno voluto lasciare un modello con lo zoom 6x, lleggermente più compatto della A650 e dal costo inferiore.
Ricordo che le 2 batterie stilo al posto delle 4 che hanno altre powershot rendono la macchina più leggera ma riducono l'autonomia e aumentano il tempo di ricarica del flash.

beh... sempre sulla carta, la 650 va a fare le scarpe addirittura alla G7...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 18:26   #13
snar
Senior Member

L'Avatar di snar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ho provato la p5000 e mi ha fatto 1 ottima impressione...solidissima, intuitiva e relativamente piccina, si impugna molto bene.
Purtroppo non ho idea della qualità delle foto, ma per quello ci sono le review online
Old 05-09-2007, 19:23   #14
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Effettivamente, c'è da appurare la qualità del nuovo sensore, ma osservando i dati tecnici della A650, avesse avuto il RAW sarebbe stata praticamente la G9.
Certo che 300gr senza le 4 STILO ... direi che hanno ampiamente esagerato ... è un mattone, la G9 è persino più leggera.

PS: lo stabilizzatore di immagine non serve SOLO per gli zoom spinti, ANZI basta usare la macchinetta di sera per capire la differenza.

Ultima modifica di loncs : 05-09-2007 alle 19:27.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 15:38   #15
airfabiop
Senior Member

L'Avatar di airfabiop

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
adesso ho una Canon A95 e sono molto tentato dalla nuova A650.
Il mirino ruotabile e' di una comodita' incredibile e finche' non lo provi non te ne puoi rendere conto sai quante volte sono andato ai concerti ed ho fatto delle belle foto, intendo centrate, solo grazie al mirino che ruota??
e poi anche il fatto delle 4 pile stilo a me sembra piu' un vantaggio che una pecca.. dovunque sei puoi trovare 4 stilo di ricambio se rimani a secco..
e poi l'ho trovata presso il mio negozio di fiducia a 367€ che penso sia uno dei prezzi piu bassi visti in giro
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB
airfabiop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian