|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ancora sui dialer...o su telecom???
ciao raga,
vi scrivo per chiedere una veloce consulenza. Da un anno in bolletta telecom continuano ad essere addebitate alla mia ragazza (non ha l'adsl, usa la 56k) importi di alcune decine di euro riferiti a numerazioni internazionali con prefissi sempre differenti (0018, e cos' via). In ogni bolletta ce ne sono sempre due o tre per un totale di 20/30 euro. Fino a due bimestri fa Telecom ha sempre acconsentito a stornare gli importi dalla bolletta successiva fino alle ultime due bollette in cui ha allegato una lettera in cui dice che non farà più tale operazione. Premetto che il pc della mia fidanzata è iper-protetto e iper-pulito e oltre a blindarlo ho provveduto anche a modificare il file rasphone.pbk spuntandolo in sola lettura (questa operazione l'ho fatta prima delle bollette incriminate). Sono strasicuro che da lì non parte nessuna connessione a numeri internazionali, eppure in bolletta continuano ad arrivare tali addebiti, vi chiedo: PERCHE'???? Anche gli operatori mi negano l'apertura della pratica dicendo che dobbiamo rivolgerci alla polizia postale, cosa che ovviamente faremo. Ma se non capisco da cosa dipende questa anomalia tutti i bimestri dovrei recarmi al commissariato. Poi, se il dialer avesse modificato le impostazioni di composizione non ci sarebbero soltanto due o tre connessione nei tabulati bensì decine, tante quante volte lei si connette ad internet. Quello che mi viene da pensare è che ci sia una qualche pratica irregolare messa in atto dal monopolista che vuole punire clienti Tele2 e/o vuole spingere alla disperazione la gente per fargli fare l'adsl. Grazie della pazienza. Aiuto!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Tempo fa avevo letto di alcune centraline telecom compromesse per reindirizzare a numeri a pagamento....
sei sicuro che il pc sia pulito? perchè non postare un log di hijackthis? oppure un dialer ha assunto un nome molto simile alla connessione legittima ed è stata cancellata quella legittima |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,
adesso sono sul mio PC e non posso postare il log, comunque ho controllato con hijack e scansionato il computer con tuti i programmi che ho reperito in rete sia free che non-free. Non sono un fenomeno ma un pò ci sto dietro e me ne accorgo se qualcosa non va. Credimi le impostazioni di connessione sono ok, compone sempre il 7020etc... di tele2. Ma la cosa più strana è che per ogni bolletta ci sono solo 3-4 "chiamate" incriminate alcune di 10 minuti, altre di 10 secondi. Non posso essere connessioni ad internet, anche ad orari improbabili quando lei lavora. Se trovi qualcosa sulle centraline linkamelo, cos' quando vado alla polizia gli espongo anche questa possibilità.
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Dici che il Pc è iper-protetto, quindi hai installato anche un antidialer?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@ xcdegasp: non saprei se indirizzarlo o meno alla sezione delle infezioni,a quanto dice il pc nn è infetto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, si chiama antidialer della digisoft.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie, la stampo subito.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Intanto chiama la Telecom è fai bloccare, immediatamente tutte le cosidette numerazioni a valore aggiunto.
Se il telefono di casa non viene utlizzato per effettuare chiamate internazionali, chiedi anche di bloccare le chiamate in uscita in quel senso. Poi, per navigare, seguite queste elementari regole (l'antidialer lo hai già installato, ma non basta): ● disabilita il Ripristino configurazione di sistema; ● fai navigare la tua ragazza, con un account senza privilegi di Amministratore (questo non le permetterà di scaricare ed installare, programmi dannosi); ● l'antidialer lo hai già; Quote:
Ultima modifica di Riverside : 27-09-2007 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie mille.
Comunque sul sito dell'aduc ho trovato diversi articoli riguardanti il problema e specificatamente il mio. Infatti le bollette più esose riportavano come destinatario delle chiamate tale Globalstar, a cui hanno dedicato un articolo intero.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io sono dell'idea che dare tele2 per santa sia come dare ai talebani un "grazie affettuoso", con questo non voglio dire che infostrada sia da meno.. sia mai! o addirittura santificare l'infernale Telecom!!
dico solo chje sono tutte ditte che hanno sempre giochicchiato al limite del legale per accapparrarsi utenti e stranamente queste 3 vedono sempre utenti coin bollette gonfiate. il problema è che succede da anni e nel caso di telecom a me succedeva ancora nel lontano 2000 con linea isdn stento a credere sia un dialer sopratutto davanti all'affermazione che la tizia fosse al lavoro in quell'orario
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no no, non volevo santificare nessuno ma pensavo al fatto che per rubarsi clienti sarebbero in grado di creare disguidi tecnici così da indurre la migrazione.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
aspettati di tutto.... possono dirti qualsiasi cosa ma un numerro chiamato rimane un numero chiamato..
e cmq la vedo poco attuabile come strada per rubarsi i clienti, visto che i numeri a tariffazione speciale (il caso della tua ragazza) sono proprio rilasciati e inventati da telecom
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
w FW |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.