|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cittanova - RC -
|
Aiuto per Compaq Presario 4120EA
Salve un mio amico ha un problema con un compaq presario modello 4120EA del 2001, ho cambiato hd e la ram, il sistema vede tutto installo xp ma, al primo riavvio durante l'installazione, l'hd non parte e non fa il boot da hd.
il mio amico non ha i cd di ripristino del vecchio sistema windows ME. Ho controllato sul sito della compaq ma il kit di ripristino per windows Me non è disponibile, vi sono i drive per xp, ma non riesco a farlo partire. potreste aiutarmi? grazie
Francescojay Ultima modifica di francescojay : 26-09-2007 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi, alla compaq mi hanno detto che il pc è molto datato e se non ho i cd di ripristino non c'è niente da fare, sono riuscito a recupare i file che vi erano nella seconda partizione ma non so come procedere
![]() |
#3 |
Member
|
allora ho preso un disco di installazione OEM di winxp sp2 e lancio l'installazione, dopo la formattazione della partizione (ho provato sia in fat32 che ntfs) continua con l'installazione
al riavvio.....schermata nera con un messaggio: Couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) e come se non accettasse l'installazione di windows...vi prego questa cosa mi sta mandando ai pazzi
![]() |
#4 |
Member
|
Allora ho risolto, ho tolto i jumper sia dell'hd che del dvd, ora è tutto ok
saluti a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.