|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Enface Octave Z500N
Ciao a tutti!Devo comprare un portatile e la mia scelta è orientata sull' ENFACE OCTAVE Z500N con le seguenti caratteristiche:
Sistema Tecnologia Mobile Intel Centrino™ Intel® Mobile Pentium® M 1.8 Ghz Connessione a rete Wireless 802.11b/g Intel® PRO™ Chipset di sistema Intel® 855PM Memoria 2Mbyte cache 2° livello Memoria 512Mb DDR espandibile a 1 Gbyte Video Display Display LCD matrice attiva XTFT diagonale 15" SXGA+ (1400x1050) Scheda Grafica Processore Video ATI "Radeon M9700" PRO (M11) Memoria video 128Mb Acceleratore grafico 2D/3D - AGP BUS 4x Uscita TV S-VIDEO Audio Scheda Audio integrata stereo 3D - Full Duplex Altoparlanti e microfono incorporati I / O Memory Card Reader 4 in 1 lettore Smart Media Card Supporta: Memory Stick, Smart Media Card, Multi Media Card e Secure Digital Supporti di memorizzazione Floppy Disk Driver 3,5" esterno USB (opz.) Hard Disk IDE 2,5" 60 Gbytes (5400 rpm) Combo DVD + DVD RW Scheda di rete Scheda Gigabit Ethernet 10/100/1000 PCI integrata Scheda di rete Wireless 802.11b/g Intel PRO integrata Modem FAX Modem Integrato 56K V.90/V92. Omologazione Europea CTR21 Interfacce Quattro connettori USB 2.0 (Universal Serial Bus) IEEE 1394 (Mini) Uno Slot per PCMCIA tipo II - CardBus 32 bit Porta Parallela ECP/EPP Uscita per monitor esterno Uscita TV S-VIDEO Batteria / Alimentazione Batteria principale Li-Ion "Smart" ad alta capacità Power management configurabile. Supporto ACPI / APM Alimentatore/Carica batterie universale (90-240v) Dimensioni e peso 334mm(L) x 280mm(P) x 28mm(H) Kg 2,8 Dotazione Microsoft® Windows® XP Professional Prezzo di listino:1.590 euro iva esclusa Vorrei il vostro parere sul prodotto. Se qualcuno lo possiede già(o possiede qualche altro modello ENFACE) e può dirmi i pro ed i contro gli sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ciao! io ho dall'ottobre 2003 un enface z500 con centrino 1.6 e 60G di hard disk.
Che dire.......................perfetto, non ha mai avuto nulla, neppure il minimo problema. Lo schermo è ok (anche se ad alta risoluzione le lettere sono molto piccole), ha una valanga di porte USB, il lettore di tesserine......manca solo il bluetooth,prontamente comprato e che funziona benissimo. Che ti posso dire.............sono soddisfattissimo, solo che il laser del masterizzatore non è all'altezza del mio vecchio plextor che incideva anche il legno: qui bisogna usare cd di buona qualità e masterizzare a non + di 8x per essere sicuro che i cd vengano letti da tutte le apparecchiature. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho letto una buona recensione si PC Professionale (se vuoi ti mando il pdf). In definitiva mi sembra che facciano buoni portatili a prezzi ragionevoli.
Ciao.
Legge di Potter: La virulenza delle polemiche su un argomento è inversamente proporzionale alla reale importanza dell'argomento stesso. Ultima modifica di GdP_01 : 07-02-2005 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie batacchio e GdP_01. Mandami la recensione perfavore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se si potessero montare i 7200 rpm su quel note sarebbe una scheggia!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Il disco è prodotto da Hitachi e appartiene alla linea Travelstar. Il taglio è di 60 GByte, sufficiente per i più diversi impieghi. L'unità ha sulla carta ottime caratteristiche: è infatti dotato di 8 MByte di buffer e di una velocità di rotazione dei piattelli di 7200 giri per minuto. Anche il tempo medio di ricerca pari a 10 ms è inferiore alla media. All'atto pratico le prestazioni del disco sono state molto buone, come prevedibile. PC Professionale, n. 162, ottobre 2004, pag. 55.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che io sappia montano i 5400, non so se per questa serie hanno previsto i 7200!
Anche se so per certo che a richiesta ti montano il 7200!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Io ho il Z500N con Centrino 2.0
Che dire mi ci trovo benissimo,silenzioso,leggero,bello da vedere,ci faccio di tutto fuori che il caffè ![]() Prima avevo un Dell e non mi sono pentito di avere cambiato marca,certo che io l'ho acquistato a fine settembre e l'ho pagato quasi 2500 euro. Unica nota stonata e che appena portato a casa mi segnava che avevo una Ati 9600 a 64 MB e invece io l'avevo acquistato con la 9700 128 MB, ho telefonato dove l'ho acqistato e dopo un giorno mi hanno chiamato per aggiornare il bios,questo sempre sotto il mio occhio vigile e ora mi segnala Ati 9600/9700 128MB Prima con 3D Mark2001 facevo 9300 punti ora 10600. Spero di averti chiarito un po' le idee,se hai domande chiedi pure. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Notebook favoloso!
Tu che ne sei un fortunato possessore dell 'estetica che dici!?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Una domandina:
com'è l'ergonomia generale nel note? Ovvero: 1. Com'è la tastiera? 2. Lo schermo e l'angolo di visione? 3. La qualità costruttiva generale? Grazie, Cec
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
|
Quote:
Quote:
1: Magnifica molto precisa e non plasticosa con ritorno a elastico tipo HP pavilion 2:Qui lascia un po' a desiderare l'angolo non e dei migliori,certo però a uno che viaggia gli può servire per proteggere il monitor da occhi indiscreti:-) 3:Molto buona dato che e in aluminio unica cosa da me riscontrata sempre che vogliamo puntualizzare sono le due linguette di chiusura che se si dovesse impigliare la manica di un maglione o di una camicia sono sicuro che si romperebbero. Se avete altre domande ben accette Ciao Ultima modifica di Nascarone : 11-02-2005 alle 22:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Batteria?
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Nascarone, tu che lo possiedi già cosa mi puoi dire riguardo la batteria?E poi mi sapresti dire:
1) I MHz del FSB dell' Octave Z500N; 2) Se sul notebook in questione è presente un'interfaccia Bluetooth o se in seguito dovrò acquistare una semplice chiavetta Bluetooth; 3)Se è presente la predisposizione per il sistema di bloccaggio antifurto "Kensington Lock"; 4) Se il masterizzatore DVD è un Double Layer. ia? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nascarone ci sei?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
ho trovato per caso questa discussione, un po' "in ritardo", ma dato che sono un cliente fedele Enface dico anche la mia
Enface è tra le case più serie per chi cerca un rapporto qualità prezzo veramente buono noi dal 2003 prendiamo solo portatili Enface, e devo dire che quello che ho io personalmente Z500 prima serie (seppur con una serie di modifiche ed upgrades che lo rendono "versione unica") è di fine 2003, và sempre alla grande. Uniche pecche (ma non di grande rilevanza) sono: - la più difficile reperibilità di pezzi (es. non si trovano batterie alternative) data la minor diffusione dei prodotti; - qualità dei materiali di costruzione leggermente minore rispetto ad altre marche leader tipo chassis, pulsanti etc.. (ma NON dei componenti i quali sono top!) - scheda wireless, che pur essendo INTEL ha parecchi bugs e necessita di driver molto pesante (costantemente aggiornato sul sito Enface) Oltre alla qualità ed al prezzo molto interessante, Enface offre: - un servizio impeccabile e professionalità elevatissima: tra l'altro essendo la casa madre a Pordenone il servizio è immediato, approfondito, amichevole, anche diretto, ZERO BUROCRAZIA e MASSIMA PERSONALIZZAZIONE (non cambierei mai neanche se mi regalassero un pc tra le marche più rinomate) - un sito altrettanto chiaro ed immediato, con il quale si può interagire e che pubblica costantemente ADDIRITTURA ENTRO 24 ORE dalla pubblicazione dei produttori aggiornamenti driver ed assistenza online LA MIA SODDISFAZIONE E' TOTALE, ed anche i più piccoli nei sono superati dalla impeccabile assistenza!!! lo consiglio DECISAMENTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
anche io ho un enface e sembra ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
lo è infatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.