|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
consiglio acquisto canon
ciao a tutti i partecipanti del forum, bene, avrei bisogno di un consiglio:
vorrei acquistare una macchina fotografica che verrebbe usata prevalentemente nei miei viaggi, mi interessa che abbia un bel monitor lcd e che non sia complicatissima da usare, x la spesa vorrei stare tra i 200 e 300 euro, ho visto in rete che si pala bene delle canon powershot a630/powershot a640/powershot a720, quale di queste mi consigliereste? vorrei anche un consiglio sul tipo di pile da comprare e sul tipo di memoria. anche qualche consiglio su altre marche affidabili è ben gradito. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao , e benvenuto, le 3 macchine che hai citato sono tutte di buona qualita' in relazione al prezzo . Forse ora come ora la piu' interessante e' la 630 , si trova intorno ai 200 euro , anche qualcosa meno se sei fortunato . Ha un bel sensore per essere una compatta , e gli 8 mega pixel bastano e avanzano anche per stampe di discrete dimensioni .
Le 630/640 hanno tra le altre cose il display orientabile , utile per alcuni tipi di inquadrature : es macro . Lo zoom ottico e' un 4 x , se vuoi uno zoom superiore c'e' la 710 , ma va lievemente a scapito della qualita' di immagine che a detta di molti e' migliore sulle 630 e 640( in pratica identica ma con 10 mega pixel anziche' 8 ) . Tutte le canon compatte montano memorie SD , le piu' utilizzate in assoluto e anche le piu' economiche . Come pile , le 630/640 funzionano con 4 pile tipo AA , la 710 con 2 pile tipo AA . In entrambi i casi ti prendi un set di ricaricabili NiMH almeno da 2500 mAh e sei a posto . La 630/640 ha un ottima autonomia. Sia per la 630 che per la 710 ci sono Thread di discussione ufficiali , ti consiglio di leggerteli per farti un idea piu' precisa ascoltando gli utenti che ce l'hanno e le utilizzano con soddisfazione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
considera che, se davvero il display è elemento discriminante, le powershot non sono il massimo della vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.