|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fromattazione - Dischi di grandi dimensioni
Ciao a tutti,
per incombenze di spazio ho acquistato un HD esterno (USB, FW) da 1,5 Tb per utilizzo come Backup a medio termine. Creata un'unica partizione primaria NTFS, ho continuato con un la formattazione secondo default. Questa però ha continuato fino al 73% senza più andare oltre. Nulla è valso ripetere l'operazione. Non potendo temporeggiare oltre, ho aggirato l'ostacolo creando due partizioni primarie rispettivamente da 1Tb e 500Gb per riuscire a veder completate le formattazioni. Limitazioni di cui non sapevo nulla visto che non ero mai approdato prima a dischi di queste dimensioni o qualcosa non va? Grazie. Umberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credo sia tutto a posto ... piuttosto perchè creare 1TB di dati ?
Sarebbe più affidabile creare magari 3 da 500GB per avere tre backup diversi su un unico disco. E' ovvio che se il disco si rompe, perdi tutto, ma se un filesystem si danneggia, hai altri a disposizione, e con 500GB credo non avrai comunque problemi di spazio. Poi è soltanto una mia idea ovviamente ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Giusta osservazione, l'uso forse è improprio in quanto utilizzo questo HD come backup di tutti i PC e storage generale. Il che significa grandi moli di "un po' di tutto" oltre ad archivio video, foto e audio, sorgenti originali compresi (specie del secondo dei 3). Credevo di poter preddisporre un unico contenitore entro il quale non mi sarei posto per un bel po' il problema di poter disporre di un po' più di spazio in una partizione anzichè l'altra... 500 Gb non è così utopico riempirli in attesa di archiviare le cose inutilizzate da tempo su streamer, ecco perchè puntavo al "full"...
Se non si può fare di meglio, a questo punto, allora posso effettivamente dividere in 3 il disco ed usarne una per sezione, più i backaup all'interno della partizione meno utilizzata, oppure due da 750Gb. Grazie per il suggerimento. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.