Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 20:40   #1
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Gasolio sporco??

Oggi ho avuto un inconveniente con la mia 206 1.4hdi con 10000Km all'attivo (l'auto ha un anno circa).
Ho fatto gasolio prima di partire per andare in un paese vicino al mio, la strada è piena di curve, salite e discese.
Nel viaggio d'andata tutto bene. Al ritorno durante una forte discesa, l'auto ha cominciato a borbottare e non accelerava più.
Mi sono fermato e si è spenta. l'ho rimessa subito in moto, ma continuava ad andare male, e non rispondeva all'acceleratore. Mi sono rifermato e questa volta non è più ripartita. Ho aspettato un po' di tempo e finalmente è ripartita. Ho tirato un po' le marce per vedere se ci fossero ancora problemi, ma non è successo più niente. Arrivato a casa l'ho fatta stare al minimo per un po' e non ci sono stati problemi, il minimo era sempre al solito livello e non c'erano rumori strani.
Non si sono mai accese spie (o forse non me ne sono accorto).

Cosa può essere stato???
io credo il gasolio sporco, ma non essendo un esperto chiedo a voi cosa possa essere. Domani prenderò un appuntamento in peugeot, spero che attaccandola al computer possano leggere nelle centralina se c'è stato un'errore.

Rispondete please!!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:46   #2
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
non è che per sbaglio hai buttato benza?

io per sbaglio nella mia ho fatto 17 litri di benza...miscelato con altro gasolio e via lisci come l'olio :o

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:58   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Può darsi che per la forte discesa il pescante del serbatoio abbia succhiato aria invece che gasolio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 21:09   #4
blindwrite
Senior Member

è la stessa cosa che ha pensato mio padre (l'aria).
escludo categoricamente d'aver fatto benzina, non sarei di certo tornato a casa!!

secondo voi ne vale la pena andare in concessionaria (domani ci dovrei andare comunque perchè c'è la presentazione della 308), ma dubito che la controllino subito, e la concessionaria non è vicino casa, quindi dovrei farmi dare una macchina di cortesia, cosa che dubito faranno!!
altre idee???

l'idea di farla attaccare al pc per capire cosa è successo è valida?? oppure questi eventi non vengono registrati??
infine per controllare la presenza d'acqua c'è bisogno di smontare molte cose??

io non vorrei la toccassero se non ci sono problemi seri, la macchina è nuova e non mi va di cominciare a smontarla!!!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 21-09-2007, 21:15   #5
blindwrite
Senior Member

ho letto in giro che il 1.4hdi presenta un problema:
l'airbox sfrega contro le tubazioni di mandata del gasolio che a volte si possono rompere, non è possibile che mi sia successa questa cosa e che sia entrata dell'aria nel circuito e l'auto ha cominciato a borbottare???

p.s. non ho la minima idea di dove sia l'airbox nella macchia ne tanto meno dove siano queste tubazioni incriminate!!!
Old 21-09-2007, 21:37   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
L'airbox dovrebbe essere la scatola del filtro aria, in genere si trova sopra al motore, comunque mi sembra strano, se avesse danneggiato le tubazioni fino a fargli succhiare aria il problema sarebbe persistito.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:08   #7
blindwrite
Senior Member

grazie ragazzi.
domani vado a far controllare tutto e vi faccio sapere!!
Old 21-09-2007, 22:12   #8
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
grazie ragazzi.
domani vado a far controllare tutto e vi faccio sapere!!
Se hai il dubbio che il gasolio fosse sporco, fatti controllare il filtro del gasolio.
Prendono una piccola bacinella e versano il contenuto del filtro e vedi se ci sono impurità o acqua.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:19   #9
blindwrite
Senior Member

è una cosa facile?? si deve smontare qualcosa??
comunque domani espongo il problema e gli faccio fare tutte i controlli che abbiamo detto:
1-mandata del gasolio
2-filtro del gasolio
3-se dovesse essere necessario lo spurgo di tutto l'impianto

spero che sia una cosa da nulla, fino ad oggi è andata sempre perfettamente!!
Old 22-09-2007, 10:43   #10
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
è una cosa facile?? si deve smontare qualcosa??
comunque domani espongo il problema e gli faccio fare tutte i controlli che abbiamo detto:
1-mandata del gasolio
2-filtro del gasolio
3-se dovesse essere necessario lo spurgo di tutto l'impianto

spero che sia una cosa da nulla, fino ad oggi è andata sempre perfettamente!!
Nella cordoba vario che abbiamo qui a casa succede la stessa cosa..ma mi hanno spiegato che è qualcosa come il termovattelapesca che non riesce a dare potenza all'auto!
E' una 1.9 a 80 cv mi pare ed a volte una punto 1.3 potrebbe darmi km di distanza!
Se è gasolio sporco non c'è niente di cui preoccuparsi: fai cambiare il filtro e va tutto bene!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian