|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come risolvere questi conflitti
Il mio computer dice di avere questi conflitti:
http://aycu06.webshots.com/image/257...0953549_rs.jpg Secondo voi come posso risolverli? i problemi che mi danno sono indicati in quest'altra discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post18603576 Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
assegni indirizzi diversi alle diverse componenti... hai disabilitato le schede integrate che non usi? tipo se hai la video integrata più la video discreta, disabilità la video integrata e così via... leggi il manuale ;P |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ci ho provato, ma ad esempio una cosa strana che ho notato è che, nel momento in cui inserisco la scheda video su pci ex, quella integrata sparisce dal bios... quindi penso si autodisabiliti...
per gli irq da gestione periferiche ho provato, ma la voce "impostazioni automatiche" rimane oscurata senza potere essere disabilitata... ho provato dal bios a segnarle come manuali ma al riavvio di win questa voce rimane oscurata... direttamente dal bios non saprei come fare a cambiare gli irq... c'e una pagina che li elenca da 3 a 16, mi pare, pero permette solo di decidere se metterli su reserved o meno... come dovrei comportarmi? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il manuale che dice?! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si c'è ed è messo su no... pero non ho ben capito a cosa serve.. sul manuale ci sono delle brevi didascalie per ogni opzione, molte delle quali sono visualizzabili anche da sul bios...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca qualche guida ai bios prova anche a ripulire un eccesso di driver utilizzando drivercleaner e disabilità da bios le periferiche inutili tipo che so. la porta stampante se non la usi... la scheda di rete se non la usi e così via... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
per caso hai letto (nel post che ho indicato all'inizio) quale problema mi danno questi conflitti? in caso ne avessi voglia (magari ti viene in mente qualcosa) te li riporto qua: "ho un problema con una ATI 1950 pro... dunque l'ho appena acquistata e va che e una meraviglia senonché da quando l'ho installata ho dei problemi audio... mi spiego, la scheda e una 1950pro 256mb pci ex, prima utilizzavo quella integrata nella scheda madre, ma volendo fare il salto di qualita ho acquistato questa... ora dopo averla installata ho notato che dopo alcuni minuti di ascolto audio (sia da player, software, giochi), questo incomincia a saltare in modo esagerato... la scheda audio e una m-audio 410 collegata via firewire ad una scheda pci... ora ho aggiornato tutti i driver delle schede sia video, che audio, ma non c'e nulla da fare... ho provato a staccare la 1950 e ad utilizzare quella interna della scheda madre e tutto fila liscio... che diamine puo mai essere? io penso sia qualcosa di incompatibilita perché la scheda video di suo non ha problemi funziona bene..." Nel frattempo provo a cercare qualche guida sul bios |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su un altro topic circa le cuffie usb spostate in audio ho letto che windogs supporta una sola scheda audio alla volta... prima ho letto ma non me ne ero ricordato... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma io ne ho una sola... è una scheda esterna collegata via firewire al pc e, non avendo una porta firewire nella scheda madre, ho acquistato una scheda PCI con tre porte firewire...
P.S. Ma se mettessi su "yes" alla voce os plug & play? cosa Comporterebbe? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma la scheda audio integrata nella scheda madre?!?!? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
http://aycu34.webshots.com/image/287...4880751_rs.jpg |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e soprattutto non è che altre cose le hai nella configurazione del chipset?!?!? pliiz rid de manual
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si infatti poi ho preso il manuale ed era la scheda audio quella... ma anche disattivandola non cambia nulla...
oggi ho formattato il pc, ho disabilitato tutte quelle schede interne che ti ho mostrato nello screen precedente, le ho disattivale proprio tutte, neanche una e rimasta attiva. infine ho reinstallato win con solo scheda video e audio... nulla da fare... non so piu come muovermi... ho messo in pratica tutte le mie conoscenze per quanto riguarda la pagina Chipset del bios (sempre se è cio che intendevi), ho solo queste voci: DRAM Clock/Drive control Frequency/Voltage control Top Performance [Disabled] Primary Display Adapter [PCI-E] (si puo Scegliere in alternativa PCI) VGA Share Memori Drive [64M] (questo sparisce appena viene inserita una scheda pci ex) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima di tutto una domanda: ma dopo il formattone e le periferiche disabilitate le impostazioni di gestione periferiche sono ancora oascurate? in secondo luogo due soluzioni: 1° sposta lo slot dov'è inserita la scheda firewire ;P così dovresti cambiare gli irq... 2° controlla in "gestione periferiche" se c'è hardware intruso o non riconosciuto.. se lo trovi vai a guardare alla voce proprietà-->drivers. ti scrivi il nome dei drivers incriminati separandoli per periferica ( in caso ci siano più periferiche ) controlli sul web a cosa servono onde evitare di fare danni... a quel punto hai due scelte o li rimuovi tramite driver cleaner oppure li cancelli a mano e dai una ripulita al registro coi software appositi (jv16 jv power tools) infine fai l'installazione manuale della/e scheda/e indicando a windows il file inf relativo alla scheda.. Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dunque dopo aver formattato ho settato le impostazioni relative agli irq come manuali su bios ma dopo aver intalla win le caselle rimangono oscurate...
la scheda firewire l'ho spostata di slot appena riscontrato il problema ma non e servito a nulla... in gestione periferiche non ci sono errori di periferiche non trovate... P.S. da quando ho disabilitato le varie schede integrate nella mobo non ho piu problemi di conflitti, ma quegli errori relativi alla 1950 pro rimangono. http://aycu06.webshots.com/image/257...0953549_rs.jpg in questa schermata non sono piu presenti quegli errori sull'irq 20 e 21 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema mi sa che dipende dal fatto che la firewire è una via... ( averla cambiata di slot comunque è servito a rimuovere i conflitti di irq ;P puoi vedere se ti fa editare le proprietà delle periferiche e cambiare gli indirizzi di memoria..) Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
come si fanno a cambiare gli indirizzi di memoria? sempre da gestione periferiche, proprieta sulla scheda, risorse? perche se ci clicco sopra all'indirizzo di memoria non fa nulla... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti mi chiedo se il tuo problema non siano i drivers... la firewire di che marca è? per il chipset i drivers usano un programma auto installante?! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rhzSJB/I0IAt0= i driver per il chipset sono autoinstallanti e li ho appena aggiornati ma secondo te come posso fare in modo che in questa schermata la casella impostazioni automatiche sia clliccabile? http://aycu34.webshots.com/image/280...4930850_rs.jpg Ultima modifica di peppodj : 10-09-2007 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema dovrebbe essere la scheda firewire... il chip ( dovrebbe essere della via ) mi sa che fa a cazzotti col chipset via della scheda madre... mi confermi che senza scheda firewire hai ancora problemi di audio?! ( usando l'audio interno ovviamente ) io ti suggerisco di aprire gli archivi auto installanti del chipset della scheda madre e della firewire di scompattarli in due cartelle distinte... poi con driver cleaner elimini materialmente i driver installati, ri-avvii, e quando ti chiede i driver fai annulla... da gestione periferiche dovresti poter modificare le proprietà della scheda video, e dovresti avere dei punti interrogativi gialli per le schede senza drivers, a quel punto fai aggiorna driver per quelle schede, e gli passi la cartella dove hai scompattato i drivers. verifica che oltre ai driver non siano state installate altre porcherie tipo i tool di gestione ( che non servono puntualmente ad una fava ) io li ho rimossi dall'inf dei driver audio così non li installa più |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.