Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 15:57   #1
peppodj
Member

Iscritto dal: May 2005
Come risolvere questi conflitti

Il mio computer dice di avere questi conflitti:

http://aycu06.webshots.com/image/257...0953549_rs.jpg

Secondo voi come posso risolverli?

i problemi che mi danno sono indicati in quest'altra discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post18603576

Grazie
peppodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 16:12   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da peppodj Guarda i messaggi
Il mio computer dice di avere questi conflitti:

Secondo voi come posso risolverli?

i problemi che mi danno sono indicati in quest'altra discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post18603576

Grazie
da bios forse oppure da gestione periferiche...
assegni indirizzi diversi alle diverse componenti...

hai disabilitato le schede integrate che non usi? tipo se hai la video integrata più la video discreta, disabilità la video integrata e così via...
leggi il manuale ;P
Old 08-09-2007, 17:01   #3
peppodj
Member

si ci ho provato, ma ad esempio una cosa strana che ho notato è che, nel momento in cui inserisco la scheda video su pci ex, quella integrata sparisce dal bios... quindi penso si autodisabiliti...
per gli irq da gestione periferiche ho provato, ma la voce "impostazioni automatiche" rimane oscurata senza potere essere disabilitata... ho provato dal bios a segnarle come manuali ma al riavvio di win questa voce rimane oscurata...
direttamente dal bios non saprei come fare a cambiare gli irq... c'e una pagina che li elenca da 3 a 16, mi pare, pero permette solo di decidere se metterli su reserved o meno... come dovrei comportarmi?
Old 08-09-2007, 18:06   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si ci ho provato, ma ad esempio una cosa strana che ho notato è che, nel momento in cui inserisco la scheda video su pci ex, quella integrata sparisce dal bios... quindi penso si autodisabiliti...
per gli irq da gestione periferiche ho provato, ma la voce "impostazioni automatiche" rimane oscurata senza potere essere disabilitata... ho provato dal bios a segnarle come manuali ma al riavvio di win questa voce rimane oscurata...
direttamente dal bios non saprei come fare a cambiare gli irq... c'e una pagina che li elenca da 3 a 16, mi pare, pero permette solo di decidere se metterli su reserved o meno... come dovrei comportarmi?
c'è anche una voce con scritto os plug & play ?

il manuale che dice?!
Old 08-09-2007, 18:26   #5
peppodj
Member

si c'è ed è messo su no... pero non ho ben capito a cosa serve.. sul manuale ci sono delle brevi didascalie per ogni opzione, molte delle quali sono visualizzabili anche da sul bios...
Old 08-09-2007, 18:29   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si c'è ed è messo su no... pero non ho ben capito a cosa serve.. sul manuale ci sono delle brevi didascalie per ogni opzione, molte delle quali sono visualizzabili anche da sul bios...
si e non spiegano una fava...

cerca qualche guida ai bios

prova anche a ripulire un eccesso di driver utilizzando drivercleaner

e disabilità da bios le periferiche inutili tipo che so. la porta stampante se non la usi...
la scheda di rete se non la usi e così via...
Old 08-09-2007, 18:39   #7
peppodj
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si e non spiegano una fava...

cerca qualche guida ai bios

prova anche a ripulire un eccesso di driver utilizzando drivercleaner

e disabilità da bios le periferiche inutili tipo che so. la porta stampante se non la usi...
la scheda di rete se non la usi e così via...
ok grazie hibone
per caso hai letto (nel post che ho indicato all'inizio) quale problema mi danno questi conflitti?
in caso ne avessi voglia (magari ti viene in mente qualcosa) te li riporto qua:

"ho un problema con una ATI 1950 pro... dunque l'ho appena acquistata e va che e una meraviglia senonché da quando l'ho installata ho dei problemi audio... mi spiego, la scheda e una 1950pro 256mb pci ex, prima utilizzavo quella integrata nella scheda madre, ma volendo fare il salto di qualita ho acquistato questa... ora dopo averla installata ho notato che dopo alcuni minuti di ascolto audio (sia da player, software, giochi), questo incomincia a saltare in modo esagerato... la scheda audio e una m-audio 410 collegata via firewire ad una scheda pci... ora ho aggiornato tutti i driver delle schede sia video, che audio, ma non c'e nulla da fare... ho provato a staccare la 1950 e ad utilizzare quella interna della scheda madre e tutto fila liscio... che diamine puo mai essere? io penso sia qualcosa di incompatibilita perché la scheda video di suo non ha problemi funziona bene..."

Nel frattempo provo a cercare qualche guida sul bios
Old 08-09-2007, 18:41   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ok grazie hibone
per caso hai letto (nel post che ho indicato all'inizio) quale problema mi danno questi conflitti?
in caso ne avessi voglia (magari ti viene in mente qualcosa) te li riporto qua:

"ho un problema con una ATI 1950 pro... dunque l'ho appena acquistata e va che e una meraviglia senonché da quando l'ho installata ho dei problemi audio... mi spiego, la scheda e una 1950pro 256mb pci ex, prima utilizzavo quella integrata nella scheda madre, ma volendo fare il salto di qualita ho acquistato questa... ora dopo averla installata ho notato che dopo alcuni minuti di ascolto audio (sia da player, software, giochi), questo incomincia a saltare in modo esagerato... la scheda audio e una m-audio 410 collegata via firewire ad una scheda pci... ora ho aggiornato tutti i driver delle schede sia video, che audio, ma non c'e nulla da fare... ho provato a staccare la 1950 e ad utilizzare quella interna della scheda madre e tutto fila liscio... che diamine puo mai essere? io penso sia qualcosa di incompatibilita perché la scheda video di suo non ha problemi funziona bene..."

Nel frattempo provo a cercare qualche guida sul bios

su un altro topic circa le cuffie usb spostate in audio ho letto che windogs supporta una sola scheda audio alla volta...
prima ho letto ma non me ne ero ricordato...
Old 08-09-2007, 18:47   #9
peppodj
Member

ma io ne ho una sola... è una scheda esterna collegata via firewire al pc e, non avendo una porta firewire nella scheda madre, ho acquistato una scheda PCI con tre porte firewire...

P.S.
Ma se mettessi su "yes" alla voce os plug & play? cosa Comporterebbe?
Old 08-09-2007, 18:48   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma io ne ho una sola... è una scheda esterna collegata via firewire al pc e, non avendo una porta firewire nella scheda madre, ho acquistato una scheda PCI con tre porte firewire...

P.S.
Ma se mettessi su "yes" alla voce os plug & play? cosa Comporterebbe?
che in teoria è il sistema operativo a gestire direttamente l'hw mentre così interviene anche il bios...

scusa ma la scheda audio integrata nella scheda madre?!?!?
Old 08-09-2007, 18:55   #11
peppodj
Member

Quote:
che in teoria è il sistema operativo a gestire direttamente l'hw mentre così interviene anche il bios...

scusa ma la scheda audio integrata nella scheda madre?!?!?
ma sai che non la trovo... guarda questa e la schermata del bio delle schede integrate.

http://aycu34.webshots.com/image/287...4880751_rs.jpg
Old 09-09-2007, 15:51   #12
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma sai che non la trovo... guarda questa e la schermata del bio delle schede integrate.

http://aycu34.webshots.com/image/287...4880751_rs.jpg
scusa non è che hda tante volte sta per hd audio!?

e soprattutto non è che altre cose le hai nella configurazione del chipset?!?!?

pliiz rid de manual
Old 10-09-2007, 00:33   #13
peppodj
Member

si infatti poi ho preso il manuale ed era la scheda audio quella... ma anche disattivandola non cambia nulla...
oggi ho formattato il pc, ho disabilitato tutte quelle schede interne che ti ho mostrato nello screen precedente, le ho disattivale proprio tutte, neanche una e rimasta attiva. infine ho reinstallato win con solo scheda video e audio... nulla da fare...
non so piu come muovermi... ho messo in pratica tutte le mie conoscenze

per quanto riguarda la pagina Chipset del bios (sempre se è cio che intendevi), ho solo queste voci:

DRAM Clock/Drive control
Frequency/Voltage control
Top Performance [Disabled]
Primary Display Adapter [PCI-E] (si puo Scegliere in alternativa PCI)
VGA Share Memori Drive [64M] (questo sparisce appena viene inserita una scheda pci ex)
Old 10-09-2007, 00:46   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si infatti poi ho preso il manuale ed era la scheda audio quella... ma anche disattivandola non cambia nulla...
oggi ho formattato il pc, ho disabilitato tutte quelle schede interne che ti ho mostrato nello screen precedente, le ho disattivale proprio tutte, neanche una e rimasta attiva. infine ho reinstallato win con solo scheda video e audio... nulla da fare...
non so piu come muovermi... ho messo in pratica tutte le mie conoscenze
beh... se sei rimasto con la scheda video esterna la firewire e la scheda audio firewire senza aver abilitato altro è un buon punto di inizio.
prima di tutto una domanda: ma dopo il formattone e le periferiche disabilitate le impostazioni di gestione periferiche sono ancora oascurate?

in secondo luogo due soluzioni:

1° sposta lo slot dov'è inserita la scheda firewire ;P così dovresti cambiare gli irq...

2° controlla in "gestione periferiche" se c'è hardware intruso o non riconosciuto..
se lo trovi vai a guardare alla voce proprietà-->drivers.
ti scrivi il nome dei drivers incriminati separandoli per periferica ( in caso ci siano più periferiche )
controlli sul web a cosa servono onde evitare di fare danni...

a quel punto hai due scelte o li rimuovi tramite driver cleaner oppure li cancelli a mano e dai una ripulita al registro coi software appositi (jv16 jv power tools)

infine fai l'installazione manuale della/e scheda/e indicando a windows il file inf relativo alla scheda..

Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 02:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:12   #15
peppodj
Member

dunque dopo aver formattato ho settato le impostazioni relative agli irq come manuali su bios ma dopo aver intalla win le caselle rimangono oscurate...

la scheda firewire l'ho spostata di slot appena riscontrato il problema ma non e servito a nulla...

in gestione periferiche non ci sono errori di periferiche non trovate...

P.S.
da quando ho disabilitato le varie schede integrate nella mobo non ho piu problemi di conflitti, ma quegli errori relativi alla 1950 pro rimangono.

in questa schermata non sono piu presenti quegli errori sull'irq 20 e 21
Old 10-09-2007, 20:34   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
dunque dopo aver formattato ho settato le impostazioni relative agli irq come manuali su bios ma dopo aver intalla win le caselle rimangono oscurate...

la scheda firewire l'ho spostata di slot appena riscontrato il problema ma non e servito a nulla...

in gestione periferiche non ci sono errori di periferiche non trovate...

P.S.
da quando ho disabilitato le varie schede integrate nella mobo non ho piu problemi di conflitti, ma quegli errori relativi alla 1950 pro rimangono.

in questa schermata non sono piu presenti quegli errori sull'irq 20 e 21
hai provato a rimuovere le schede inutili? che so se ti rileva la scheda video o audio integrate e così via.... cioè se continua a rilevarti schede disinstallate o non installate ;P

il problema mi sa che dipende dal fatto che la firewire è una via...

( averla cambiata di slot comunque è servito a rimuovere i conflitti di irq ;P puoi vedere se ti fa editare le proprietà delle periferiche e cambiare gli indirizzi di memoria..)

Ultima modifica di hibone : 10-09-2007 alle 20:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:50   #17
peppodj
Member

Quote:
hai provato a rimuovere le schede inutili? che so se ti rileva la scheda video o audio integrate e così via.... cioè se continua a rilevarti schede disinstallate o non installate ;P

il problema mi sa che dipende dal fatto che la firewire è una via...

( averla cambiata di slot comunque è servito a rimuovere i conflitti di irq ;P puoi vedere se ti fa editare le proprietà delle periferiche e cambiare gli indirizzi di memoria..)
Ora provo a ricontrollare se e rimasto qualcosa in gestione periferiche...

come si fanno a cambiare gli indirizzi di memoria? sempre da gestione periferiche, proprieta sulla scheda, risorse? perche se ci clicco sopra all'indirizzo di memoria non fa nulla...
Old 10-09-2007, 21:00   #18
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ora provo a ricontrollare se e rimasto qualcosa in gestione periferiche...

come si fanno a cambiare gli indirizzi di memoria? sempre da gestione periferiche, proprieta sulla scheda, risorse? perche se ci clicco sopra all'indirizzo di memoria non fa nulla...
per cambiare gli indirizzi la procedura è quella ma si sa come funziona windows...

infatti mi chiedo se il tuo problema non siano i drivers...
la firewire di che marca è?

per il chipset i drivers usano un programma auto installante?!
Old 10-09-2007, 21:08   #19
peppodj
Member

Quote:
per cambiare gli indirizzi la procedura è quella ma si sa come funziona windows...

infatti mi chiedo se il tuo problema non siano i drivers...
la firewire di che marca è?

per il chipset i drivers usano un programma auto installante?!
la firewire e una d-link questa per l'esattezza:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rhzSJB/I0IAt0=

i driver per il chipset sono autoinstallanti e li ho appena aggiornati

ma secondo te come posso fare in modo che in questa schermata la casella impostazioni automatiche sia clliccabile?

http://aycu34.webshots.com/image/280...4930850_rs.jpg

Ultima modifica di peppodj : 10-09-2007 alle 21:10.
Old 11-09-2007, 10:53   #20
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
la firewire e una d-link questa per l'esattezza:
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rhzSJB/I0IAt0=

i driver per il chipset sono autoinstallanti e li ho appena aggiornati

ma secondo te come posso fare in modo che in questa schermata la casella impostazioni automatiche sia clliccabile?

http://aycu34.webshots.com/image/280...4930850_rs.jpg
per rendere cliccabile quel check devi avere risorse alternative destinabili alla scheda...

il problema dovrebbe essere la scheda firewire... il chip ( dovrebbe essere della via ) mi sa che fa a cazzotti col chipset via della scheda madre...

mi confermi che senza scheda firewire hai ancora problemi di audio?! ( usando l'audio interno ovviamente )

io ti suggerisco di aprire gli archivi auto installanti del chipset della scheda madre e della firewire di scompattarli in due cartelle distinte...
poi con driver cleaner elimini materialmente i driver installati, ri-avvii, e quando ti chiede i driver fai annulla...

da gestione periferiche dovresti poter modificare le proprietà della scheda video, e dovresti avere dei punti interrogativi gialli per le schede senza drivers, a quel punto fai aggiorna driver per quelle schede, e gli passi la cartella dove hai scompattato i drivers.

verifica che oltre ai driver non siano state installate altre porcherie tipo i tool di gestione ( che non servono puntualmente ad una fava ) io li ho rimossi dall'inf dei driver audio così non li installa più
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian