|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Canon Powershot
Dovrei comprare una fotocamere nuova ad uso "vacanza"....quindi diciamo 2 3 volte l'anno. Considerato che ho avuto per anni una vecchia Canon A40 e sono rimasto soddisfatto ho puntato nuovamente sulla stessa marca, ma sono indeciso fra questi modelli che sono di qualità/prezzo buoni:
Powershot SX100 IS Powershot A720 IS Powershot A650 IS Powershot A570 IS Voi cosa mi consigliate?Quali sono le differenze sostanziali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Canon a630, tranquillo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Oramai direi di consigliare quelle con lo stabilizzatore...
La "migliore" risulta sulla carta essere la 650 che però costa davvero tanto. Se vuoi risparmiare qualcosa prendi la 720. Io ho una Powershot S80 (da 8 megapixel senza stabilizzatore) ed una Powershot 710IS (con stabilizzatore e zoom ottico 6x) e ti assicuro che, a parte lo zoom, macchine senza lo stabilizzatore non ne compro più... indipendentemente dall'utilizzo che ne potrei fare. Sempre Canon ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già che ci sono approfondisco
![]() Ho dato un occhiata a quelle sottili "digital ixus" che cosa ne pensate? Per un uso che ne faccio conviene?Qualità d'immagine/prezzo/dimensioni? Grazie ancora di eventuali delucidazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io invece sono indeciso tra Canon 650 e Canon G9; ho sentito parlare bene anche della Fuji 6500. Qual è la migliore come qualità di immagine? Indipendentemente dal prezzo (sarei disposto anche a spendere per prendere la G9 se ne vale la pena) e tenendo conto che non mi interessa prendere una reflex, e che le mie esigenze sono solo: qualità di immagine migliore possibile e comandi manuali (non mi interessano in particolare nè le dimensioni, nè il fare foto con poca luce), quale mi consigliereste?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Io, che faccia una foto all'anno o 10000, comprerei la stessa macchina fotografica... ed infatti ho preso la 710IS e sono decisamente contento. La serie Ixus è inferiore per qualità (nella fattispecie l'ottica) rispetto alle Powershot ma più ricercata nell'estetica. A me di far vedere che ho una macchina ultra sottile non frega niente... mi interessa avere delle foto che terrò tutta la vita al massimo della qualità. Ultima modifica di Ricky78 : 25-09-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
L'unico consiglio è di farti un giro su dpreview e guarda recensioni e foto a stessi soggetti e farti un'idea. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo di prendermi la Powershot A720 IS, ma non capisco ma usa 4 batterie stilo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
2 stilo.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
solo due
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Solo 2???
Con la mia vecchia Canon A40 ne servivano 4!!!Ed era un 2 mega pixel! Da che cosa dipende? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Le varie A6xxx ne richiedono 4, le A7xxx e credo anche le A5xxx 2. E' stata una scelta per ridurre le dimensioni e il peso, al prezzo però di un'autonomia inferiore e di un tempo di ricarica del flash maggiore rispetto alla serie A6xxx.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.