|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Problema porte usb su mobo Asrock
Ciao a tutti, oggi ho avuto un problema su un upgrade di un pc di mio padre.
In pratica ho montato su un PC che già avevamo una mobo Asrock AliveNF6G-Vsta+CPU Athlon 3200+ e un gb di ram. Installo windows xp e tutto va per il verso giusto, installo stampante e funziona, attacco un HD esterno e tutto ok. Poi installo il modem adsl da usb, una vecchissima baracca data in dotazione da infostrada, e li per li funziona (nonostante durante l'installazione windows mi ha dato qualche finestra "I driver non hanno superato il test" ecc...). Dopo qualche minuto ha smesso di funzionare e da li sono cominciati i problemi... Cambiando porta usb il pc si è spento Ho provato a collegare il modem in altre porte del Pc e continua a spegnersi o dare problemi, inoltre ho provato a collegare una chiavetta usb e anche con quella si spegne il pc Che faccio?? Secondo voi è la mobo difettosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Fai una prova :
Entra nel bios e collega la chiavetta o il modem su una porta usb , se il pc non si riavvia significa che la scheda madre funziona ancora bene . Se la prova fatta sopra e superata significa che sono i driver del modem che hanno creato qualche problema di funzionamento e windows , e se sei fortunato basta disistallarli per risolvere il problema . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie alecomputer, a questa non ci avevo pensato
Mi chiedevo inoltre se potrebbe essere il case che fa massa da qualche parte e magari inserendo la chiavetta faccio un corto... Comunque questa del bios la provo appena ho un secondo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare ciò che ha detto alecomputer, se inserisco il modem o la chiavetta dal bios il pc non si spegne, tuttavia disinstallando il modem il problema non è risolto ma credo che comunque sia solo li il problema. Ora sto formattando per vedere come si comporterà poi (Ovviamente senza installare il modem
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.