Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 23:08   #1
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Lezioni a Ingegneria e Personaggi

Mi rivolgo a tutti quelli "normali" che hanno mai seguito una lezione a ingegneria.
Avete visto che razza di personaggi popolano i banchi delle aule ?....A me sembrano quasi tutti fuori di capoccia, molti sono veri e propri geni non lo metto in dubbio ma caspita come si muovono..come si vestono...li guardi e ti chiedi.. ma questo ha mai vissuto fuori da un libro di formule...ha mai fatto una corsa nel bosco..toccato una donna... si sara' mai sparato una sega ?... Guardano il professore in adorazione, si appuntano tutto (anche se scorreggia), fanno le domande con la mano alzata come alle elementari e sono i primi a rispondere quando il prof fa qualche domanda (con una solerzia che manco si vincesse ogni volta 1000 euro). Ora .. mi chiedo..solo a me Ingegneria sembra una gabbia di matti ? ... Tutti complessati...tutti che vogliono fare bella figura e prendere il voto migliore...tutti lecchini del docente...ragazzi di 25 anni che si comportano come se fossero in prima elmentare...mah....a voi la parola se avete esperienze in merito..
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:44   #2
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Da me quando il prof fa una domanda, solitamente c'è il silenzio di tomba
Poi non nego che ci sian dei personaggi, ma sono pochi, conosciuti e caricati da tutti

ps. non vedo che stranezza ci sia ad appuntare tutto quello che dice il prof (scoregge escluse), visto che magari poi all'esame gli può venire in mente di farti una domanda (ovvio che se parte di come gli sono andate le vacanze... ->>
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:03   #3
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sono stato "uno" studente di Ingegneria.

Lo studente medio piu' o meno e' come lo descrivi te, pero' ovviamente non tutti sono cosi'.
Cmq , in ogni caso, sono gente abbastanza "complessata".

Ragazze ? poche/nessuna
Seghe ? a non finire
Forfora ? a palate
Abbigliamento ? Trasandato
Passano il tempo a studiare / alla TV / sul forum di Hwupgrade

Pero' sono contenti cosi' ... o almeno sembrano contenti.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:15   #4
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Sono stato "uno" studente di Ingegneria.

Lo studente medio piu' o meno e' come lo descrivi te, pero' ovviamente non tutti sono cosi'.
Cmq , in ogni caso, sono gente abbastanza "complessata".

Ragazze ? poche/nessuna
Seghe ? a non finire
Forfora ? a palate
Abbigliamento ? Trasandato
Passano il tempo a studiare / alla TV / sul forum di Hwupgrade

Pero' sono contenti cosi' ... o almeno sembrano contenti.

Allora son contento di stare in un corso anomalo(civili-meccanici, dagli elettronici ed informatici la % aumenta sensibilmente)
Old 19-09-2007, 15:29   #5
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Bhe si c'è gente che dici te, ma non così tanta....diciamo in aula in media sono le prime 2/3 file....
E di geni almeno dalle mie parti non c'è nessuno, al max un paio che sono un po' più bravi della media.

Poi c'è gente normale, che viene a scaldare il banco e basta...

C'è l'ubriacone...

c'è quello molto volenteroso, simpatico, bravo sotto tutti i punti di vista, ma è duro che non è capace di fare la derivata di una costante, e prova a dare 20 volte lo stesso esame prima di passarlo.

e c'è gente che fa sport, ha molti hobby tra cui la pesca, PC, moto, mare e pesca sub-acquea e sta su HW upgrade, tromba come un matto con la sua ragazza da oltre 3 anni, da tutti gli esami e ha media decentemente alta...

IO

Cmq veramente con i miei amici spesso ci si dice, se ad ingegneria mi vedi diventare con la faccia come quella di quel tipo prendimi a schiaffi!!!!!!!!!!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:45   #6
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Cmq veramente con i miei amici spesso ci si dice, se ad ingegneria mi vedi diventare con la faccia come quella di quel tipo prendimi a schiaffi!!!!!!!!!!
ahahahah, pure io ogni tanto lo dico ai miei amici!! Sempre meglio tutelarsi, non si sa mai, è noto che ogni politecnico ha una influenza negativa su chi lo frequenta

Old 19-09-2007, 15:56   #7
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quoto anch'io: la media della gente è quella e devo ammettere che al primo anno mi sono sentito quasi un disadattato... Il trucco è circondarsi mano a mano di gente normale (per fortuna, anche se sono mosche bianche, si trovano anche lì) e sfottere apertamente i falliti sociali; non per far loro del male, ma semplicemente per farli ragionare sul fatto che i 20 anni si vivono una sola volta nella vita. Lo studio ed una vita sociale normale possono coesistere tranquillamente, e se a vent'anni uno preferisce gli autorobot alle donne dal mio punto di vista è un individuo seriamente disturbato, che sia ingegnere o filosofo. Che i gay non me ne vogliano, naturalmente
Old 19-09-2007, 16:50   #8
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
ad ingegneria da me il 50% della gente gira in pantaloni corti ed infradito da marzo ad ottobre, siamo tutti piu o meno abbronzati, andiamo spesso in barca a vela (spesso anche pagati), alla fine delle lezioni l'aperitivo è obbligatorio.

ing nautica Rulez.

poi c'è anche un paio di secchoni, ma vabbe.
Old 19-09-2007, 17:09   #9
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
i bravi sono pochissimi.
mentre in facoltà come quelle di scienze puoi sbagliare un esame, lo rifai etc, a ingegneria se sbagli vuol dire che non hai capito una cippa e quando farai l'ingegnere non potrai sbagliare.
ma oltre gli errori che possono starci, per essere grandi ingegneri ci vogliono le palle poliedriche.
per il resto è ovvio che ci sono vari tipi di persone, io facevo parte di quelle comuni che andavano la' e non capivano una mazza.
poi c'era uno, un genietto che quando parlava manco lo capivi da quanto era veloce a parlare (e cio' dimostra che era veloce anche a ragionare), sembrava che avesse in testa un processore pentium 10.. era bravissimo costui,solo se ci parlavi ti rendevi conto che era al di sopra della media.
Poi la classica ragazza secchiona ma comunque bravina (anche se non progetterà di sicuro una minchia) .
Poi un paio di ragazzi bravini che studiavano ma comunque saranno ingegneri di rispetto...
qualcun altro che bene o male se la cavava
Il resto....una vera merda.
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 17:13   #10
based
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Pisa
puo capitare che stando con queste persone cambi l'aspetto facciale?
based è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:47   #11
xglobusx
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Mi rivolgo a tutti quelli "normali" che hanno mai seguito una lezione a ingegneria.
Avete visto che razza di personaggi popolano i banchi delle aule ?....A me sembrano quasi tutti fuori di capoccia, molti sono veri e propri geni non lo metto in dubbio ma caspita come si muovono..come si vestono...li guardi e ti chiedi.. ma questo ha mai vissuto fuori da un libro di formule...ha mai fatto una corsa nel bosco..toccato una donna... si sara' mai sparato una sega ?... Guardano il professore in adorazione, si appuntano tutto (anche se scorreggia), fanno le domande con la mano alzata come alle elementari e sono i primi a rispondere quando il prof fa qualche domanda (con una solerzia che manco si vincesse ogni volta 1000 euro). Ora .. mi chiedo..solo a me Ingegneria sembra una gabbia di matti ? ... Tutti complessati...tutti che vogliono fare bella figura e prendere il voto migliore...tutti lecchini del docente...ragazzi di 25 anni che si comportano come se fossero in prima elmentare...mah....a voi la parola se avete esperienze in merito..
hai iniziato le lezioni questa settimana?
Old 20-09-2007, 18:12   #12
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Bhe si c'è gente che dici te, ma non così tanta....diciamo in aula in media sono le prime 2/3 file....
E di geni almeno dalle mie parti non c'è nessuno, al max un paio che sono un po' più bravi della media.

Poi c'è gente normale, che viene a scaldare il banco e basta...

C'è l'ubriacone...

c'è quello molto volenteroso, simpatico, bravo sotto tutti i punti di vista, ma è duro che non è capace di fare la derivata di una costante, e prova a dare 20 volte lo stesso esame prima di passarlo.

e c'è gente che fa sport, ha molti hobby tra cui la pesca, PC, moto, mare e pesca sub-acquea e sta su HW upgrade, tromba come un matto con la sua ragazza da oltre 3 anni, da tutti gli esami e ha media decentemente alta...

IO

Old 20-09-2007, 20:10   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da xglobusx Guarda i messaggi
hai iniziato le lezioni questa settimana?
in effetti lo shock è tipico dell'ultimo arrivato, poi ci si fa il callo

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Samsung Exynos 2600 raggiunge prestazion...
Call of Duty: Black Ops 7, annunciato un...
Xpeng mostra in anteprima il suo robotax...
Il vecchio Apple HomeKit ha ancora qualc...
Centrale del Latte di Roma sceglie WINDT...
Mobilize a EICMA con la Duo by TheArsena...
Oltre il backup: la piattaforma di Veeam...
Clamoroso: il quotidiano Il Manifesto es...
Coca-Cola lancia un nuovo spot natalizio...
Amazon, che succede? Anticipa gli sconti...
Honda presenta ufficialmente l'elettrica...
Le vendite di Tesla sono crollate quasi ...
Waymo porta i suoi taxi autonomi a San D...
L'auto-consapevolezza dell'IA nel nuovo ...
Google potenzia l'autocompletamento di C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian