|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
|
Nuovo uso del nome "ABARTH" non è un ritorno ma...
ho cercato ma non ci sono thread che ne parlano
che ne pensate del riutilizzo del nome ABARTH? sembra che stiano facendo le cose in grande http://www.autoblog.it/post/10263/sc...arth-a-torino/ Nella home page del sito Abarth è stata inserita la presentazione ufficiale ed un video dedicato alla creazione delle “Officine Abarth” Aprirà ufficialmente i battenti a metà Ottobre, dopo l’inaugurazione fissata per il 4 Ottobre una vera concessionaria Abarth in corso Marche, a Torino. Quello che fino a qualche anno fa poteva sembrare un sogno per molti appassionati nostalgici è oggi realtà e Fiat ha scelto un luogo simbolo (la stessa via del vecchio reparto corse) per l’unica concessionaria ufficiale, dove saranno esposte Punto e 500 Abarth stradali, oltre che la Punto S2000 protagonista nei rally Europei. A quanto pare verrà aperta anche una sede temporanea a Francoforte e, attraverso le vetrine, sarà possibile vedere i meccanici a lavoro sulle autovetture. http://www.abarth.it/home.asp?skipintro=1 se devo essere sincero la cosa mi piace: è naturale che non possa essere un ritorno del "vero" abarth (marmitte e coppe dell'olio, ecc..) ma i nuovi kit sono parecchio interessanti e fiat non sta solamente proponendo qualche cavolatina estetica, soprattutto stanno facendo le cose in grande vista la costruzione della nuova officina secondo me è un'ottima cosa, come inizio non c'è niente male come prodotti e rivalutare lo storico marchio è un'ottima idea naturalmente i "puristi" storceranno il naso dicendo che se non fa un casino della madonna non è abarth ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
|
ogni casa ha la propria linea sportiva (Mercedes AMG, BMW Motorsport, Audi S, Alfa GTA etc. etc. etc.) Fiat ha rispolverato un marchio che evoca successi passati e senza troppe spese in ricerche di mercato o genietti del marketing per creare un nuovo marchio si è trovata un marchio e un passato sportivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 24
|
Quote:
Sarebbe relegarla a un ruolo tipo Momo o Sparco,producendo solo accessori. Come ha detto giustamente Fradetti,tutte le aziende concorrenti hanno un reparto specialistico per le elaborazioni. Fiat in questo caso paga la scelta suicida attuata negli anni '90,dove il marchio Abarth veniva montato su auto comunissime,senza modifiche pesanti ne a livello di meccanica ne di estetica. Vedere lo scorpione sui cerchi di auto vagamente sportive faceva quasi venir da piangere. Non parliamo poi della Stilo Abarth... L'unica cosa...è che ci stan mettendo trooooooooppo tempo. La Grande Punto Abarth ad esempio poteva essere realizzata prima...cosa vi ci vuole a produrne una versione sportiva seria. I tempi di progettazione non penso siano lunghi,soprattutto vedendo la versione rally,che corre ormai da due anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 349
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
|
Io direi che quella è per qualche monomarca o giù di lì.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.